DOMANDA Tastiera heavy typing (no gaming) 50-100€

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Molto poco...considerando che solo 100 switch cherry vengono 30-40 euro ^^ Aggiungici un buon set di caps che ti possa durare anni, altri 40-60 euro. E manca tutto il resto...
Ripeto...alla fine è il tuo strumento di lavoro principale che userai per anni e per ore e ore al giorno...considerando di prendere qualcosa di qualità con boh...130 euro, che ti durerà 3-4-5-6 anni. Si parla di un investimento di 6-10 centesimi al giorno tipo.
 

Oportet

Utente Attivo
236
4
Molto poco...considerando che solo 100 switch cherry vengono 30-40 euro ^^ Aggiungici un buon set di caps che ti possa durare anni, altri 40-60 euro. E manca tutto il resto...
Ripeto...alla fine è il tuo strumento di lavoro principale che userai per anni e per ore e ore al giorno...considerando di prendere qualcosa di qualità con boh...130 euro, che ti durerà 3-4-5-6 anni. Si parla di un investimento di 6-10 centesimi al giorno tipo.

Ho capito, ma non posso proprio "investire" un bel niente anche volendo perché purtroppo ho un budget limitato di circa 30-40€ che sommati al buono sono circa 100€. Speravo che in un negozio intero di elettronica, con un budget decente, potessi comprare una tastiera seria ma evidentemente mi sbagliavo allora! Grazie delle info
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Al giorno d'oggi i negozi di elettronica non esistono... difficilmente si trova roba buona e a prezzi giusti. Secondo me se la periferica è così importante per te, mi sembra più saggio aspettare anche 1 mesetto e aggiungere quei 2 soldi in più per prendere qualcosa di buono. O magari dai anche un occhio all'usato ;)
Il buono di Mediaworld puoi sempre provare a venderlo a qualche amico o usarlo in futuro se non ha una scadenza
 

Oportet

Utente Attivo
236
4
Al giorno d'oggi i negozi di elettronica non esistono... difficilmente si trova roba buona e a prezzi giusti. Secondo me se la periferica è così importante per te, mi sembra più saggio aspettare anche 1 mesetto e aggiungere quei 2 soldi in più per prendere qualcosa di buono. O magari dai anche un occhio all'usato ;)
Il buono di Mediaworld puoi sempre provare a venderlo a qualche amico o usarlo in futuro se non ha una scadenza

Cosa consigli come modelli, siti e usato, se posso?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Io darei un occhio su mykeyboardeu che al momento ha i best prezzi in Europa per tutta roba di qualità e non "commerciale". Per l'usato invece guarda su subito.it e qua sul forum, che a volte esce roba buona a prezzi stracciati.
 

Oportet

Utente Attivo
236
4
Vedo che mykeyboardeu ha prezzi buoni, ma purtroppo non vedo layout in italiano, correggimi se sbaglio.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Vedo che mykeyboardeu ha prezzi buoni, ma purtroppo non vedo layout in italiano, correggimi se sbaglio.
L'unica tastiera con layout italiano è la Vortex Pok3r RGB che però è una 60%. Comunque se programmi molto il layout ANSI (americano), dopo un po' di pratica ed abitudine, dovrebbe essere migliore in quanto hai a portata di mano i simboli che usi in tutti i linguaggi. Se guardi nella discussione in cui spiegano bene le differenze tra i vari layout ti fai meglio un'idea di come potresti trovarti con il layout-US.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
programmare e scrivere con il layout italiano è terribile...vai su US e passa la paura ;)
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Il layout italiano ha di comodissimo il tasto <> (che in realtà dovrebbe esserci anche nell'USA con enter ISO o nell'eurkey mentre manca all'UK), per il resto sì, bisogna abituarsi un momento al layout diverso ma poi è molto più comodo l'USA dell'ita.
 

Oportet

Utente Attivo
236
4
Ragazzi, il buono alla fine l'ho investito per un altro prodotto che mi serviva e quindi non posso più spenderlo in tastiere, dovrò rimandare. In ogni caso, vi ringrazio molto dei consigli dati e sono sicuro di tornare su questi lidi quando potrò acquistare di nuovo, grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!