DOMANDA Tastiera gaming/scrittura max €100 Cherry MX Brown

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Ciao a tutti,

sono Yousef,

Avrei bisogno di qualche consiglio per scegliere una buona tastiera che abbia queste caratteristiche:
  • Cherry MX Brown (max €120) oppure membrana (tra €30-€60)
  • Full size (non posso fare a meno del tastierino numerico e dei tasti funzione)
  • layout IT US UK (vanno tutti bene)
  • Lettere visibili anche al buio (o con retroilluminazione o bottoni bianchi)
Ho dato un'occhiata su questo sito (nominato in qualche post) e mi chiedevo se fosse affidabile, come sia meso per costo di spedizione e dogana ecc; e come tastiera una tipo questa sarebbe fantastica (fighissime le lettere sul lato del keycaps).

Sarà la prima tastiera meccanica che uso (insieme al primo pc desktop che assemblerò), quindi non ho termini di paragone, provenendo da una tastiera a membrana di un portatile :lol:

Il budget massimo massimo è di €100-€120

PS: Sinceramente se possibile spenderei anche meno, se ci sono tastiere buone e più economiche, andrebbero bene anche a membrana (perché non ne ho mai provata una meccanica), basta che l'esperienza d'uso e la durabilità siano le migliori possibili per il prezzo (i soldi che spendo in più su tastiera e mouse potrei spenderli in hardware migliore, ma so che le periferiche devono essere di qualità e durevoli).

PPS: Non so se è meglio spendere di più su tastiera o su mouse. Cioè conviene prendere tastiera da €100 e mouse da €30-€40 o tastiera €60 e mouse €60?

Grazie in anticipo,
Yousef.
 
Ultima modifica:

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Riguardo alla domanda di quanto spendere sulle periferiche che ne pensi?

Meglio spendere per tastiera e mouse rispettivamente 100 e 40 o 70 e 60?

(scusa l'ot ma come mouse pensavo a Sharkoon Drakonia che costa €30)
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Riguardo alla domanda di quanto spendere sulle periferiche che ne pensi?

Meglio spendere per tastiera e mouse rispettivamente 100 e 40 o 70 e 60?

(scusa l'ot ma come mouse pensavo a Sharkoon Drakonia che costa €30)

be questo dipende da te ma ci sono buoni mouse anche si quella fascia di prezzo, quello che hai menzionato non è male, dai un occhio anche allo xornet II che su quella fascia di prezzo è top. Io rimarrei nel prendere quella tastiera, non te ne pentiresti
 
  • Mi piace
Reazioni: Yousef Elgohary

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Lo xornet II che hai citato ci sta come mouse, lo terrò in considerazione insieme allo sharkoon Drakonia.

Per quanto riguarda la tastiera, se non dovesse essere disponibile la Leopold quando devo prendere il pc, che ne pensi di questa?
 

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Va bene, perfetto così.

Ultima domanda, non riesco a capire se la vortex è retroilluminata o no (perché con keycaps neri non si vedono le lettere al buio).

Grazie di tutto, sei stato molto esauriente.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

sono Yousef,

Avrei bisogno di qualche consiglio per scegliere una buona tastiera che abbia queste caratteristiche:
  • Cherry MX Brown (max €120) oppure membrana (tra €30-€60)
  • Full size (non posso fare a meno del tastierino numerico e dei tasti funzione)
  • layout IT US UK (vanno tutti bene)
  • Lettere visibili anche al buio (o con retroilluminazione o bottoni bianchi)
Ho dato un'occhiata su questo sito (nominato in qualche post) e mi chiedevo se fosse affidabile, come sia meso per costo di spedizione e dogana ecc; e come tastiera una tipo questa sarebbe fantastica (fighissime le lettere sul lato del keycaps).

Sarà la prima tastiera meccanica che uso (insieme al primo pc desktop che assemblerò), quindi non ho termini di paragone, provenendo da una tastiera a membrana di un portatile :lol:

Il budget massimo massimo è di €100-€120

PS: Sinceramente se possibile spenderei anche meno, se ci sono tastiere buone e più economiche, andrebbero bene anche a membrana (perché non ne ho mai provata una meccanica), basta che l'esperienza d'uso e la durabilità siano le migliori possibili per il prezzo (i soldi che spendo in più su tastiera e mouse potrei spenderli in hardware migliore, ma so che le periferiche devono essere di qualità e durevoli).

PPS: Non so se è meglio spendere di più su tastiera o su mouse. Cioè conviene prendere tastiera da €100 e mouse da €30-€40 o tastiera €60 e mouse €60?

Grazie in anticipo,
Yousef.
Prova a dare un'occhiata su alternate.be alle ducky one full size, ce ne sono alcune retroilluminate e con caps in PBT. Il prezzo non è altissimo ma sinceramente non so quanto sia la spedizione, prova a informarti. La dogana non dovrebbe esserci perchè è europeo
 
  • Mi piace
Reazioni: Yousef Elgohary

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Prova a dare un'occhiata su alternate.be alle ducky one full size, ce ne sono alcune retroilluminate e con caps in PBT. Il prezzo non è altissimo ma sinceramente non so quanto sia la spedizione, prova a informarti. La dogana non dovrebbe esserci perchè è europeo
la dogana non c'è di sicuro.
per quanto riguarda la spedizione sono sui 15\18€ se non sbaglio.
 

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Grazie mille ragazzi.

Prova a dare un'occhiata su alternate.be alle ducky one full size, ce ne sono alcune retroilluminate e con caps in PBT.

Potresti mandarmi il link con le ducky perché io non le trovo proprio (né su alternate.be né su alternate.it
 

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Carina la Ducky con alcuni caps blu, fa effetto!
La terrò come alternativa (insieme alla vortex) se al momento del bisogno (esattamente tra un paio di mesi) non dovessi trovare in stock la leopold.

Grazie ancora.
si molto bella e anche di ottima qualità, mi sembra che un utente del forum abbia postato delle foto non troppo tempo fa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili