DOMANDA Tastiera Meccanica 80-100€

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
ahahah ottimo! :D Si il layout è ansi, quindi non puoi avere un invio più grosso. Ma vedrai che ti abituerai presto ad usarlo o col mignolo o con l`anulare spostando leggermente la mano. ;) Vedrai anche la comodità di fare la @ e il ? molto più facilmente. E poi con il layout standard ANSI puoi cambiare molto più facilmente i caps, quindi a bombazza, quando ti sei stancato e hai 2 spicci da spendere! :D
---
Inizialmente vedrai che ti sembrerà di non avere bisogno di un poggia polsi, poi una volta che ne provi uno buono, non vorrai più restare senza. Non vedo l`ora di tornare in Italia e riprendere il mio che ho lasciato a casa.
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
Sempre il "grifiti" giusto? :D
Lo proverei anche, ma onestamente già questi 94€ sono stati over budget... altri 20 € di poggiapolsi mi sembrano un pelino troppi :D
Vediamo come va col calzino, ed eventualmente poi pondero anche quell'acquisto :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
si ce ne sono anche altri, ma più costosi. Adesso su Massdrop ci sta la combo per mouse+tastiera ad un prezzo accettabile ;D
Comunque si, è un accessorio che fa comodo, ma comunque all`inizio va bene anche senza.
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
si ce ne sono anche altri, ma più costosi. Adesso su Massdrop ci sta la combo per mouse+tastiera ad un prezzo accettabile ;D
Comunque si, è un accessorio che fa comodo, ma comunque all`inizio va bene anche senza.

Parliamo di questo? o.O
Non vedo prezzi in realtà ..
https://www.massdrop.com/buy/grifiti-wrist-pads

Comunque per il mouse, per adesso uso una trackball, quindi virtualmente non ne ho bisogno...
Si tratta di una logitech m570, praticamente l'unica trackball presente sul mercato... :/
So che sicuramente non ti piacerà, essendo marchiata logitech xD
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
bisogna vedere quando c`è il drop, fino a qualche settimana fa c`era a 27$ se non ricordo male.
Aaaah le trackball, come fai ad usarla XD
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Forse il grifiti conviene prenderlo da amazon, hanno sia quello per le tkl che per le full size. Io ne ho adocchiato uno su massdrop che mi piaceva, ma non so se prenderlo XD
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
si io infatti l`ho preso là...22 euri se non ricordo male. Ma li vale tutti a bomba
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
Ragazzi dove diavolo posso trovare il maggiore/minore con il benedetto layout USA ? -_-
Ho idea che non ci sia e che, se voglio usarlo, sarò costretto ad impostare da windows il layout USA...
Questo però significherebbe dover reimparare da zero la posizione di ogni carattere speciale... ossia buttare nel c*sso una decina di anni di pratica,....... -_-
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
vicino alla M il < e accanto il >. Ma devi impostare su windows il layout USA inter. altrimenti che l`hai presa a fa la tastiera USA? :cav:
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
L'ho presa layout USA perchè non esisteva con brown switches e con layout hardware italiano, ma la sto utilizzando a tutti gli effetti con layout software italiano, semplicemente la uso senza guardare.
Comunque alla fine ho risolto.. :D
Con l'aiuto di AutoHotKey mi sono disfatto del tasto Windows sinistro e ci ho piazzato il maggiore/minore.. :D
Non è il top, ma ritengo sia una buona soluzione per chi non voglia privarsi del layout ITA pur dovendo acquistare una tastiera con layout USA, quindi con fisicamente un tasto in meno :D
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
metti USA Internazionale! gli accenti sono la cosa più semplice da fare, non te ne pentirai :D

DAJE!
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
Ma non sono solo gli accenti... :D
E' l'intera curva di apprendimento di tutti i tasti in prima e seconda funzione diversi dalle lettere...
Non ho proprio voglia di imparare un nuovo layout.. :D
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Le legende stampate servono per la curva di apprendimento...guarda facciamo così: metti US e tienilo per una settimana poi decidi. Io ci ho messo davvero poco ad abituarmi. Ed ora ogni volta che uso l'italiana bestemmio ahahahhaha, quindi cambio layout da windows :P
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
ci metterai 1 giorni ad abituarti...e poi solo soddisfazioni. Non ha senso comprare una tastiera con un layout decente e continuare ad usare quello peggiore XD susu
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
Ragazzi non so se a qualcuno possa ancora interessare, ma dopo un anno intero in cui ho provato ad abituarmi alla CM Quickfire XT, ho capito che proprio non fa per me... :/
Se qualcuno volesse, è in vendita ad un ottimo prezzo ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili