DOMANDA Tastiera E Mouse Da Gaming + Cuffie

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Ciao ragazzi,da poco ho ordinato le componenti del mio nuovo pc da gaming (se vi serve per aiutarmi a scegliere posto la configurazione) e stavo pensando ad acquistare una tastiera e un mouse da gaming.Per quanto riguarda il mouse,uso il palm grip,ho una mano medio-piccola e i giochi che prediligo sono gli fps,anche se non mi dispiace giocare ad altri generi se mi capita (tranne i moda che li odio :lol:).
La scelta a cui stavo puntando era il

al quale sono arrivato dopo aver letto un po sul web e mi sembra una buona scelta,su amazon sta sui 60€.Ovviamente sono qui per farmi aiutare quindi ditemi magari delle buone alternative o se è una scelta sbagliata visto che me ne intendo poco.
Per quanto riguarda la tastiera,mi piacerebbe una meccanica(layout italiano classico di una tastiera a membrana) cosi che duri nel tempo e allo stesso tempo renda di piu nei giochi,sempre sul web ho visto che la

potesse fare a caso mio,poiche,oltre ad abbinarsi all'estetica del mio pc(si basa sui colori nero e rosso),è una buona soluzione per rapporto qualità\prezzo(130€ su amazon) considerando anche il layout italiano.
Stavo cercando inoltre un buon mouse pad che mi manca ma per quello uno vale l'altro,basta che sia di qualità e non costi uno sfracello:asd:.
Infine cerco anche un paio di cuffie poiche le mie si sono rotte;per quanto riguarda le cuffie,poiche ne faccio un uso specifico per il gaming,non pretendo una qualita audio esagerata ne 7.1(non ho la scheda audio dedicata) ma mi basta che abbia un suono accettabile(soprattutto da dove proviene il suono negli fps),un buon microfono(mi basta che non si sente il piggio della tastiera :D) ma soprattutto che siano comode.Quest'ultimo fattore è quello che ricerco di piu.A questo caso avevo visto le
a 65€ su amazon.Ovviamente non sono esperto nel campo e quindi spero in un vostro consiglio che sarà sicuramente piu che utile.Il budget per il tutto è intorno ai 250-270€ e che siano distribuiti circa cosi sui prodotti.Grazie in anticipo per le risposte :) (scusatemi se mi sono dilungato forse un po troppo)
 
  • Mi piace
Reazioni: stafilococco

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
Salve, il mio consiglio è di cercare di prendere prodotti della stessa marca, per non avere tutti i software delle periferiche in background. Infatti tutti e tre hanno un proprio software che potrebbe dare fastidio alla fluidità del pc(non so le specifiche).
Io mi trovo molto bene con la marca steelseries(possiedo il rival 100), tu puoi optare verso il rival 300: https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=steelseries rival 300 (tappetino compreso)
Le cuffie da te menzionate e come tastiera la APEX M500: https://www.amazon.it/Steel-Series-...UTF8&qid=1477421327&sr=8-1&keywords=apex+M500
Ps: steelseries ha una funzionalita curiosa: gamesense;). Ti lascio il link che ti spiega cosa è: http://techblog.steelseries.com/2015/06/29/introducing-gamesense.html
Se invece vuoi puntare su mouse di altissima qualità puoi provare gli ZOWIE(sui 100/150 euro)
Spero di esserti stato d'aiuto.:luxhello:
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Grazie mille per i consigli,il mouse va bene mentre per quanto riguarda la tastiera volevo sapere se la retroilluminazione era solo di colore blu oppure personalizzabile(mi piacerebbe rossa).Molto interessante la funzionalità game sense.Aspetto comunque altri pareri e consigli :)
 
  • Mi piace
Reazioni: stafilococco

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Aggiungo che la tastiera che ho linkato io mi piace tanto,e a seguito dei tuoi consigli,se c'è qualche mouse msi buono da accoppiare alla tastiera sarebbe perfetto.(Non penso esistano invece cuffie msi).Se non c'è un mouse decente msi da abbinarci penso prenderò le periferiche che mi hai linkato visto che comunque mi piacciono molto.
 
  • Mi piace
Reazioni: stafilococco

stafilococco

Nuovo Utente
94
19
CPU
Intel Pentium g4560 3.5ghz
Dissipatore
Artctic cooler
Scheda Madre
Gigabyte GA-B250M-D3H
HDD
Samsung SSD 256gb + 512gb Toshiba HDD
RAM
16Gb (2x8) ddr4
GPU
Nvidia gtx760 OC
Audio
Creative sbx
Monitor
Aoc g2460V
PSU
Evga 500w Silver
Net
7Mb/s Down 1Mb/s Up
OS
Windows 10 professional
Bene, ti auguro una buona esperienza di gioco.:luxhello:
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Avevo le stesse tue richieste, ma @Charles ed @Erzegovaz mi hanno aperto un po' gli occhi. Nel caso della tastiera sono sicuro che ti diranno che al medesimo prezzo (abbandonando però il layout ita) trovi di molto meglio.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
260-270 euri totali si può fare abbastanza :D Il mouse è così e così, la tastiera pessima e le cuffie così e così.
Intanto dimmi se usi tanto il tastierino numerico (mai visto usare da un gamer, ma meglio chiedere XD) e se usi spesso i tasti Fn...poi vediamo per tutto. :D

ps: prendere tutto della stessa marca è la cosa peggiore che puoi fare xD
pps: gli zowie vengono tutti sotto agli 80 euri, non dai 100-150 ^^
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Grazie @Elliot Alderson
Grazie mille per i consigli,il mouse va bene mentre per quanto riguarda la tastiera volevo sapere se la retroilluminazione era solo di colore blu oppure personalizzabile(mi piacerebbe rossa).
Aspetto comunque altri pareri e consigli :)

Ciao! c'è un theread qui nel forum dove abbiamo elencato le tastiere retro di rosso. Però la moda del rosso sembra passata con il soprravvento del bianco, del blu e l'rgb. Se scorri e leggi un po' di thread precendenti ti potrai fare un'idea su diverse opzioni consigliate (anche non rosse ovviamente)
In Usa ho visto che la strafe si trova intorno agli 80 dollari, la M500 sui 90, in Ita i prezzi sono troppi alti per questi prodotti IMHO e cercherei altro.

Ps: steelseries ha una funzionalita curiosa: gamesense;). Ti lascio il link che ti spiega cosa è: http://techblog.steelseries.com/2015/06/29/introducing-gamesense.html
Molto interessante la funzionalità game sense
Avrei molto da ridire su questa funzione o meglio sull'utilità della stessa ...cioè non basta guardare lo schermo per vedere se hai ancora munizioni o hai fatto un headshot? :suicidio:

Comunque la M500 non dovrebbe avere gamesanse per essere precisi, secondo http://developer.steelseries.com/gamesense/index.html . Solo quelle con tasti macro a lato sembrano averla.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
si infatti è inutile...ma si sa che ai gamerszszszsz servono queste cose XD Come i tasti gommati per riconoscere wasd o le lucine personalizzate ^^
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
260-270 euri totali si può fare abbastanza :D Il mouse è così e così, la tastiera pessima e le cuffie così e così.
Intanto dimmi se usi tanto il tastierino numerico (mai visto usare da un gamer, ma meglio chiedere XD) e se usi spesso i tasti Fn...poi vediamo per tutto. :D

ps: prendere tutto della stessa marca è la cosa peggiore che puoi fare xD
pps: gli zowie vengono tutti sotto agli 80 euri, non dai 100-150 ^^
Allora mi affido a voi,consigliatemi cosa si puo fare con quel budget(se si puo risparmiare non mi dispace :P).Il tastierino numerico per scrivere i numeri non mi è indispensabile,soprattutto perche se devo scrivere numeri corti spessissimo uso quelli della parte superiore della tastiera.I tasti fn fino ad ora non mi sono mai serviti piu di tanto,ma non so se in futuro con la nuova tastiera per giocare mi potrebbero servire,quindi in teoria no,non li uso spesso.Quindi ditemi voi cosa mi consigliate.Il colore l'avrei preferito rosso e nero appunto perche il case è di quel colore,ma se è di un colore diverso non mi interessa moltissimo(va bene anche tutta nera ecco).Allora nel frattempo guardo un po di thread,se avete qualche buona combo gia ridetta comunque scrivetemela.Grazie mille dei consigli.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
oook, ora sto uscendo...torno più tardi in serata e ti scrivo qualcosa ;)
 

Bennett97

Nuovo Utente
67
4
Ok,dopo aver visto qualche thread e qualche guida,posso dirti ora che si,del colore non me ne importa nada basta che sia di qualità.Una retroilluminazione qualsiasi(anche bianca) sarebbe gradita per l'utilizzo notturno,insomma un qualcosa che mi faccia vedere i tasti al buio.Poiche oltre al gaming mi serve anche per scrivere abbastanza velocemente,direi che l'ottimale sarebbero i tasti cherry mx brown,che ho letto sono i piu equilibrati,ma aspetto comunque conferme;il tastierino numerico se cè o non cè davvero mi importa poco,l'importante è il rapporto qualità prezzo della tastiera,idem per i tasti Fn che non ho mai usato piu di tanto.Per quanto riguarda il layout,nonostante l'americano internazionale sia piu completo(cosa che comunque non serve a me),se si puo avere il layout italiano senza scendere con la qualità sarebbe meglio,ma sono disposto a cambiare in caso di necessità :sisi:.Per quanto riguarda il mouse,le cose che cerco sono scritte in alto;cosa che non ho aggiunto è che,usando un palm grip e avendo una mano medio-piccola,e soprattutto essendo abituato ad un mouse relativamente piccolo e leggero(il brutto trust gxt23:lol:),il mio impalmaggio non va a coprire tutto il mouse,dunque per questo lo preferirei di queste dimensioni e anche abbastanza leggero.

Aggiorno:La retroilluminazione non mi interessa piu,dato che comunque il tastino è di per se illuminato giusto?Se non è cosi fa nulla,posso usare la luce della mia lampada da tavolo,l'importante è che ci sia la qualità,visto che quello che ci voglio spendere voglio che sia ripagato non in stronzatelle(si,ho capito che sono stronzatelle :asd:) come retro o layaut ita (visto che costa in piu rispetto a layaut uk o us).Inoltre ripeto vanno bene anche formato tkl (quindi senza tastierino)
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Wow finalmente qualcuno che ha letto e capito un po`di cose :D Nice job mate!
260-270...vediamo cosa riesco a farci rientrare.
Per andare su roba buona e duratura queste son le Filco che si trovano qua in Europa con layout US e switch brown e con diverse combinazioni di caps: http://www.keyboardco.com/keyboard/...ctile-action-usa-cream-and-green-keyboard.asp
http://www.keyboardco.com/keyboard/...kr-tactile-action-usa-yellow-key-keyboard.asp
http://www.keyboardco.com/keyboard/...enkeyless-nkr-tactile-action-usa-keyboard.asp
http://www.keyboardco.com/keyboard/filco-majestouch-2-tenkeyless-nkr-tactile-action-usa-keyboard.asp
http://www.keyboardco.com/keyboard/...-2-tenkeyless-nkr-tactile-action-keyboard.asp
Altrimenti ad un buon prezzo hanno anche questa: http://www.keyboardco.com/keyboard/usa-v60-60percent-gateron-brown-keyboard.asp
Layout 60%, con i gateron, che sono una copia dei cherry, ma in realtà son fatti bene, piacciono ad un sacco di gente ed hanno un feeling più lineare. Il font fa un po`schifo (ma i caps si cambiano facile per una 60%) e la qualità costruttiva non è di certo come una filco, ma diciamo che si difende abbastanza bene (è per questo che ci sono anche 45 euro di differenza).
Per il mouse palm grip direi: zowie fk (anche se un po`di palmgrip preferisce l`EC), ss sensei (simile), mionix NAOS, logitech g400 (un po`più "vecchio stile). Qua si va molto sul personale...dai un occhio alle varie linee e vedi quale ti può sembrare il più comodo per te. Comunque se compri su amazon alle brutte fai il reso e ne prendi un altro. Qualità top ce l`hai con zowie o mionix in genere, ma anche gli altri citati si difendono bene.
---
Cuffie aperte o chiuse? Con o senza mic? Senza mic è sempre l`opzione migliore. Con il mic la scelta si restringe a hyperxcloud1 o bitefnix flo principalmente (e sono entrambe chiuse).

ps: il layout ITA oltre ad essere più scomodo per scrivere, sia in italiano che in qualsiasi altra lingua, mette in mezzo anche il grosso problema dei caps (ovvero che non si trovano). Al contrario per il layout US li trovi da tutti i prezzi, dai 20-25 per un set super economico in PBT, fino ai 400 e passa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili