DOMANDA Tastiera Meccanica Economica

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
Salve a tutti,

Sono alla ricerca di una tastiera meccanica, layout ISO italiano a 105 tasti e con switch diversi dai Cherry MX Blue. Una delle caratteristiche principali di questa tastiera è che la cerco il più silenziosa possibile, essendo che andrò ad utilizzarla in un ufficio insieme ad altri programmatori; se ci fosse anche la retroilluminazione e i tasti media non sarebbe male.
Detto ciò, sono andato a vedere le WASD keyboards: personalizzazione spettacolare, ma prezzo (inclusa la spedizione) decisamente fuori budget.
Esiste qualcosa di commerciale simile ma con un prezzo più umano?

Estemporaneo: per la programmazione che tipo di switch consigliate?

Già che ci sono: ritengo le tastiere meccaniche essere l'opposto di tastiere quali quella della Apple, ma quale dei due tipi consigliate per l'attività svolta?

Grazie mille in anticipo!

EDIT: riassunto in punti
  • Tastiera meccanica 105 tasti (ovvero con numpad);
  • Layout ISO italiano
  • Non so che tipo di switch preferire, generalmente vorrei che la tastiera sia il più silenzioso possibile (credo siano dunque sconsigliati gli Cherry Blu); non avendone mai provata una, non so se puntare a topre o non, pbt o abs
  • Punto sulla qualità/prezzo: se con 20€ in più ho un prodotto decisamente superiore non ho problemi a spenderli
  • Possibilmente tasti media/programmabili
  • Possibilmente retroilluminata
  • Tasti funzione a gruppi di 4
  • Cavo, no wireless
  • 99% utilizzata per programmare/scrivere mail; niente gaming
 
Ultima modifica:

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Se devi programmare a lavoro la cosa più comoda è sicuramente la combo: pok3r layout US switch brown o clear (dipende da come digiti) + oring piccoli + panno morbido sotto alla tastiera + grifiti wrist pad + numpad esterno
Altrimenti si va su tutt altro e prendi una Realforce e via... :D
comunque spara un budget e vediamo cosa ci rientra...però visto che dovrai lavorarci, non starei tanto stretto
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
In effetti non dici il budget...ho letto economica nel titolo, ma poi leggo wasd XD.
Che ne pensi della Novatouch? monta i topre, va bene per l'ufficio, ha tasti multimediali. Ci metti gli O-rings eventualmente e poi più avanti un bel set in pbt.
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Si in effetti anche la NT non è male, ma senza pad è abbastanza rumorosa... :D
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
yep...cm storm le ha tolte dalla produzione...forse su ebay ne è rimasta qualcuna a buon prezzo. Conviene farne razzia ora, altrimenti tra qualche mese non se ne troveranno più. :D
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
ricerca veloce su trovaprezzi, ma forse con ricerca più meticolosa si trova a meno (forse).
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
si intorno a 110 qualcosa si trova sempre, peccato per il layout, ma ci si accontenta :D
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Scimmia ti faccio star male! ePRICE a ottobre aveva messo la Novatouch a 74€ per 3gg! Pirla anche io che non l'ho presa!

Inviato tramite collega pirla
 
  • Mi piace
Reazioni: SACERDAVE

SACERDAVE

Utente Attivo
269
42
CPU
i7 2600k 4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
Samsung 850 Evo 250gb + Crucial BX500 + WD Black 1tb + Seagate 250gb
RAM
Corsair Vengeance & Gskill RipjawsX | 4x4gb DDR3-1600 CL9
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Zotac
Monitor
Samsung S34J552 3440x1440
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master Haf912 Plus MOD (TODO custom case)
Periferiche
Corsair K70 + Logitech G502 Hero + Xbox One Controller
Net
Fastweb Fibra 200mb
OS
W10
Non mi aspettavo tutte queste risposte e non ho più controllato la discussione per qualche ora :D

Diciamo che non ho un budget fisso: non mi aspetto di spendere 50€ ed avere un prodotto galattico, così come 200$+ss per le WASD keyboards non mi sembrano pochi... Punto molto sulla qualità/prezzo: se con 20€ di differenza ho un prodotto decisamente superiore non ho problemi a spenderli.
Riaggiorno anche il primo post con le specifiche di seguito.
Ho visto le tastiere indicate, ma purtroppo sono tutte senza numpad e con layout non italiano.
Purtroppo non ho mai provato una tastiera meccanica, quindi nemmeno saprei dire il tipo di switch preferiti; eviterei solamente quelli più rumorosi, per rispetto dei colleghi. Stavo pensando di acquistare uno di quei kit di demo con tutti gli switch per scegliere, se non ne esiste un tipo "generico".

In effetti non dici il budget...ho letto economica nel titolo, ma poi leggo wasd XD.
Che ne pensi della Novatouch? monta i topre, va bene per l'ufficio, ha tasti multimediali. Ci metti gli O-rings eventualmente e poi più avanti un bel set in pbt.
Scusami, ho evidenziato i termini che non conosco: potresti per favore spiegarmeli? :D
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Scimmia ti faccio star male! ePRICE a ottobre aveva messo la Novatouch a 74€ per 3gg! Pirla anche io che non l'ho presa!
L'avevo consigliata e qualcuno ha colto l'offerta al volo..Ne avevamo parlato... come si dice "GG" a chi l'ha presa :P

potresti per favore spiegarmeli?
C'è una recensione sulla novatouch su questo forum e spiega bene i topre.
pbt c'è un thread anche su questo che parla dei keycaps
Mi pare siano entrambi di matt3o (usa il cerca)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili