Tastiera Meccanica Gaming/scrittura

CJP93

Nuovo Utente
45
4
Mi sono informato sul forum, so che ci sono 3000 post in materia, che i brand famosi sono sconsigliati ecc... Cm mi pare abbia una considerazione migliore sul forum. Mi chiedevo le differenze fra queste tastiere (oltre ai colori led) e qual'è la migliore:

CM masterkeys PRO L
CM storm quickfire ultimate
CM quickfire XTi
CM Storm Quickfire Pro

E in cosa si notano realmente le differenze qualitative fra le Ducky (che non ho mai provato ne visto), queste CM e i brand come Corsair?

Se avete opzioni migliori sono ben accette. Vorrei acquistare su Amazon perchè li ho un buono da 150 euro e non voglio andare tanto oltre... Mi serve che sia retroilluminata, switch cherry brown e col tastierino numerico.
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
La masterkeys pro L è molto buona, te la consiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcomanno e CJP93

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Mi sono informato sul forum, so che ci sono 3000 post in materia, che i brand famosi sono sconsigliati ecc... Cm mi pare abbia una considerazione migliore sul forum. Mi chiedevo le differenze fra queste tastiere (oltre ai colori led) e qual'è la migliore:

CM masterkeys PRO L
CM storm quickfire ultimate
CM quickfire XTi
CM Storm Quickfire Pro

E in cosa si notano realmente le differenze qualitative fra le Ducky (che non ho mai provato ne visto), queste CM e i brand come Corsair?

la quickfire pro é stata sostituita dalla ultimate sostanzialmente, immagino la xti sia stata l'evoluzione e ora han lanciato la masterkeys pro L.
di base cambia poco, han aggiunto qualche frivolezza in piú, come il processore arm...imho tutto dipende dal prezzo :sisi:
ho avuto la quickfire pro, gran bella tastiera, molto solida :giudice:

riguardo le differenze con le piú costose, si vedono nei materiali dei keycaps, la struttura, e le saldature del pcb...ma di base imho una coolermaster comprata ad un prezzo giusto resta una valida alternativa.

diverso é il discorso per altri brand, non comprerei una corsair e neppure una razer...dovessi andare su altro prenderei magari una ozone che mi son sembrate piacevoli, peró non le ho testate a fondo :sisi:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Tra le 4 io andrei di XTi o al massimo di masterkey dove la qualità è accettabile. Le altre son da evitare dato che hanno un layout non standard e la qualità non è proprio buona.
La differenza con una ducky c`è e si sente. È come se tu dovessi scegliere di fare un viaggio di 8 h in macchina con un Audi o con una Ford Fiesta, che fortunatamente hai trovato quasi allo stesso prezzo ad un concessionario differente.
Ma visto che dovrai utilizzarla per lavorare, forse è meglio andare su qualcosa di più professionale, senza tante lucine ecc...o no?
 

CJP93

Nuovo Utente
45
4
Grazie a tutti per le risposte.
Io preferirei retroilluminata, non ho preferenze sul colore. Cosa trovo di più professionale su amazon? mi pare che tutte le ducky abbiano QWERTZ che eviterei.

edit. Ho visto la ducky shine 5 su amazon uk che differenze ha con la 6?
edit2. e non posso nemmeno utilizzare il buono in uk:mad:
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Grazie a tutti per le risposte.
Io preferirei retroilluminata, non ho preferenze sul colore. Cosa trovo di più professionale su amazon? mi pare che tutte le ducky abbiano QWERTZ che eviterei.

edit. Ho visto la ducky shine 5 su amazon uk che differenze ha con la 6?
edit2. e non posso nemmeno utilizzare il buono in uk:mad:
se puoi prendere solo da amazon.it la cosa si fa decisamente difficile.
prendendo solo li scarti tutte le ducky, quindi direi che anche io voto per la CM quickfire XTi.

oppure puoi sempre cercare qualche offerta su subito.it ogni tanto c'è qualcosa di buono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili