Tasti della tastiera che non funzionano

ciccia92

Nuovo Utente
23
2
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Possengo un pc portatile della Samsung e da qualche giorno non funzionano i tasti corrispondenti: i, 8 e la virgola. Ho notato che per pochi minuti avvolte funzionano per poi non funzionare di nuovo. Nei momenti in cui funzionano ho notato anche che avvolte premendo una volta la "i" ne digita due. Premetto che un annetto fa, ho cambiato la tastiera perché ogni volta che premevo un tasto il pc lo riconosceva con un'altra lettera da quella che avevo digitato.
Qualcuno può aiutarmi? Nel caso (sempre se ne siete a conoscenza) quanto si prende il tecnico per aggiustarlo?.grazie mille per l'ascolto.
Post unito automaticamente:

Nessuno può aiutarmi? Ho provato a mettere una tastiera usb e quei tasti non funzionano lo stesso
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Come da regolamento punisco e sposto la discussione in una sezione più appropriata.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Possengo un pc portatile della Samsung e da qualche giorno non funzionano i tasti corrispondenti: i, 8 e la virgola. Ho notato che per pochi minuti avvolte funzionano per poi non funzionare di nuovo. Nei momenti in cui funzionano ho notato anche che avvolte premendo una volta la "i" ne digita due. Premetto che un annetto fa, ho cambiato la tastiera perché ogni volta che premevo un tasto il pc lo riconosceva con un'altra lettera da quella che avevo digitato.
Qualcuno può aiutarmi? Nel caso (sempre se ne siete a conoscenza) quanto si prende il tecnico per aggiustarlo?.grazie mille per l'ascolto.
Post unito automaticamente:

Nessuno può aiutarmi? Ho provato a mettere una tastiera usb e quei tasti non funzionano lo stesso

Stai dicendo che gli stessi tasti non funzionano sulla tastiera esterna USB ? :look:
Prova a disinstallare la tastiera da "Gestione dispositivi" del pannello di controllo di Windows e riavvia il PC :sisi:
Windows dovrebbe di nuovo riconoscere la tastiera e fartela usare ;)
 

ciccia92

Nuovo Utente
23
2
Stai dicendo che gli stessi tasti non funzionano sulla tastiera esterna USB ? :look:
Prova a disinstallare la tastiera da "Gestione dispositivi" del pannello di controllo di Windows e riavvia il PC :sisi:
Windows dovrebbe di nuovo riconoscere la tastiera e fartela usare ;)
Si volevo intendere tastiera usb, scusa ma non capisco molto dei pc XD. Una volta disistallato immagino che devo reistallare?. Cmq la tastiera su schermo funziona
 
U

Utente 16812

Ospite
Una volta disinstallato e riavviato il sistema, Windows ricarica automaticamente il driver della tastiera :sisi: ;)
 

ciccia92

Nuovo Utente
23
2
Una volta disinstallato e riavviato il sistema, Windows ricarica automaticamente il driver della tastiera :sisi: ;)
Ho provato a fare come hai consigliato ma nulla. Ho provato di nuovo a mettere la tastiera usb e funziona ( presumo che il mio cervello sia fuso e ieri cliccavo i tasti del portatile e non della tastiera usb)
 
U

Utente 16812

Ospite
Ora dovresti smontare il laptop e rimettere a posto il cavo flat (piatto) che dalla tastiera si inserisce nel connettore apposito della scheda madre :sisi:
Sai farlo ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: ciccia92

ciccia92

Nuovo Utente
23
2
Ora dovresti smontare il laptop e rimettere a posto il cavo flat (piatto) che dalla tastiera si inserisce nel connettore apposito della scheda madre :sisi:
Sai farlo ? :look:
Purtroppo da come intuisci non è arte mia farlo. Secondo te che problema può essere? Si sarà rotta di nuovo la tastiera. Davvero non capisco, utilizzo il pc come un gioiellino
 
U

Utente 16812

Ospite
A volte rimuovendo e re-inserendo il cavo flat i tasti riprendono a funzionare ma spesso dipende dalla tastiera stessa, che va quindi sostituita :sisi:
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho capito, ti ringrazio della disponibilità. Sono costretta a portarlo dal tecnico ma non so quanto conviene visto che già l'ho cambiata l'anno scorso

Vediamo, di che modello di Samsung si tratta ?
Verifichiamo se il disassembly è semplice oppure no … :look:
 
U

Utente 16812

Ospite
Ok, se hai già visto come si disassembla ti sei fatta un'idea sulle possibilità di riuscita o meno che tale operazione comporta in relazione alle tue capacità :sisi:
A presto ;)

P.S. La shukran, ala wajib (in arabo, non mi devi ringraziare, è stato un piacere :D)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili