DOMANDA Tastiera meccanica 50/70€

Valar Morgulis

Utente Attivo
157
8
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Buonasera, dopo 10 anni di egregio lavoro mi sono deciso a cambiare la mia buona vecchia Microsoft wired 500.

IMG_1352.JPG

Di questa ho sempre apprezzato la comodità nella scrittura e i tasti funzione nella parte superiore. (Utili per tornare su desktop con programmi full screen). In gioco però noto che spesse la risposta ai comandi è molto lenta e risulta ormai obsoleta.

Cercavo quindi una nuova tastiera da utilizzare sia per lavoro (Pacchetto Microsoft quindi dotata di pad numerico) e per giocare.

Leggendo gli altri threat di utenti alla ricerca di una tastiera “su misura” alle loro esigenze non sono riuscito a chiarirmi le idee.

Dopo essermi documentato sulle caratteristiche delle varie tipologie di tastiere meccaniche credo che quella che faccia al caso mio sia una cherry brown.

Il fatto che sia RGB o meno non è essenziale.

Venendo al prezzo essendo la prima meccanica non vorrei andare a spenderci un capitale. Vorrei acquistare su Amazon il tester dei vari tipi di tasto x poi fare il reso una volta chiaritomi le idee però se riuscite già con le informazioni che vi ho fornito a indirizzarmi su un determinato tipo eviterei. O altrimenti provare il feedback direttamente in un negozio medi world.

Il budget è di 50/70€. Ovviamente la cifra potrebbe essere ulteriormente alzata se proprio dovesse valerne la pena.
 

Valar Morgulis

Utente Attivo
157
8
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Dimenticavo che preferirei un layout ita essendo abituato con quello. Colore indifferente. Cablata/wireless indifferente.
 

Valar Morgulis

Utente Attivo
157
8
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Grazie della risposta! Altri modelli? Giusto per avere una scelta un po’ più ampia
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Grazie della risposta! Altri modelli? Giusto per avere una scelta un po’ più ampia

Asus Cerberus Mech RGB 99€ con cherry mx blu
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=20739

Ozone Strike PRO SPECTRA con cherry mx red
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=20823
 

Zerkone

Nuovo Utente
30
3
Asus Cerberus Mech RGB 99€ con cherry mx blu
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=20739

Ozone Strike PRO SPECTRA con cherry mx red
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=20823
A 100 ti prendi una tastiera razer con gli stessi identici tasti e in più dei tasti settabili a tua scelta... se per te è spendere stessa cifra per stessa qualità anche a quel punto preferirei comunque razer (personalmente).

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
A 100 ti prendi una tastiera razer con gli stessi identici tasti e in più dei tasti settabili a tua scelta... se per te è spendere stessa cifra per stessa qualità anche a quel punto preferirei comunque razer (personalmente).

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ti riferisci forse alla Razer Blackwidow Ultimate 2016? che è senza tasti aggiuntivi e la si trova dai 120€, quindi è ben sopra i 100€.
le uniche razer sotto i 100€ sono le razer ornata (che non sono meccaniche)
 
Ultima modifica:

Valar Morgulis

Utente Attivo
157
8
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Siamo un po’ fuori budget ragazzi.. come specificato volevo spendere sui 50€ essendo la prima meccanica che acquisto
 

Zerkone

Nuovo Utente
30
3
ti riferisci forse alla Razer Blackwidow Ultimate 2016? che è senza tasti aggiuntivi e la si trova dai 120€, quindi è ben sopra i 100€.
le uniche razer sotto i 100€ sono le razer ornata (che non sono meccaniche)
Ieri alla comet per un cavo eternet mi sono fermato a guardare le tastiere e la razer deathnonricordocosa costava 109 come la seconda da te pubblicata, ps se vai alla Comet puoi trovare una infinita di tastiere da tutti i prezzi e molte con buco per prova tasti, nel caso vai la, provi e poi cerchi in rete se costano meno

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ieri alla comet per un cavo eternet mi sono fermato a guardare le tastiere e la razer deathnonricordocosa costava 109 come la seconda da te pubblicata, ps se vai alla Comet puoi trovare una infinita di tastiere da tutti i prezzi e molte con buco per prova tasti, nel caso vai la, provi e poi cerchi in rete se costano meno

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

oltre al fatto che non capisco ancora di che tastiera parli.. a 109€ sicuramente non ci comrpi una meccanica razer.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
ti riferisci forse alla Razer Blackwidow Ultimate 2016? che è senza tasti aggiuntivi e la si trova dai 120€, quindi è ben sopra i 100€.
le uniche razer sotto i 100€ sono le razer ornata (che non sono meccaniche)
Ieri alla comet per un cavo eternet mi sono fermato a guardare le tastiere e la razer deathnonricordocosa costava 109 come la seconda da te pubblicata, ps se vai alla Comet puoi trovare una infinita di tastiere da tutti i prezzi e molte con buco per prova tasti, nel caso vai la, provi e poi cerchi in rete se costano meno

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La deathstalker è a membrana infatti.

In ogni caso le Razer sono davvero scadenti come qualità considerando il prezzo.

Per quanto riguarda la tastiera, una Cooler Master masterkeys pro M andrà più che bene, se la preferisci full size e ci stai col budget anche la pro L è altrettanto buona.
Sul layout un po' strano della pro M non preoccuparti che ci si fa subito l'abitudine (ho una quickfire TK che è praticamente identica)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valar Morgulis

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili