DOMANDA Tastiera Meccanica 80-100€

SuperOneFire

Nuovo Utente
63
7
CPU
I5 4690
Scheda Madre
Asrock h97 performance
HDD
Caviar blu 1 Tb
RAM
Corsair
GPU
Msi 1070 gaming X
Audio
Sound blaster Z
Monitor
S27d590
PSU
Antec neo eco 620
Case
Nzxt h440
OS
Windows 7 64 bit
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare la mia prima tastiera meccanica attualmente sto utilizzando una KB-0503 e mi sono sempre trovato bene, l'unico problema è il ghosting. Vorrei uno switch simile a quello attuale, layout IT, tastiera estesa, la retroilluminazione non mi serve, il budget è di 80-100€.
 

Georgi

Utente Attivo
406
26
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare la mia prima tastiera meccanica attualmente sto utilizzando una KB-0503 e mi sono sempre trovato bene, l'unico problema è il ghosting. Vorrei uno switch simile a quello attuale, layout IT, tastiera estesa, la retroilluminazione non mi serve, il budget è di 80-100€.


attualmente in forte sconto, 69 euro,pero il layout non è it

https://www.amazon.it/AUKEY-Interru...5956&sr=8-1&keywords=aukey+tastiera+meccanica
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
scontata di 1 centesimo...non male ^^
Attenzione alle offerte farlocche di amazon che ci sono sul 90% dei prodotti cinesi e Co ;)
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Ducky One su ebay, se ti vanno bene i black (sui 90€) e layout UK, altrimenti se la vuoi full e con altri switch Cm Storm XT (mi pare si trova con i blue e forse brown). Ozone strike pro se vuoi i cherry red e retro. Novaotuch se vuoi i topre. Masterkeys pro L se la vuoi retro, ma la qualità è scesa rispetto alla XT.

Guardale con attenzione (anche su youtube) e scegli ciò che fa per te/ti piace perchè credo di averle elencate tutte, o perlomeno ho elencato opzioni valide. Visto il budget che ti sei prefissato, eviterei cinesate e punterei su una buona tastiera con Cherry/Topre che sia.

P.S la tastiera che hai ora è una Kraun giusto? Le meccaniche sono tutta un'altra cosa ovviamente, e non ne ho idea quale switch tu ti riferisca ma sarà sicuramente migliore di quello attuale XD.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
ahahah purtroppo la gente ci casca easy a ste truffe su amazon... se uno avesse tempo e un buon avvocato sarebbe da denunciare maremma cane e sarebbe vittoria facile. Sicuro si ripeterà la solita truffa per il black friday con tutti i vari prodotti cinesi...speriamo gli scoppi un bel magazzino ^^
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
Mi scuso con l'OP per l'intrusione, ma visto che si tratta di un argomento trattato in decine di topic aperti per i vari consigli, ho voluto evitare di aprirne un altro simile.
Anche io mi sto perdendo nel folle mondo delle tastiere meccaniche.
Ho letto decine di post di Erzegovaz, Charles e tanti altri utenti.. e alla fine mi è parso di capire che le migliori tastiere sono quelle prodotte da tale Costar :D

Ora, passando invece alle mie necessità... :
1) "poggiapolsi" ampio e comodo, una caratteristica rara al giorno d'oggi e al quale non voglio rinunciare.
2) design "dignitoso".. voglio qualcosa che mi permetta di giocare, ma che non sia un "baraccone" .. :D più "professionale" è, meglio è!
3) tasterino numerico.
4) retrolluminazione gradita, ma ci si può rinunciare per risparmiare qualche €.
5) costo di massimo 100/110 € .. già ero partito con una a membrana da 60 € (logitech k740).. con 110 sforo già alla grande :D .. oltre questa cifra proprio non riesco, calcolando che mi sono appena dissanguato con un clevo da 1700 € ... xD
6) possibilmente (ma penso che col mio budget sia impossibile) prodotta dalla Costar, appunto.
7) ho volutamente tralasciato la scelta degli switch a causa della mia totale ignoranza in materia..Cherry MX Blue, Brown e Red.. boh ! XD
La userei un 50% per scrivere (sono studente universitario, quindi lavorerebbe parecchio), un 50% per giocare.


Ora, originariamente avevo addocchiato la Ozone Strike Pro (la Ozone Strike "normale", considerata migliore, è purtroppo praticamente introvabile), venduta e spedita da amazon a 89€.
In giro però ho letto che è solo "nella media" e che il software di configurazione è davvero pessimo (20 secondi di freeze ogni volta che si configura qualcosa.. o.O).
Proprio qui sopra leggo che tra le più consigliate c'è la cm storm xt, ma purtroppo gli manca il poggia-polsi... :/

Insomma spero che qualcuno di voi possa illuminarmi su cosa scegliere... :D
Senno alla fine mi butto sulla k740 e amen !
Grazie in ancipo! :)
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
  • Mi piace
Reazioni: Dany69

Dany69

Nuovo Utente
50
2
Volendo dare per buona la soluzione del poggiapolsi "esterno" ... (anche se mi sembra decisamente più spartana... xD)..
Altre proposte sempre prodotte da costar?
La XT è proprio triste .. :/
Consigli sullo switch per un uso misto?

EDIT: Razer Blackwidow che ne pensate?

RIEDIT: e della Logitech G610? :D

TRIPLO-EDIT: vista su amazon.de anche la logitech g710.. ha più o meno tutto quello che cercherei, ma ho visto decine di foto di tasti caduti a pezzi... :O
61tNHIH30vL.jpg
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Dalle stelle alle stalle per quelle proposte da te xD non si avvicinano lontanamente alla xt
Il poggiapolsi esterno è deeeecisamente più comodo di quello attaccato plasticoso che vedi sulle tastiere tarocche.
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
Dalle stelle alle stalle per quelle proposte da te xD non si avvicinano lontanamente alla xt
Il poggiapolsi esterno è deeeecisamente più comodo di quello attaccato plasticoso che vedi sulle tastiere tarocche.

Più comodo, ma decisamente più brutto dai.. :D
Insomma qual è la prima buona ma un pelo meno "basic" dopo la CM Storm QuickFire XT?
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Dalle stelle alle stalle per quelle proposte da te xD non si avvicinano lontanamente alla xt
Il poggiapolsi esterno è deeeecisamente più comodo di quello attaccato plasticoso che vedi sulle tastiere tarocche.
Concordo, secondo me è anche una soluzione più gradevole e professionale oltre che sensibilmente più comodo......
P.S. a proposito di poggia polso esterno... hai pm.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany69

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Più comodo, ma decisamente più brutto dai.. :D
Insomma qual è la prima buona ma un pelo meno "basic" dopo la CM Storm QuickFire XT?
Ti potrebbe piacere una trigger z? Si scende di qualità e ha le lucine...però se ti piace è accettabile. ;) O anche cm storm rapid-i TKL.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
vista su amazon.de anche la logitech g710.. ha più o meno tutto quello che cercherei, ma ho visto decine di foto di tasti caduti a pezzi... :O
LMAO!

è impossibile trovare set di tasti per Logitech Corsair e Razer, soprattutto per la l'ultima riga (lunghezza spacebar e funzioni) e se te la tieni, cambiando le altre, avrai tutte legende diverse, qualora ti si rompesse o volessi cambiare keycaps. Inoltre i tasti hanno una durata breve rispetto alla tastiera perchè si ungono e si formano aloni.
C`è chi (non parlo di te) vuole a tutti i costi la retro perchè fa figo e l'occhio vuole la sua parte, poi i tasti iniziano a consumarsi e non trova ricambi, così si tiene l'unto retroilluminato... che ficata! A questo punto magari anche qualche leds si brucia, e qui diversi scenari subentrano
- Cambia tastiera, nonostante funzioni ancora prefettamente, spendendo altri 100 euro o più.
- Si tiene la tastiera perchè ormai la frittata è fatta o ne compra una super economica (retroilluminata pure magari!)
- Ripara i leds se riesce e se la tiene unta e bisunta

Per persone comuni e non appassiati: se si è disposti a cambiare tastiera ogni anno o poco più, considerandola come un prodotto consumabile allora il mio consiglio è di prendere quella che piace di più, quella che secondo voi è più figa. Se invece volete un oggetto che duri nel tempo considerate l'idea di ricambi trovabili, la combatibilità dei sistemi operativi, la qualità dei materiali e la qualità costruttiva.

Spero la storia sia piaciuta, agurandomi che tutti vissero felici e contenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany69

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili