DOMANDA Tastiera meccanica per giocare?

Yukihire

Nuovo Utente
28
3
Ciao ragazzi,sto passando a pc e mi servirebbe un consiglio su quale tastiera comprare,premetto che non ci ho mai giocato quindi non so bene l’esperienza o le cose da tener conto a livello personale.Ho riservato per mouse,tastiera e cuffie 150€,spero di non spenderli tutti...comunque la tastiera mi serve per giocare a livello competitivo,so che quelle meccaniche fanno molto rumore,esistono tastiere meccaniche che riducono un po’ il rumore? Perché giocherò in gruppo e darebbe fastidio,quindi o prendo delle buone cuffie che eliminino il rumore oppure una tastiera abbastanza silenziosa
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
il "molto" è relativo. Ci sono tastiere più rumorose di altre. Solitamente le membrane o le scissors (tipo quelle dei portatili) sono più silenziose ma imho ammazzano il feedback.
Temo che comunque per quello che vorresti il budget è ridotto.
Per il mouse devi almeno capire che tipo di impugnatura hai (palm, finger o claw grip) questa immagine è esplicativa, ma dovresti comunque fare le prove.
In più dovresti prendere anche il tappetino a meno che tu non voglia piallare i piedini del mouse dopo un mese :asd: (i mouse laser potresti usarli pure su un pezzo di vetro.)

Il rumore di una meccanica può essere ridotto usando degli anelli di gomma (o-ring) ma non fanno miracoli.
Per quel che mi riguarda influisce molto di più il tipo di switch (ovvero gli interuttori dei tasti) e il modo in cui si gioca.

Personalmente ho avuto dei cherry brown che sono tattili, poi sono passato ad altri switch che sono più "duri" da premere e hanno un feedback maggiore e li trovo più silenziosi, anche se non a livello di una membrana.
Di recente sono usciti degli switch "silent" ma temo si trovino solo sulle tastiere qualitativamente peggiori e ovviamente costose, non
è nemmeno detto che tu ti troveresti bene col feedback quindi non me la sento di consigliarteli direttamente come prima scelta a scatola chiusa.

Vi basterebbe avere tutti delle cuffie pure da 15-20 euro per dimenticarvi dei tasti a meno che qualcuno non si sogni di giocare coi blue che sono gli switch dotati di vero e proprio feedback acustico (il famoso click clack).
In ogni caso proprio perché ci sono diverse tipologie di switch dovresti prima provarne qualcuna dai tuoi amici o in qualche negozio o in extremis prendendola usata.

Personalmente non tornerei mai su una membrana, ma se proprio devi prenderla, non spenderci più di 30 euro.
Per le cuffie a meno che tu non abbia una scheda audio dedicata di qualità puoi prendere un prodotto qualsiasi economico (io fino a poco fa avevo delle logitech prese a 15 euro su ebay e giocavo bene lo stesso)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ciao ragazzi,sto passando a pc e mi servirebbe un consiglio su quale tastiera comprare,premetto che non ci ho mai giocato quindi non so bene l’esperienza o le cose da tener conto a livello personale.Ho riservato per mouse,tastiera e cuffie 150€,spero di non spenderli tutti...comunque la tastiera mi serve per giocare a livello competitivo,so che quelle meccaniche fanno molto rumore,esistono tastiere meccaniche che riducono un po’ il rumore? Perché giocherò in gruppo e darebbe fastidio,quindi o prendo delle buone cuffie che eliminino il rumore oppure una tastiera abbastanza silenziosa

Direi che con 150€ per mouse tastiera e cuffie (e forse tappetino?) una meccanica non si riesce a prendere, escludendo ovviamente le cineserie.
Secondo me meglio spendere di più per un mouse davvero buono e prendere una membrana decente tipo masterkeys lite L o periix px-1800.
Il feedback è peggiore delle meccaniche ma per il gaming (soprattutto competitive) è più importante il mouse che la tastiera imho.
Se riuscissi ad alzare ad almeno 200 già si potrebbe prendere una meccanica, ma a meno dovresti sacrificare troppo mouse e cuffie.


Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Yukihire

Nuovo Utente
28
3
In generale con un budget di 100€ solo per la tastiera cosa posso prendere? Vorrei la cherry red silent meccanica della corsair ma sta a 170€,spero la scontino a 90 tipo,come hanno gia fatto...comunque alternative buone sui 100€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
In generale con un budget di 100€ solo per la tastiera cosa posso prendere? Vorrei la cherry red silent meccanica della corsair ma sta a 170€,spero la scontino a 90 tipo,come hanno gia fatto...comunque alternative buone sui 100€?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Lascia perdere le corsair, la qualità è parecchio bassa. Per il rumore non ti servono dei silent, basta che non prendi degli switch clicky (come i blue e i Green) e ti orienti su Red, Black o Brown, i primi due lineari e l'ultimo tattile.
Per esempio posso proporre:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XF...keys+pro+s&dpPl=1&dpID=41M-CF+KSrL&ref=plSrch con cherry brown
Oppure:
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=17747 con i cherry red (ma c'è anche coi Brown), costa anche 10€ in meno del solito.
Come noterai non hanno il tastierino numerico, se ti serve solo per giocare è solo spazio sprecato.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili