Tastiera 150/200 euro

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Ciao, è arrivata l'ora di prendere una tastiera come si deve. Non sono un esperto, anzi, quindi domando a voi intenditori :hihi:. Allora:
-Full size o tkl? Non lo so, non uso spesso il tastierino, però non so come mi troverei senza, consigliatemi voi.
-Layout US o IT? Anche qua non sono sicuro al 100%, sono abituato all'IT ma avendo letto che la maggior parte delle tastiere sono US e che si va meglio anche a programmare, quasi quasi punto su una US.
-Preferibilmente retroilluminata/RGB.
-La uso sia per programmare/lavoro che per gaming (nulla di troppo competitvo), quindi credo che i Brown siano i più adatti.
-Bugdet come ho detto 150/200 euro.

Mmmmh se ho saltato qualcosa chiedete pure, per il resto, consigliatemi e se avete voglia spiegatemi le differenze tra i keycaps che con tutte le sigle che ho letto in giro poco ci ho capito. :asd:

Grazie in anticipo.
 

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Ok, inanzitutto grazie per le risposte, adesso ci do un'occhiata. Mi spiegate le differenze tra queste tastiere, perchè scegliere una al posto dell'altra?

visto che la vuoi RGB
Se non la volessi rgb, ci sarebbero tastiere migliori? Parlo sempre da ignorante in materia., quindi spiegatemi ahah.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ok, inanzitutto grazie per le risposte, adesso ci do un'occhiata. Mi spiegate le differenze tra queste tastiere, perchè scegliere una al posto dell'altra?


Se non la volessi rgb, ci sarebbero tastiere migliori? Parlo sempre da ignorante in materia., quindi spiegatemi ahah.

come qualità la ducky e la ikbc sono molto simili la vera differenza è che la ducky offre molta più personalizzazione della tastiera con 5 profili colori, macro e funzioni multimediali.

se non vuoi i led ci sono le leopold che vengono sui 130/150€ e sono molto valide.
 

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Puntando più sul full size, sto guardando le due ducky e la ikbc mf108 e sto cercando di capire le differenze. Ho visto che la ikbc pesa molto di piu rispetto la shine 6, non è in alluminio quest'ultima?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Puntando più sul full size, sto guardando le due ducky e la ikbc mf108 e sto cercando di capire le differenze. Ho visto che la ikbc pesa molto di piu rispetto la shine 6, non è in alluminio quest'ultima?

si se non ricordo male la mf usa un case in alluminio invece il case dalla shine 6 è in platica però aspetta altri utenti per conferma.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
si se non ricordo male la mf usa un case in alluminio invece il case dalla shine 6 è in platica però aspetta altri utenti per conferma.

si essenzialmente le differenze sono queste, se vogliamo anche i caps, non c'è attualmente modo di sapere se la shine 6 usa i pbt doubleshot, la ikbc usa quelli della vortex pbt=pom doubleshot, ad ogni modo, va a preferenza. Sono entrambe ottime tastiere, ognuna con le sue features.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
io sinceramente prenderei la shine su eglobalcentral..
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
si essenzialmente le differenze sono queste, se vogliamo anche i caps, non c'è attualmente modo di sapere se la shine 6 usa i pbt doubleshot, la ikbc usa quelli della vortex pbt=pom doubleshot, ad ogni modo, va a preferenza. Sono entrambe ottime tastiere, ognuna con le sue features.

ormai escono tutte con i keycaps in PBT e di solito lo specificano per bene.

dove non è specificato direi che c'è ABS double shot
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!