Tastiera 150/200 euro

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Ciao, è arrivata l'ora di prendere una tastiera come si deve. Non sono un esperto, anzi, quindi domando a voi intenditori :hihi:. Allora:
-Full size o tkl? Non lo so, non uso spesso il tastierino, però non so come mi troverei senza, consigliatemi voi.
-Layout US o IT? Anche qua non sono sicuro al 100%, sono abituato all'IT ma avendo letto che la maggior parte delle tastiere sono US e che si va meglio anche a programmare, quasi quasi punto su una US.
-Preferibilmente retroilluminata/RGB.
-La uso sia per programmare/lavoro che per gaming (nulla di troppo competitvo), quindi credo che i Brown siano i più adatti.
-Bugdet come ho detto 150/200 euro.

Mmmmh se ho saltato qualcosa chiedete pure, per il resto, consigliatemi e se avete voglia spiegatemi le differenze tra i keycaps che con tutte le sigle che ho letto in giro poco ci ho capito. :asd:

Grazie in anticipo.
 

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Ok, inanzitutto grazie per le risposte, adesso ci do un'occhiata. Mi spiegate le differenze tra queste tastiere, perchè scegliere una al posto dell'altra?

visto che la vuoi RGB
Se non la volessi rgb, ci sarebbero tastiere migliori? Parlo sempre da ignorante in materia., quindi spiegatemi ahah.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ok, inanzitutto grazie per le risposte, adesso ci do un'occhiata. Mi spiegate le differenze tra queste tastiere, perchè scegliere una al posto dell'altra?


Se non la volessi rgb, ci sarebbero tastiere migliori? Parlo sempre da ignorante in materia., quindi spiegatemi ahah.

come qualità la ducky e la ikbc sono molto simili la vera differenza è che la ducky offre molta più personalizzazione della tastiera con 5 profili colori, macro e funzioni multimediali.

se non vuoi i led ci sono le leopold che vengono sui 130/150€ e sono molto valide.
 

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29