Tastiera gaming/scrittura no budget

Luigi Di Lauro

Nuovo Utente
36
1
Salve ragazzi,
cerco consigli su una tastiera meccanica 60%.

Non sono sicuro sul tipo di switch da scegliere, dato che vengo dall'utilizzo di membrana + tastierino orbweaver switch blue.
Avevo adocchiato switch brown o white, ma non sono convintissimo.

Esteticamente cercavo qualcosina rgb, ma dall'estetica proprio minimale tipo vortex pok3r.

Non ho un budget predefinito, spendo quello che c'è da spendere per avere un prodotto qualitativamente alto :rock:

Se mi potete consigliare modelli e sopratutto dove acquistare (e ricevere in tempi brevi), dato che ovunque guardi è tutto out of stock :muro::muro:

Grazie!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Se vuoi una tastiera RGB ti conviene andare sulla vortex pok3r come ti è già stato consigliato e come hai detto tu, altrimenti ci sono su candykeys un paio di group buy che ti potrebbero interessare: il primo per la Varmilo VA69M che puoi personalizzarla come vuoi tu, però ha la retroilluminazione monocolore (puoi scegliere tu il colore), oppure c'è la HHKB Professional 2 che però non ha la retroilluminazione e ha gli switch Topre.

Per quanto riguarda gli switch ti posso dire che i red sono i più reattivi e vengono utilizzati normalmente per giocare, ma non hanno un feedback tattile. I blue sono più duri e sono consigliati per la scrittura. Mentre i brown sono una via di mezzo, sono più reattivi dei blue ma al contrario dei red hanno un feedback tattile. Poi c'è gente che utilizza i blue per giocare perchè adora il suono dei tasti e non gli interessa dover premere con più forza i tasti, quindi è una cosa che va molto anche a gusti.
Per gli altri tipi di switch ti consiglio di aspettare altri pareri dato che non li conosco :asd:
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Occhio che la retro sulle varmilo fa solo folklore i caps non sono backlit

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Corretto, grazie per la correzione. Comunque al buio ti permette di vedere il tasto che schiacci, e nel caso, dato che @Luigi Di Lauro diceva di non aver limite per il budget,si possono cambiare caps e prendere quelli backlit avendo però un case in metallo che difficilmente si trova su altre tastiere
 

Luigi Di Lauro

Nuovo Utente
36
1
Il problema di mykeyboard.eu è che ha disponibili solo pok3r con switch zealio 65g. Oltre al costo finale non proprio contenuto, è che non ho alcuna notizia di questi switch :(
Invece per quanto riguarda candykeys, ho visto le personalizzazioni disponibili ma non riesco bene a capire a cosa si riferiscano questi punti:

Alpha Keycap Colors
Modifier Keycap Colors
Legend Color
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Il problema di mykeyboard.eu è che ha disponibili solo pok3r con switch zealio 65g. Oltre al costo finale non proprio contenuto, è che non ho alcuna notizia di questi switch :(
Invece per quanto riguarda candykeys, ho visto le personalizzazioni disponibili ma non riesco bene a capire a cosa si riferiscano questi punti:

Alpha Keycap Colors
Modifier Keycap Colors
Legend Color
L'ho chiesto anche io in un precedente post ahah comunque alpha keycap colors si riferisce al colore del caps con le lettere, i modifier keycap colors indica il colore dei caps di contorno (alt, ctrl, win, ecc.) e legend color è il colore della lettera "stampata" sui caps :)
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Il problema di mykeyboard.eu è che ha disponibili solo pok3r con switch zealio 65g
Prova a mandare una mail, rispondono in fretta e solitamente le Vortex le riforniscono abbastanza in fretta. Digli che ti ha mandato "Federico", magari ti tratta bene :asd: :asd:

Passando agli switch, Zealios come prima esperienza direi che sono un esagerati, sono switch particolari (e costosi), che eviterei a meno che tu non abbia già provato tanti switch e non sappia già che tipo di feeling stai cercando...che non è il tuo caso visto che sei indeciso :D Avendo già provato i blue, visto che hai intenzione di cambiare, cosa non ti è piaciuto? Lo chiedo solo per capire quale tipo di switch ti potrebbe piacere di più :)
 

Luigi Di Lauro

Nuovo Utente
36
1
Prova a mandare una mail, rispondono in fretta e solitamente le Vortex le riforniscono abbastanza in fretta. Digli che ti ha mandato "Federico", magari ti tratta bene :asd: :asd:

Passando agli switch, Zealios come prima esperienza direi che sono un esagerati, sono switch particolari (e costosi), che eviterei a meno che tu non abbia già provato tanti switch e non sappia già che tipo di feeling stai cercando...che non è il tuo caso visto che sei indeciso :D Avendo già provato i blue, visto che hai intenzione di cambiare, cosa non ti è piaciuto? Lo chiedo solo per capire quale tipo di switch ti potrebbe piacere di più :)

In primis il rumore ASSURDO, veramente di un fastidio fuori dalla norma. Durante lo streaming, se sono agitato, il microfono Yeti registra tutte le mie spammate sui tasti :asd::asd::asd:

Poi non so, è come se mi piacesse un po' piu "duro" :blau:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili