Tastiera Gaming Cherry Mx Brown Oppure Red

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
cambiano i caps, cambia la scocca e qualche altra piccola cosina (ad esempio la 6 ha il tendifilo per il mouse).
Ma come qualità è comunque ottima? Rispetto alla leopold com'è?
Scusate le troppe domande ma vorrei iniziare a capirci.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Tra le RGB è la migliore forse. I Red possono piacere per il gioco ma sono leggerissimi e quindi brutti per scrivere. Il giusto compromesso sono i Brown. Al limite i Black che sono come i Red e quindi lineari ma un po' più duri. Rispetto alla Leopold secondo me è meglio la Leopold perché è priva di luci e quindi materiali migliori. Cmq stai confrontando due tastiere eccellenti.
 

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
Per quello che scrivo, nemmeno me ne accorgerò. Vada per la ducky shine 4 allora. Grazie mille.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
Mi sono accorto ora che viene 127 euro. Ma va beh, vedrò di prenderla più avanti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Mi sono accorto ora che viene 127 euro. Ma va beh, vedrò di prenderla più avanti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
si trà spedizione e cambio costa sui 130€ però li vale tranquillamente.

PS: anche io volevo prendere la shine 4 però in versione cherry mx brown e scrivendo con cclcomputer mi hanno risposto che è fuori produzione quindi tutte le scorte che hanno solo fondi di magazzino.
il mio consiglio è di non ritardare troppo.
 
Ultima modifica:

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Do un'occhiata alla ducky.
Quale altro sito posso vedere? Su mykeyboard è quasi tutto esaurito.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

che modello ti interessa della ducky? led? estesa?tkl?layout?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
se è una tastiera che userai per anni e per diverse ore al giorno cosa ti cambia spendere 100 o 120 o 130?? Sono comunque ripagati alla grande...
 

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
che modello ti interessa della ducky? led? estesa?tkl?layout?
Led estesa o tkl.
@MecKBoard Hai perfettamente ragione, ma purtroppo non ho la possibilità di prenderla nell'immediato.
Ps: Da tapatalk non riesco più a fare il multiquote.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Inoltre non usa cavolate tipo lucine

Ciao, posso permettermi un'osservazione da profano totale nel campo?
Seguo questa sezione da un po' e questa associazione "lucine = cavolata completamente inutile" la leggo ogni 3x2... mi sembrerebbe corretto però specificare che si tratta di un'opinione e non della verità assoluta o di una raccomandazione incondizionata, perché non è detto che sia così per tutti.
Personalmente volevo anch'io comprarmi una meccanica ma alla fine ho scelto un kit Cooler Master Masterkeys Lite L unicamente perché mi serviva senza meno la retroilluminazione e tutte le tastiere qui raccomandate ne sono prive: gioco infatti in una stanza completamente buia e uso giochi (es. simulatori di volo) dove se premi il tasto sbagliato puoi combinare discreti casini, per cui mi serviva un sistema per premere quello giusto pur trovandomi al buio e senza dover contare sulla luce emanata dal monitor, che mi costringeva comunque ad avvicinare la faccia per distinguere chiaramente la lettera che mi serviva in quel momento.
Poi per carità, la qualità non è di certo la stessa (per quanto i loro switch mem-canici hanno un feedback che personalmente trovo gradevole, sicuramente anni luce meglio della mia cara vecchia Logitech da 15 EUR :D) ma sta di fatto che mi risolve un problema che una meccanica di quelle che vengono qui abitualmente consigliate non avrebbe potuto risolvere, per cui mi è sembrato opportuno proporre uno spunto di riflessione in merito, tutto qui.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Led estesa o tkl.
@MecKBoard Hai perfettamente ragione, ma purtroppo non ho la possibilità di prenderla nell'immediato.
Ps: Da tapatalk non riesco più a fare il multiquote.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

premesso il fatto che se cerchi Ducky devi comprare in shop esteri (e già un miracolo la si trovi in EU)
retroilluminata dovresti andare su una versione rgb,e si passano i 100 euro ,altrimenti hai queste due scelte

la one ,estesa,non retroilluminata ma con keycaps in pbt dye sub... fantastici keycaps
large_1556_DKON1508S_BG_3.jpg

Ducky one tkl, non retroilluminata keycaps in abs
large_1692_DKON1687_1.jpg
 

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
premesso il fatto che se cerchi Ducky devi comprare in shop esteri (e già un miracolo la si trovi in EU)
retroilluminata dovresti andare su una versione rgb,e si passano i 100 euro ,altrimenti hai queste due scelte

la one ,estesa,non retroilluminata ma con keycaps in pbt dye sub... fantastici keycaps
large_1556_DKON1508S_BG_3.jpg

Ducky one tkl, non retroilluminata keycaps in abs
large_1692_DKON1687_1.jpg
Il problema è dove trovarle?
Su cclonline, ci sono solo le shine e le zero.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Ciao, posso permettermi un'osservazione da profano totale nel campo?
Seguo questa sezione da un po' e questa associazione "lucine = cavolata completamente inutile" la leggo ogni 3x2... mi sembrerebbe corretto però specificare che si tratta di un'opinione e non della verità assoluta o di una raccomandazione incondizionata, perché non è detto che sia così per tutti.
Personalmente volevo anch'io comprarmi una meccanica ma alla fine ho scelto un kit Cooler Master Masterkeys Lite L unicamente perché mi serviva senza meno la retroilluminazione e tutte le tastiere qui raccomandate ne sono prive: gioco infatti in una stanza completamente buia e uso giochi (es. simulatori di volo) dove se premi il tasto sbagliato puoi combinare discreti casini, per cui mi serviva un sistema per premere quello giusto pur trovandomi al buio e senza dover contare sulla luce emanata dal monitor, che mi costringeva comunque ad avvicinare la faccia per distinguere chiaramente la lettera che mi serviva in quel momento.
Poi per carità, la qualità non è di certo la stessa (per quanto i loro switch mem-canici hanno un feedback che personalmente trovo gradevole, sicuramente anni luce meglio della mia cara vecchia Logitech da 15 EUR :D) ma sta di fatto che mi risolve un problema che una meccanica di quelle che vengono qui abitualmente consigliate non avrebbe potuto risolvere, per cui mi è sembrato opportuno proporre uno spunto di riflessione in merito, tutto qui.

Ciao! Certo. Tutte le osservazioni sono ben accette! Parliamo così e soprattutto parlo io così perché ho provato diverse tastiere. Ho provato vari formati (estese, TKL, compatte) e varie combinazioni (retro, non retro, RGB, macro, multimediali, funzioni mouse, ecc...) e ultimamente tanti materiali diversi (PBT, ABS, ecc...). Ho giocato e scritto anche in varie modalità diverse (di giorno, di notte, al crepuscolo, con tanta luce, senza luce ecc...) e sai cosa ho scoperto?? Che la migliore tastiera, ironia della sorte, è quella semplice. Ho comprato una Varmilo VA87M tutta bianca (case e Keycaps) e non serve nessuna luce per vederla bene perché solo la luce del monitor permette di leggere benissimo e senza alcuna difficoltà le legende stampare sopra. Ma pensa un po'... Una tastiera bianca con legende nere batte una qualsiasi RGB... Destino beffardo! Ma dato che giocare soprattutto in una stanza priva di illuminazione (tranne per la luce del monitor ovviamente) AMMAZZA la vista, bisogna tenere una luce soffusa per non affaticarla ed evitare alla lunga fastidi. Se applichi una qualsiasi fonte di luce la retro illuminazione perde funzione e quindi inutile tenerla accesa. Se la tieni spenta... Non vedi i tasti perché hanno le legende trasparenti...
Quindi, nel mio caso, ho preso una tastiera senza retro, con tasti di notevole qualità per evitare che dopo qualche anno si scoloriscono è una piccola fonte di luce per far riposare la vista, se gioco la notte. Mentre di giorno, ovviamente, si vede benissimo e non devi tenere la retro accesa per niente.
Ecco perché sconsiglio le RGB. Perché è una moda e non serve (se si punta alla qualità e sostanza ovviamente). Detto questo uno è libero di fare quello che vuole e prendere ciò che più piace. Peccato solo che ho speso tanti soldi in lucine e cavolate varie, ecco perché parlo sempre così. Ma è anche giusto che facciate le vostre esperienze e sperimentiate anche voi. Solo vi chiedo di prestare attenzione alle recensioni e youtubers vari perché vengono sponsorizzati dalle varie marche e quindi difficilmente qualcuno dirà che la marca AA fa una scarsa tastiera se poi gliela regalano.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Ciao! Certo. Tutte le osservazioni sono ben accette! Parliamo così e soprattutto parlo io così perché ho provato diverse tastiere. Ho provato vari formati (estese, TKL, compatte) e varie combinazioni (retro, non retro, RGB, macro, multimediali, funzioni mouse, ecc...) e ultimamente tanti materiali diversi (PBT, ABS, ecc...). Ho giocato e scritto anche in varie modalità diverse (di giorno, di notte, al crepuscolo, con tanta luce, senza luce ecc...) e sai cosa ho scoperto?? Che la migliore tastiera, ironia della sorte, è quella semplice. Ho comprato una Varmilo VA87M tutta bianca (case e Keycaps) e non serve nessuna luce per vederla bene perché solo la luce del monitor permette di leggere benissimo e senza alcuna difficoltà le legende stampare sopra. Ma pensa un po'... Una tastiera bianca con legende nere batte una qualsiasi RGB... Destino beffardo! Ma dato che giocare soprattutto in una stanza priva di illuminazione (tranne per la luce del monitor ovviamente) AMMAZZA la vista, bisogna tenere una luce soffusa per non affaticarla ed evitare alla lunga fastidi. Se applichi una qualsiasi fonte di luce la retro illuminazione perde funzione e quindi inutile tenerla accesa. Se la tieni spenta... Non vedi i tasti perché hanno le legende trasparenti...
Quindi, nel mio caso, ho preso una tastiera senza retro, con tasti di notevole qualità per evitare che dopo qualche anno si scoloriscono è una piccola fonte di luce per far riposare la vista, se gioco la notte. Mentre di giorno, ovviamente, si vede benissimo e non devi tenere la retro accesa per niente.
Ecco perché sconsiglio le RGB. Perché è una moda e non serve (se si punta alla qualità e sostanza ovviamente). Detto questo uno è libero di fare quello che vuole e prendere ciò che più piace. Peccato solo che ho speso tanti soldi in lucine e cavolate varie, ecco perché parlo sempre così. Ma è anche giusto che facciate le vostre esperienze e sperimentiate anche voi. Solo vi chiedo di prestare attenzione alle recensioni e youtubers vari perché vengono sponsorizzati dalle varie marche e quindi difficilmente qualcuno dirà che la marca AA fa una scarsa tastiera se poi gliela regalano.

Condivido in toto, e mi permetto di aggiungere un osservazione, non sono d'accordo in parte su quanto espresso precedentemente, perché mi sembra che qui in sezione, spesso vengono anche consigliate tastiere con retro, basta pensare appunto alle varie ducky. Ma resta un dato di fatto le tastiere con retroilluminazione possono andare incontro ad inconvenienti prettamente tecnici in misura ben maggiore delle tastiere non retro, e la retro non essendo un elemento di cosi grande utilità poiché basta seguire le accortezze che ha elencato golucago, è un vezzo, ma soprattutto è costosa, prendiamo come riferimento la ducky shine 6 costa 160 euro, bene è una tastiera che senza retro costerebbe 100-110 (sto facendo delle approssimazioni) esattamente come una leopold (anche se in realtà i prezzi sono più alti, da poco possiamo godere di questi prezzi solo grazie al venditore europeo), e visto e considerato che molto spesso e anche giustamente le persone si domandano: vale la pena spendere queste cifre per una tastiera? Oppure presentano un budget ristretto, non vedo perché dovrei considerare e quindi consigliare una tastiera con una features che non ha una reale utilità e soprattutto aumenta e anche di molto il costo del prodotto. Viceversa se l'utente in questione ha un budget elevato e tra le richieste viene specificatamente espresso che non è disposto a rinunciare alla retro, allora per lo meno gliene viene consigliata una decente. Addirittura il mese scorso, è stata consigliata anche una realforce RGB se per questo. Comunque hai fatto bene ad intervenire @BlueRaven
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ottimo intervento e vorrei dire pure io il mio parere,
a me piacciono le retro, e ormai lo sanno tutti .. ma è assolutamente vero che abbassano la qualità e alzano il prezzo (qualità a livello keycaps..anche se si stanno facendo piccoli passi in avanti)
ognuno deve giustamente farsi due prove e due conti in tasca, mi serve veramente una retro? posso avere lo stesso risultato con una lucina usb?
io l-ho scoperto di tasca mia provando diverse tastiere e ho capito che la sera a me la retro serve e sono disposto a perdere un pò di qualità per avere una comodità per me irrinunciabile in quel momento.
discorso diverso di giorno che uso un altro pc su cui non gioco moltissimo, li uso la varmilo e mi ci trovo da dio!
l'importante è avere ben chiaro cosa si vuole e dedicare un pò di tempo alla lettura delle guide di utenti che davvero usano queste tastiere lasciando perdere le recensioni che ormai molti (troppi) siti fanno solo per pubblicità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili