Tastiera (e mouse) bluetooth per fisso e portatile

valerio796

Nuovo Utente
46
2
Ciao a tutti, non avendo mai usato tastiere e mouse bluetooth ho dei dubbi: mia intenzione era avere insieme al monitor da 27' tastiera e mouse bluetooth in modo da usarli con il fisso ma di poter "switcharli" al portatile quando lo collego tramite hdmi al monitor lavorando con quelle senza attaccare e staccare nulla. È possibile?
E in caso cosa consigliate? Tastiera + Mouse massimo 60€ non di più, niente di eccezionale.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Intanto: cosa devi farci? che impugnatura del mouse hai? più che altro perché se da un lato una tastiera a membrana vale l'altra, sul mouse sarebbe opportuno tenere conto dell'ergonomia, che non significa comunque prendere il mouse da 100 euro ma nemmeno quei cosi scrausi e spesso troppo piccoli che vengono inclusi nei bundle tastiera+mouse.

Riguardo lo switcharli, posso dirti che da un lato esiste la tecnologia flow di logitech che permette di usare lo stesso mouse/tastiera su tre dispositivi, ma sicuramente una soluzione del genere supererebbe il tuo budget perché la offrono solo sui top di gamma.
Dall'altro lato esistono numerosi software che permettono di fare la stessa cosa, ad esempio Synergy. Per cui si tratterebbe al massimo di trovare quello più adatto alle tue esigenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

valerio796

Nuovo Utente
46
2
Leggendo il thread "introduzione ai mouse" direi impugnatura fingertip, mani grandi e nessun gioco.

Il fisso è un assemblato con Windows e il portatile è un Macbook Pro. L'utilizzo tipico sarebbe, una volta tornato a casa, Macbook Pro chiuso ma collegato al monitor per concludere determinate cose e poi subito dopo usare il mio assemblato per altro (con lo switch hdmi vorrei che semplicemente switchando dopo aver usato il Mac con mouse e tastiera avessi a disposizione il computer con gli stessi mouse e tastiera subito collegati e funzionanti).

PS: in caso potrei anche salire di qualcosa con il budget (se necessario)
 

valerio796

Nuovo Utente
46
2
Ho visto delle DREVO senza tastierino numerico davvero belle, però con bluetooth si parte dai 55€ da come vedo su Amazon...
 

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
con un g203 però te la caveresti con una ventina di euro pe il mouse e non sforeresti di tanto
 

valerio796

Nuovo Utente
46
2
G203 non è bluetooth (almeno su Amazon).
Comunque non avendo esigenze particolari di gioco a questo punto preferirei rinunciare alla tastiera meccanica e prendere però un mouse decente.
In fondo sono abituato a usare tastiere standard a membrana...

Qualcuno mi può confermare se quello che voglio fare con portatile e fisso, cioè tastiera e mouse che cambiano dispositivo al bisogno, è fattibile con Synergy come consigliato nella prima risposta(un solo monitor, due dispositivi sorgenti hdmi)?
 

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
per avere tutto bluetooth penso che l'unica soluzione sia prendere uno dei kit della logitech che non sono il massimo.
personalmente ti consiglio di rinunciare il bluetooth che tanto staccare e riattaccare dei cavi ogni tanto non ha mai ucciso nessuno e sicuramente riesci a trovare prodotti con qualità nettamente migliore
 

valerio796

Nuovo Utente
46
2
Ho appena capito che Synergy funziona anche senza avere dispositivi bluetooth (confermate?), a questo punto mi accontento dei wired, basta che siano collegati ad uno solo o ho capito male? E soprattutto che succede se il Macbook ha uscita video sul monitor del PC? Da come vedo su video vari la configurazione è sulla posizione dei monitor...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!