Tastiera Meccanica Molto Economica

Menny18

Nuovo Utente
6
0
ciao a tutti,
sto cercando una tastiera per cambiare la mia attuale (perrix px-1800.. la sconsiglio a tutti). volevo passare a una meccanica ma senza spendere troppo dato che secondo me una tastiera non cambia come giochi.. girando su amazon e vari siti ho visto che esistono numerose tastiere meccaniche intorno ai 50 euro e volevo sapere se qualcuno di voi ha gia qualche esperienza o può consigliarmene una.
l'unica cosa che mi importa veramente è che sia una 104 keys quindi con tastierino e frecce poi se è possibile sarebe bello il poggia polso e illuminazione ma non importano.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
A quel prezzo dubito tu riesca a trovare una meccanica, quelle che ho visto io son tutte a membrana con effetto "simil meccanica" che non so quanto possa esser veritiero non avendolo provato.
Per la mia esperienza, la differenza fra meccanica/membrana pur non essendo qualcosa di estremamente marcato, la sento sia in game che quando scrivo (ho gli switch brown).

Secondo me a questo punto ti conviene restare su una membrana da 30-40€
o in alternativa metterli da parte per poi prendere una meccanica e tieni conto che la retroilluminazione solitamente fa aumentare il prezzo in entrambi i casi.

Ps se non ricordo male quelle con 104 tasti dovrebbero essere ansi e quindi con layout usa; quelle con layout italiano sono iso e hanno 142 tasti
 

Menny18

Nuovo Utente
6
0
per la differenza di keys sinceramente non sapevo cambiasse in base al layout :P
comunque io ho trovato varie tastiere meccaniche con switch non cherry tipo:
aula demon king 3 - reddragon k551 - kingtop - sades
solo che non avendole mai sentite non mi convincono un granche di conseguenza non so se sono dei rottami come le perrix o valgono quei soldi..
non mi interessa prendere tastiere ottime quali possono essere la ozone strike pro o la meka ma una tastiera che faccia il suo lavoro con qualche tipo di switch meccanico
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Ti sconsiglio fortemente le tastiere elencate, purtroppo nel budget rientrano solo le tastiere a membrana, pertanto intravedo tre soluzioni, prendere una tastiera membrana, monitorare il mercato dell'usato, visto che una meccanica non invecchia, alternativamente provare la magicforce probabilmente unica valida alternativa low budget per sperimentare una meccanica.
 

Menny18

Nuovo Utente
6
0
la magicforce non ha il tastierino e a me purtroppo serve per vari motivi. un mio amico mi ha consigliato la aukey come tastiera meccanica (viene scontata spesso su amazon a 50 euro) dicendomi che lui si trova bene, qualcuno la conosce? pareri?
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
la magicforce non ha il tastierino e a me purtroppo serve per vari motivi. un mio amico mi ha consigliato la aukey come tastiera meccanica (viene scontata spesso su amazon a 50 euro) dicendomi che lui si trova bene, qualcuno la conosce? pareri?
Io l'ho provata e certamente è meglio di una tastiera a membrana, però non avendo mai provato una tastiera meccanica switch cherry non saprei dirti com'è rispetto a quelle cherry.
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Se non vuoi spendere tanto è inutile puntare a tamarrate cinesi. Compra una Microsoft o una Logitech da 10 euro, altro che Aukey
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Se non vuoi spendere tanto è inutile puntare a tamarrate cinesi. Compra una Microsoft o una Logitech da 10 euro, altro che Aukey
In sconto costa 40 euro, ovvio che vale quel che costa ma è ottima a quel prezzo
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
In sconto costa 40 euro, ovvio che vale quel che costa ma è ottima a quel prezzo
In sconto costa 50 euro, inoltre, "vale quel che costa" e "è ottima a quel prezzo", non possono stare nella stessa frase, sono due affermazioni che vanno in contrasto :)

Il discorso è che se come dice l'op:
volevo passare a una meccanica ma senza spendere troppo dato che secondo me una tastiera non cambia come giochi
non è disposto a spendere tanto per una meccanica, la cosa migliore è evitarla come la peste, in quanto, personalmente, una buona membrana è meglio di una pessima meccanica.
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
In sconto costa 50 euro, inoltre, "vale quel che costa" e "è ottima a quel prezzo", non possono stare nella stessa frase, sono due affermazioni che vanno in contrasto :)

Il discorso è che se come dice l'op:

non è disposto a spendere tanto per una meccanica, la cosa migliore è evitarla come la peste, in quanto, personalmente, una buona membrana è meglio di una pessima meccanica.
Vale quel che costa perché immagino che rispetto ad una meccanica da 100 euro sia peggio, ed è ottima a 40-50 euro rispetto ai 70 a cui è venduta normalmente. Io l'ho provata e posso dire che le tastiere a membrana che ho provato sono inferiori, tu l'hai provata? Sei sicuro sia meglio una tastiera a membrana da 40~50 euro ?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
yep decisamente...una tastiera meccanica da 40 euro, non ha nulla a che fare con una tastiera meccanica. Mi sembra assurdo risparmiare anche 40 euro su una cosa che userai per anni, per ore e ore ;)
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
yep decisamente...una tastiera meccanica da 40 euro, non ha nulla a che fare con una tastiera meccanica. Mi sembra assurdo risparmiare anche 40 euro su una cosa che userai per anni, per ore e ore ;)
Sono d'accordo ma dopo averla provata posso dire che è ottima ma anche tu avrai le tue motivazioni, probabilmente hai provato tastiere meccaniche costose e quindi puoi fare un paragone, quindi direi che deve valutare l'utente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili