DOMANDA tastiera meccanica da gioco

mfm94

Utente Attivo
301
7
Ciao a tutti :) è da un anno circa che rimando l'acquisto di una nuova tastiera (vaire cause), ma visto che quella che sto usando anche adesso sta perdendo colpi (tasti che anche se premuti non danno l'input o si incastrano durante la corsa per esempio) direi che è arrivato il momento di spendere :D
un po di tempo fa avevo aperto un post simile (per chi fosse interessato: http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/516042-scelta-tastiera-meccanica.html) e avevo individuato 3 possibili modelli:
-Asus Echelon
-CM Storm Trigger Z
-CM Quickfire TK

Ho selezionato questi modelli perché cercavo un prodotto meccanico, retroilluminato e con layout ITA (possibilmente). A budget vorrei spendere intorno ai 100€ (stare sotto questa soglia sarebbe il massimo), quindi mi sa che la storm trigger z va a farsi benedire :D
voi per quale dei modelli che ho specificato optereste? altri modelli?
 

Republic of killers

Nuovo Utente
29
5
Ciao.
io avevo una roccat isku tastiera a membrana ed ora sono riuscito a prendere una CM Quickfire TK 4020gkklc con layout in inglese ma era l unico modo per averla visto che con layout in IT nn si trova.che dire...tastiera meccanica Stupenda e feedback straordinario.cercavo questo modello compatto anche per la retroilluminazione di colore blu che a mio parere è fantastico e di una qualità visiva molto bella e di impatto.unico neo la mancanza di poggia polso che ho bypassato prendendo un tappetino con poggia polso e inserendolo sotto la tastiera.


 

Allegati

  • 20150929_164317.jpg
    20150929_164317.jpg
    364.1 KB · Visualizzazioni: 46
  • 20150929_164324.jpg
    20150929_164324.jpg
    342.5 KB · Visualizzazioni: 28
  • 20150929_164335.jpg
    20150929_164335.jpg
    369.3 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:

mfm94

Utente Attivo
301
7
Ciao.
io avevo una roccat isku tastiera a membrana ed ora sono riuscito a prendere una CM Quickfire TK 4020gkklc con layout in inglese ma era l unico modo per averla visto che con layout in IT nn si trova.che dire...tastiera meccanica Stupenda e feedback straordinario.cercavo questo modello compatto anche per la retroilluminazione di colore blu che a mio parere è fantastico e di una qualità visiva molto bella e di impatto.unico neo la mancanza di poggia polso che ho bypassato prendendo un tappetino con poggia polso e inserendolo sotto la tastiera.



il problema della tk è che la trovo solo con gli switch brown, che non mi ispirano affatto visto che òa userò principalmente per giocare :/
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
non per sembrare un rompi balle ma anche i blue per giocare non sono il top (puntavo ai black o ai Red)
Non ti preoccupare hai solo detto le cose giuste, i blu per giocare sono i peggiori, vai di asus echelon qualità decente, se preferisci le cm storm considera che la XT è di qualità top, seguono alcune decenti fra cui la trigger-z la pro e la ultimate e poi le altre fra cui la TK che oramai cambiando OEM sono di qualità scarsa
 

Miss.Fizza4Apple

Bannato a Vita
278
60
vai tranquillo per i brown se non trovi altro...io gioco intensamente da ormai 1 annetto con i brown e mi ci trovo da dio. ;) I red li trovo molto scomodi per giocare...
@tunnel in che senso la TK ha cambiato OEM e ora è pessima? :D
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Mi sono espresso male, cm storm prima aveva a catalogo tre tastiere costar alcune iOne e poi le Solid Year.
Poi ha operato un downgrade
dalla (costar) trigger alla trigger-z
dalla (costar) rapid alla rapid-I (Solid year)
dalla (costar) XT sta uscendo la XTi, non si è vista ma dato l'andazzo scomparirà l'ultima costar a catalogo, e venderà allo stesso prezzo prodotti decisamente più scadenti.

La TK è sempre stata una tastiera della Solid Year che generalmente unitamente alle i-Rocks sono da evitare, il discorso poi non è sempre esattissimo, basta vedere le iOne che a volte sono buonine (asus echelon) a volte scadenti (alcune razer) dipende dal controllo qualità richiesto dal "committente" e dalle specifiche costruttive richieste (praticamente da quanto vogliono spendere i committenti), le asus echelon sono delle qpad rimarcate e vanno benino la razer ha modelli iOne e Solid Year e nessuno vale l'acquisto.
Meno qualità, al committente costano meno, un po' di lucine e pubblicità e ci guadagna di più, non per niente mediamente le tastiere delle case specializzate in gaming sono qualitativamente le peggiori.

Del resto siamo noi utenti che ce la cerchiamo, vedo l'accanimento con cui vengono consigliate le cm storm TK mentre quando c'era a catalogo la rapid una delle migliori e economicamente più convenienti tkl della costar, non se la filava nessuno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Miss.Fizza4Apple

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili