Tastiera meccanica 100€

DaveP

Nuovo Utente
67
8
Ciao a tutti,
sono in cerca di una tastiera meccanica, budget < 100€
info aggiuntive:
  • Non è necessario il tastierino numerico
  • Non è necessaria l'illuminazione RGB
  • Layout va bene anche USA/UK
  • Switch brown
  • Che sia duratura
Non ho mai avuto una tastiera meccanica, non so se è il caso di investire questa cifra per comprare qualcosa che potrebbe non andare bene, tuttavia in base alle descrizioni dei vari switch, i brown sembrano quelli adatti a me. In altri post ho sentito parlare di leopold, ducky, vortex, etc. mi sento un po' smarrito, qualcuno potrebbe farmi il punto della situazione?
 

luigir

Nuovo Utente
118
6
CPU
I5-6600k @4.2Ghz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Western digital 2.5" 500gb / Samsung SSD 850Evo 250gb
RAM
HyperX Savage 8gb Ddr4 2400mhz Cl12
GPU
Nessuna per ora
Monitor
Samsung T24C350
PSU
XFX XTR 650W
Case
Zalman Z11 neo
OS
Windows
Ti rispondo da ignorante che ha letto 10049fu9795289 post prima di decidere l`acquisto della mia prima tastiera meccanica. Ti consiglio quella che è stata consigliata a me, la ducky one senza retro. Io ho scelto a 100€ una one con i keycaps migliori perché sono in usa e qui costano di meno, altrimenti su alternate.be (belgio) ti puoi prendere questa (sped in italia 15 euro) https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1687-Gaming-toetsenbord/html/product/1275943?event=search a 95€
 
  • Mi piace
Reazioni: DaveP

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Con 110-120 ti puoi prendere una Leopold 750R su mykeyboard...e aggiungere quei 2 soldi in più al tuo budget è tooooootalemente worth it ;)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Se vuoi andare sul risparmio essendo la prima tastiera meccanica e vuoi vedere come ti trovi con gli switch, ti segnalo la Cooler Master Masterkeys Pro S con layout ita e retroilluminazione bianca su Ak Informatica a 69.60. L'ho appena presa anche io e in sti giorni la sto provando. Non ho mai avuto il piacere di provare Leopold, Ducky o altre marche che consigliano qui sul forum, ma la Cooler Master dovrebbe essere un po meno "pregiata", ma in questi giorni in cui l'ho utilizzata mi è sembrata una tastiera piuttosto solida :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Se vuoi andare sul risparmio essendo la prima tastiera meccanica e vuoi vedere come ti trovi con gli switch, ti segnalo la Cooler Master Masterkeys Pro S con layout ita e retroilluminazione bianca su Ak Informatica a 69.60. L'ho appena presa anche io e in sti giorni la sto provando. Non ho mai avuto il piacere di provare Leopold, Ducky o altre marche che consigliano qui sul forum, ma la Cooler Master dovrebbe essere un po meno "pregiata", ma in questi giorni in cui l'ho utilizzata mi è sembrata una tastiera piuttosto solida :)
per 69€ la Cooler Master Masterkeys Pro S ci stà tranquillamente, poi ovviamente se si sale sui 100€ si trova di meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Se vuoi andare sul risparmio essendo la prima tastiera meccanica e vuoi vedere come ti trovi con gli switch, ti segnalo la Cooler Master Masterkeys Pro S con layout ita e retroilluminazione bianca su Ak Informatica a 69.60. L'ho appena presa anche io e in sti giorni la sto provando. Non ho mai avuto il piacere di provare Leopold, Ducky o altre marche che consigliano qui sul forum, ma la Cooler Master dovrebbe essere un po meno "pregiata", ma in questi giorni in cui l'ho utilizzata mi è sembrata una tastiera piuttosto solida :)
Scusate se mi intrufolo ma sono nella stessa situazione dell'utente e ho seguito il post. In mattinata credo che ordino questa Cooler Master e vendo la mia Logitech Prodigy G213 membrana che come hanno confermato anche altri prodotti dell'attuale serie G (quella con la G dalle curve più spigolose) è uno specchietto per allodole. Vi dico solo che con appena 6 mesi di utilizzo medio basso i tasti più cliccati nel gaming già traballano e in Overwatch mi perdo lo shift troppo spesso ultimamente. Anche io come lui volevo passare a meccanica senza spendere cifre assurde e avevo visto una Brown in particolare la Corsair K70 Lux che però verrebbe 115€ su Amaz. Che ne pensate?

P. S. Ak Fornisce reso entro 14gg gratuito o a carico mio?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Scusate se mi intrufolo ma sono nella stessa situazione dell'utente e ho seguito il post. In mattinata credo che ordino questa Cooler Master e vendo la mia Logitech Prodigy G213 membrana che come hanno confermato anche altri prodotti dell'attuale serie G (quella con la G dalle curve più spigolose) è uno specchietto per allodole. Vi dico solo che con appena 6 mesi di utilizzo medio basso i tasti più cliccati nel gaming già traballano e in Overwatch mi perdo lo shift troppo spesso ultimamente. Anche io come lui volevo passare a meccanica senza spendere cifre assurde e avevo visto una Brown in particolare la Corsair K70 Lux che però verrebbe 115€ su Amaz. Che ne pensate?

P. S. Ak Fornisce reso entro 14gg gratuito o a carico mio?
Se vai sul sito (sezione ak shop), nella voce "condizioni di vendita" ti spiegano tutto e trovi anche la sezione riguardante il diritto di recesso :) per quanto riguarda la K70 ti posso dire che qui sul forum le corsair le evitano come la peste. Per 115 euro si trovano tastiere qualitativamente molto superiori, come per esempio la Leopold FC750R :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Corsair assolutamente da evitare...giusto se la trovi a metà prezzo. Altrimenti si va su altro ;) Fatti un giro in sezione :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

DaveP

Nuovo Utente
67
8
Ragazzi, ho cambiato idea, dato che sarebbe la mia prima mecanica, abbasso un po' il budget, che ne pensate della magicforce 68? (Quella con switch gateron a 60€ su Amazon)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Se cerchi una compatta cheap la magicforce con i gateron è un'ottima opzione. Se la trovi con i gateron brown e layout US è ancora meglio...vorrei tanto provare quegli switch. Di dove sei? :D
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Altra alternativa cheap potrebbe essere la Anne Pro, costa circa uguale alla Magicforce coi gateron (ma non la trovi su Amazon a prezzi umani, devi andare da Banggood); altrimenti le Drevo sono un'altra opzione budget, se guardi alla qualità degli switch però le valuterei solo per dei Blue.
 

DaveP

Nuovo Utente
67
8
Alla fine ho acquistato la magicforce con switch brown gateron. Riesco a percepire un feeling migliore rispetto alla vecchia tastiera a membrana. Non sarei in grado di fare una "recensione" siccome è la mia prima tastiera meccanica. Per ora con gli switch brown mi trovo bene, ma sarei curioso di provare pure gli altri.
Grazie a tutti.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
ottimo ottimo ;) Piano piano provando e provando troverai lo switch dei tuoi sogni :D
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
tutti i meccanici fanno più rumore delle normali tastiere a membrana. Ti consiglio di comprare un set di oring e magari mettere un panno morbido sotto alla tastiera ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili