Tastiera E Mouse Da Gaming 120 Euro

Antonio Nicosia

Utente Attivo
210
1
Avrei bisogno del vostro aiuto per comprare la mia prima tastiera e il mio primo mouse da gaming. Mi servirebbero soprattutto per giocare online, quindi di buona qualità.
Il prezzo è molto indicativo, consigliatemi anche di prezzi maggiori se lo ritenete opportuno.
Riguardo al mouse utilizzo un impugnatura che è un misto fra fingertip e claw, nel senso che di base ho la claw ma non appoggio il palmo sulla parte bassa del mouse.A quanto pare sono un high senser, pressapoco faccio il 360 in meno di 15 cm. Mi servirebbe principalmente per gli fps.
Già che ci siamo mi servirebbe un bel tappetino, possibilmente di quelli grandicelli.
Riguardo la tastiera non saprei cosa specificare lol. Grazie in anticipo.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
estesa oppure senza tastierino? che tipo di switch preferisci red-brown- black? 120€ per tutti e 2?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Avrei bisogno del vostro aiuto per comprare la mia prima tastiera e il mio primo mouse da gaming. Mi servirebbero soprattutto per giocare online, quindi di buona qualità.
Il prezzo è molto indicativo, consigliatemi anche di prezzi maggiori se lo ritenete opportuno.
Riguardo al mouse utilizzo un impugnatura che è un misto fra fingertip e claw, nel senso che di base ho la claw ma non appoggio il palmo sulla parte bassa del mouse.A quanto pare sono un high senser, pressapoco faccio il 360 in meno di 15 cm. Mi servirebbe principalmente per gli fps.
Già che ci siamo mi servirebbe un bel tappetino, possibilmente di quelli grandicelli.
Riguardo la tastiera non saprei cosa specificare lol. Grazie in anticipo.
ciao per il mouse direi uno xornet II di coolermaster...poca spesa molta resa :sisi: ottimo per claw grip :giudice:

per la tastiera se devi rimanere nei 120 euro direi un ozone strike battle, cosí rispettiamo il budget senza perder troppa qualitá
 

Antonio Nicosia

Utente Attivo
210
1
120 euro per tutti e due, indicativamente, ma se posso avere più resa spendo anche un po' di più. Cosa cambia se c e il tastierino o meno? Puo servire in qualche gioco?
Dovrei usarla solo per il gaming
Per lo switch da quel che ho letto sarei indeciso tra black e red, consigli? Il problema del red dovrebbero essere gli errori tipografici ma è cosi vantaggioso per gli fps online rispetto al black?
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
É tutto soggettivo, l'attuazione é allo stesso punto quindi dipende da come digiti. Io ho i brown e mi sento più rapido e preciso in game, ma in scrittura son leggeri, se già sai che "picchi forte" e non ti piace l'idea del feedback tattile andrei sui black.

Il tastierino in meno ti riduce gli ingombri e la distanza mouse-tasti quando devi switchare la mano destra in generale è più confortevole e ti da più spazio per lo stesso mouse. Se poi ogni tanto hai bisogno di inserire i numeri, potresti prendere un tastierino economico usb da uare giusto quando serve


Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Antonio Nicosia

Utente Attivo
210
1
Perfetto, allora facciamo senza tastierino. Riguardo allo switch ho da poco iniziato a scrivere a due mani e a giocare e non saprei dire. Mi sembra di picchiar forte a volte. Il feedback tattile sarebbe un qualche tipo di rilievo che fa sentire che hai premuto il tasto?
 

Antonio Nicosia

Utente Attivo
210
1
Il mouse sembra figo, le recnsioni ne parlano bene come mouse entry level ma in caso di quanti dpi dovrei prenderlo?
Inoltre converebbe spendere un pò di più per qualcosa di meglio?
Non sarebbe meglio un laser anzichè un ottico?
 
Ultima modifica:

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Perfetto, allora facciamo senza tastierino. Riguardo allo switch ho da poco iniziato a scrivere a due mani e a giocare e non saprei dire. Mi sembra di picchiar forte a volte. Il feedback tattile sarebbe un qualche tipo di rilievo che fa sentire che hai premuto il tasto?
esatto, una piccola resistenza prima del fine corsa (perché nelle meccaniche l'attuazione avviene a 2mm, quindi a metà della corsa del tasto).
Ovviamente può piacere o meno, io trovo che in scrittura digito troppo forte, mentre quando gioco mi permette di fare spostamenti millimetrici per es. e quindi mi rende più preciso. (ma io ad es. sto cercando degli switch più pesanti sempre tattili, qualcun altro sicuramente preferirebbe i red al mio posto). Difficile azzeccare al primo colpo. Spesso si consiglia di provare una tastiera da amici o usata proprio perché non è facile azzeccare al primo colpo.

Il mouse sembra figo, le recnsioni ne parlano bene come mouse entry level ma in caso di quanti dpi dovrei prenderlo?
Inoltre converebbe spendere un pò di più per qualcosa di meglio?
Non sarebbe meglio un laser anzichè un ottico?

anche i dpi sono una cosa soggettiva, e non serve spendere un pozzo di soldi! (spesso si paga giusto il marchio) ho usato lo spawn che strutturalmente è identico e per la presa claw è ottimo.
per il sensore, conta la qualità.
Non so quanto siano cambiate le cose nel mondo dei sensori laser, ma ricordo che davano problemi con alcune superfici e quando venivano sollevati
 
Ultima modifica:

Antonio Nicosia

Utente Attivo
210
1
Capisco, per il mouse allora vado di quello anche se sarebbe bello sentire anche altri pareri. Il dpi idelae è connesso al fatto che sono un high senser no? Faccio un 360 in 15 cm circa, anche un po meno.
Riguardo la tastiera non ho proprio possibilità di provare gli switch, nessuno gioca seriamente al pc tra le mie conoscenze
A questo punto andrei di black switch visto che potrei essere abbastanza maldestro al momento.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Capisco, per il mouse allora vado di quello anche se sarebbe bello sentire anche altri pareri. Il dpi idelae è connesso al fatto che sono un high senser no? Faccio un 360 in 15 cm circa, anche un po meno.
Riguardo la tastiera non ho proprio possibilità di provare gli switch, nessuno gioca seriamente al pc tra le mie conoscenze
A questo punto andrei di black switch visto che potrei essere abbastanza maldestro al momento.
Il mouse ha un buon sensore... Hai dpi in quantita giusta, non sei un highsenser... Forse midsenser quasi low tranquillo :asd: un 360 lo faccio in poco più di 5cm
 

simone80

Utente Attivo
156
12
CPU
intel core duo 2 6300
Scheda Madre
gigabite GA-945PL-S3P
HDD
500 gbt
RAM
2x1Gb ddr2800 kingstone
GPU
nvidia 7300 le in arrivo ATI5770
Audio
integrata
Monitor
acer AL1916
PSU
450W
Case
Cooler Master elite
OS
WXP
Avrei bisogno del vostro aiuto per comprare la mia prima tastiera e il mio primo mouse da gaming. Mi servirebbero soprattutto per giocare online, quindi di buona qualità.
Il prezzo è molto indicativo, consigliatemi anche di prezzi maggiori se lo ritenete opportuno.
Riguardo al mouse utilizzo un impugnatura che è un misto fra fingertip e claw, nel senso che di base ho la claw ma non appoggio il palmo sulla parte bassa del mouse.A quanto pare sono un high senser, pressapoco faccio il 360 in meno di 15 cm. Mi servirebbe principalmente per gli fps.
Già che ci siamo mi servirebbe un bel tappetino, possibilmente di quelli grandicelli.
Riguardo la tastiera non saprei cosa specificare lol. Grazie in anticipo.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0098...catz+rat+7&dpPl=1&dpID=41pu00s2I5L&ref=plSrch

Io uso questo e va da dio prova a vedere se ti garba....



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Grazie, per la tastiera invece?
budget per la tastiera?
con led o senza?
Io intanto ti sparo: Pok3r rgb anche se è una 60% oppure senza led ci sarebbe la leopold TKL FC750R; se non ti piace l'ansi (layout di quest'ultima) potresti guardare la FC660M
O volendo anche questa che è compatta come una tkl ma ha il numpad incorporato.
Così vedi un po' cosa ti attira di più.

(tkl= tenkeyless)
 

Antonio Nicosia

Utente Attivo
210
1
Come layout vorrei l italiano possibilmente, tkl, reitroilluminata sempre possibilmente e il budget per la tastiera orientativamente sarebbe per un massimo di 90 euro visto che il mouse lo prenderei a 30. Mi interessa molto che mi permetta di giocare per bene. Riguardo le tastiere che mi hai consigliato ho trovato la poker che non mi ispira per la struttura e non so che significhi 60%
Il prezzo è orientativo, puo costare di piu se il prezzo è giistificato abbastanza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili