DOMANDA Tastiera Meccanica 80-100€

Dany69

Nuovo Utente
50
2
LMAO!

è impossibile trovare set di tasti per Logitech Corsair e Razer, soprattutto per la l'ultima riga (lunghezza spacebar e funzioni) e se te la tieni, cambiando le altre, avrai tutte legende diverse, qualora ti si rompesse o volessi cambiare keycaps. Inoltre i tasti hanno una durata breve rispetto alla tastiera perchè si ungono e si formano aloni.
C`è chi (non parlo di te) vuole a tutti i costi la retro perchè fa figo e l'occhio vuole la sua parte, poi i tasti iniziano a consumarsi e non trova ricambi, così si tiene l'unto retroilluminato... che ficata! A questo punto magari anche qualche leds si brucia, e qui diversi scenari subentrano
- Cambia tastiera, nonostante funzioni ancora prefettamente, spendendo altri 100 euro o più.
- Si tiene la tastiera perchè ormai la frittata è fatta o ne compra una super economica (retroilluminata pure magari!)
- Ripara i leds se riesce e se la tiene unta e bisunta

Per persone comuni e non appassiati: se si è disposti a cambiare tastiera ogni anno o poco più, considerandola come un prodotto consumabile allora il mio consiglio è di prendere quella che piace di più, quella che secondo voi è più figa. Se invece volete un oggetto che duri nel tempo considerate l'idea di ricambi trovabili, la combatibilità dei sistemi operativi, la qualità dei materiali e la qualità costruttiva.

Spero la storia sia piaciuta, agurandomi che tutti vissero felici e contenti.

Ma infatti il mio pensiero è stato proprio quello.. se ne devo spendere 67 per una "usa e getta", meglio buttarsi su qualcosa di duraturo e di qualità (sono così fissato con la durata, che questa tastiera sarà collegata al mio clevo per evitare di distruggere la tastiera integrata tra briciole, sudore ecc .. :D ).
Volessi invece trovare ricambi per le Cooler Master, a chi posso rivolgermi ?

Ti potrebbe piacere una trigger z? Si scende di qualità e ha le lucine...però se ti piace è accettabile. ;) O anche cm storm rapid-i TKL.

Ecco, la trigger z ha praticamente tutto ciò che chiedo :D
Dal tuo però mi pare di capire che è "un gradino sotto" rispetto alla Storm XT..
In più, a tuo supporto :D, arrivano le recensioni di amazon.de, che lasciano trasparire difetti costruttivi poco piavoli.. :/

https://www.amazon.de/CM-Storm-Trig...007CW07XO/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Alla fine mi sa che prenderò la XT (che sembra essere la panacea di tutti mali ovunque ho modo di leggere :D) e pazienza per poggiapolsi, retroilluminazione ecc ecc .. :/
Consigli sul tipo di switch per un ex utilizzatore di tastiere di portatili?

PS: attualmente sto arrangiando con questa...
41McLe2p3cL.jpg

La tristezza... :D
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
vabe lascia sta le recensioni di amazon...nel 90% son tarocche. Se proprio vuoi prendere la triggerz, ce ne sta una su subito a 70 euro se non ricordo male. Ed è come nuova, io ci farei un pensierino ;) Come prima meccanica consiglio sempre i brown, che per iniziare vanno bene, poi più avanti inizierai a capire cosa vuoi di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany69

Dany69

Nuovo Utente
50
2
Se mi dici che la qualità costruttiva è alla pari, vado di trigger z :)
Se invece la Storm XT è un gradino sopra, prendo quella e per il poggiapolsi mi regolo diversamente :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
la xt è un gradino sopra ed è più comoda per il poggiapolsi. Poi ovviamente prendi quella che vuoi XD
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
good ;) se mi sbaglio c`è anche un xt su subito, dacci un occhio...che si risparmiano facili 30-40 euro sul nuovo e sono nuove di pacca.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
PS: attualmente sto arrangiando con questa...
41McLe2p3cL.jpg

La tristezza... :D

È quella wireless? tienitela e usala quando sei sdraiato sul divano o letto mentre guardi le serie tv e poi deve spegnere il pc senza alzarti...molto utile per i pigri come me :D
Scusa, con 80 euro ci sarebbe anche questa, FULL, tasti buoni, non ha i tasti multimediali preimpostati, ma ha le macro e quindi li setti come vuoi dalla tastiera. Io per esempio ho muto su pausa fn+pgup volume ecc (le cm non hanno il tasto muto..una palla XD). Monta i Black, ma praticamente sono brown lineari. Stabs Cherry. Compromesso accettabile visto il prezzo e le funzioni in più.
http://www.ebay.it/itm/Ducky-Channe...607050?hash=item58dcfbbb4a:g:rlMAAOSwMNxXWUvS

In futuro se li vorrai più pesanti o meno puoi prendere sempre le molle tipo http://www.ukkeycaps.co.uk/product/...erry-mx-switches-various-pack-sizes-available
@Erzegovaz che pensi di quelle molle? Hai letto/sentito feedback a riguardo? Non trovo altri siti per quelle XD
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
good ;) se mi sbaglio c`è anche un xt su subito, dacci un occhio...che si risparmiano facili 30-40 euro sul nuovo e sono nuove di pacca.
Ci sono solo 2 XT in tutto subito... una a 70 e una a 75.. entrambe oramai fuori garanzia e per entrambe sono escluse le spese di spedizione (ergo altri 10 €)...
Spendere 80/85 quando da amazon (con tutta la relativa, insuperabile assistenza) sta nuova di pacca a 94, non mi sembra il top .. :D
Piuttosto la domanda è un'altra... c'è possibilità che Amazon, per il black friday (oltre alla solita valanga di infime cineserie), metta in offerta anche la XT?
Ho fatto enormi affaroni grazie alle offerte lampo amazon (Dual shock 4 a 40€, micro pendrive Lexar 128gb a 25€, Dreamel + kit 65 accessori a 90€, Logitech M570 a 33€ ecc).
Intanto ecco il suo andamento di prezzi negli ultimi mesi :D

camelchart_locale_itasin_b00gsl51zepricetypes_am.png


È quella wireless? tienitela e usala quando sei sdraiato sul divano o letto mentre guardi le serie tv e poi deve spegnere il pc senza alzarti...molto utile per i pigri come me :D
Scusa, con 80 euro ci sarebbe anche questa, FULL, tasti buoni, non ha i tasti multimediali preimpostati, ma ha le macro e quindi li setti come vuoi dalla tastiera. Io per esempio ho muto su pausa fn+pgup volume ecc (le cm non hanno il tasto muto..una palla XD). Monta i Black, ma praticamente sono brown lineari. Stabs Cherry. Compromesso accettabile visto il prezzo e le funzioni in più.
http://www.ebay.it/itm/Ducky-Channe...607050?hash=item58dcfbbb4a:g:rlMAAOSwMNxXWUvS

In futuro se li vorrai più pesanti o meno puoi prendere sempre le molle tipo http://www.ukkeycaps.co.uk/product/...erry-mx-switches-various-pack-sizes-available
@Erzegovaz che pensi di quelle molle? Hai letto/sentito feedback a riguardo? Non trovo altri siti per quelle XD

Anche qui stesso discorso... spedita verrebbe 83 € .. per 10 € mi sento molto più predisposto verso Amazon :D
Sempre se non mi dite che questa Ducky è ampiamente superiore rispetto alla CM.
Inoltre non sono un grande utilizzatore di macro e i black tenderei a evitarli per la loro corsa lineare.

PS: si, è una logitech k400 wireless... ma è una sofferenza usarla...
Tasti con un feedback URENDO e troppo vicini tra loro per i miei gusti..
Ti dico solo che ci ho messo 20 minuti a scrivere sto post -.-
Per il divano mi trovo meglio con questa, che la tieni nei palmi e non è una fastidiosa mezza misura come la logitech:

71sou%2BB-7lL._SL1200_.jpg
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
no ma ovvio che devi trattare fino a 60 euro spedizione inclusa! Gli linki quella su amazon a 95 e gli dici che la sua è senza garanzia e usata e che più di 50 euro non puoi dargli, ci aggiungi la spedizione e via. E gli dici che le tasse paypal (qualche euro) le paghi tu. Io la mia KT l`ho venduta a 50 euri (spedizione inclusa)...e ora che vendo tutte le altre, non pensare che le venda a chissà cosa. Se non sono un minimo ricercate le meccaniche classiche su subito che trovi, non se le comprerà mai nessuno ;)
E fregatene della garanzia, tanto a meno che non sei un mega sfigato, prima che si rompe uno switch avrai già cambiato 10 tastiere.

@Charles non ho molti feedback a riguardo, ma visto che ukkeycaps ha sempre roba buona, sicuramente son buone. Ovvio che non sono molle koreane/japponesi di gran livello, altrimenti le pagavi di più. Comunque probabilmente le proverò ad anno nuovo se tutto il mio progetto riesce, quindi ti saprò dire meglio ;)
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
Ragazzi ho letto di gente che ha trovato la XT con switch brown e layout ita...
Purtroppo sembrano tutte scomparse.. :/
Mi accontento della versione con layout US da amazon a 94?
Ho letto che oramai è praticamente fuori produzione, quindi forse è meglio che mi spiccio ad accaparrarmene una.. o.O
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
poretti quelli che l`hanno presa con layout ITA, nabbi XD
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
perchè i layout ita è terribile...US>UK>>>ITA per questo non lo usa nessuno XD
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
La piccola è arrivata, in tempi record tra l'altro .. o.O
Ordinata ieri alle 18 circa, arrivata mezz'ora fa..... Santo prime! :D
Ho già preso confidenza e onestamente è un altro universo rispetto alle mediocri tastiere da portatili che ho usato fino ad oggi.. :D
Il layout non è stato un grosso problema (sono rari i casi in cui guardo la tastiera)... Ma ho un grossissimo problema solo riguardo UNA singola cosa...
Il maledetto tasto Invio AMERICANO che è purtroppo piccolo per le mie abitudini...
A quanto pare ero solito premere invio sempre "molto in alto", difatti non faccio altro che digitare la "ù"... -.-
Eventuali keycap nuovi non risolverebbero il problema giusto? Perchè penso che il problema sia proprio la posizione dell'interruttore sottostante... :/

In ogni caso ottimo consiglio i Cherry MX brown.. ottimo feedback, rumore "giusto" e resistenza perfetta per il mio genere di scrittura!
Erze ti devo una birra se passi da foggia... :D
Adesso sto cercando di inquadrare se ho necessità di un poggiapolsi o meno ...
Penso che alla fine mi farò un calzino imbottito di riso e passa la paura ! xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili