Tastiera Meccanica per Ufficio

REGGY

Nuovo Utente
32
0
Buongiorno a tutti,
devo procedere a sostituire la mia attuale tastiera e cercavo qualcosa con le seguenti caratteristiche:
a) Meccanica
b) Pensavo ai Cherry Mx-Brown considerato l'uso lavorativo (no programmazione no gaming)
c) Layout Italiano
d) Tastierino Numerico (per me irrinunciabile)
e) budget entro i 150,00 euro

grazie.
 

thevenny

Nuovo Utente
8
2
Esatto, volevo proprio consigliarti una Masterkeys, che nonostante sia una Cooler Master non è così zarra come una tastiera da gaming.. Se sei fortunato magari trovi anche la versione con illuminazione solo white e risparmi ancora qualcosa rispetto alla RGB..
Io ho la Pro S (senza tastierino numerico) e al lavoro uso una Aukey presa su Amazon a 37 euro.. a tornare indietro avrei preso la Mastertkeys pro L!
 

Thiamine

Nuovo Utente
34
7
Ciao a tutti, mi collego a questo thread perchè la mia richiesta è simile (aggiungo retroilluminata). Le foto della Cooler Master Masterkeys PRO L RGB SGK-6020-KKCM1-IT Tastiera mostrano però un layout non italiano e il tasto invio piccolo... Dalle domande e risposte sembrerebbe in effetti avere il layout italiano...ma il tasto invio, mi sapete dire? Per me è essenziale il layout ITA con i tasti delle grandezze classiche.

Sempre con un budget sui 150/170 euro mi consigliereste anche qualche altro modello (cablato, no wireless)?

Il mio problema è che dato l'uso estensivo in termini di digitazione, finisco per corrodere le lettere sui tasti (ho già fatto fuori due tastiere così, e quella che sto usando per un terzo è interpretable. Okay che non ho quasi mai bisogno di guardarla, ma è il principio).

Grazie!
 

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Ciao a tutti, mi collego a questo thread perchè la mia richiesta è simile (aggiungo retroilluminata). Le foto della Cooler Master Masterkeys PRO L RGB SGK-6020-KKCM1-IT Tastiera mostrano però un layout non italiano e il tasto invio piccolo... Dalle domande e risposte sembrerebbe in effetti avere il layout italiano...ma il tasto invio, mi sapete dire? Per me è essenziale il layout ITA con i tasti delle grandezze classiche.

Sempre con un budget sui 150/170 euro mi consigliereste anche qualche altro modello (cablato, no wireless)?

Il mio problema è che dato l'uso estensivo in termini di digitazione, finisco per corrodere le lettere sui tasti (ho già fatto fuori due tastiere così, e quella che sto usando per un terzo è interpretable. Okay che non ho quasi mai bisogno di guardarla, ma è il principio).

Grazie!
Se ha il layout italiano ha il tasto invio grande, l'immagine mostra il layout ANSI che ha il tasto invio piccolo. Se hai problemi con le legende puoi sempre sostituire i keycaps.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ciao a tutti, mi collego a questo thread perchè la mia richiesta è simile (aggiungo retroilluminata). Le foto della Cooler Master Masterkeys PRO L RGB SGK-6020-KKCM1-IT Tastiera mostrano però un layout non italiano e il tasto invio piccolo... Dalle domande e risposte sembrerebbe in effetti avere il layout italiano...ma il tasto invio, mi sapete dire? Per me è essenziale il layout ITA con i tasti delle grandezze classiche.

Sempre con un budget sui 150/170 euro mi consigliereste anche qualche altro modello (cablato, no wireless)?

Il mio problema è che dato l'uso estensivo in termini di digitazione, finisco per corrodere le lettere sui tasti (ho già fatto fuori due tastiere così, e quella che sto usando per un terzo è interpretable. Okay che non ho quasi mai bisogno di guardarla, ma è il principio).

Grazie!


ciao

lascia perdere le foto su amazon... il codice SGK-6020-KKCM1-IT è la versione ISO-ita (con invio grande).

se usi veramente molto la tastiera ti consiglio di puntare su della roba di qualità con keycaps in PBT e con layout US tipi la ducky shine 6
https://www.alternate.be/Ducky/Shin...toetsenbord/html/product/1345571?event=search
oppure anche una ducky one RGB
https://www.alternate.be/Ducky/ONE-...toetsenbord/html/product/1381757?event=search
 

Thiamine

Nuovo Utente
34
7
Grazie a tutti per le risposte :) Ammetto che le Ducky mi attirano molto (shine!), ma il layout ITA per me è basilare non solo a livello sw, anche sui keycap. Mi conviene puntare su questo tipo di tastiera e sostituire i tasti (quindi, costo per i tasti/spedizione, sapere quali comprare in PTB, sostituzione in sè, invio grande possibile?....)?

Oppure andare su queste? Ultima domanda, che voi sappiate hanno i tasti ABS stampati? Non ho trovato l'informazione.

  1. La Filco Majestouch-2: niente male! Dice Blue Led, quindi immagino sia retroilluminata (cosa che mi serve in certi momenti) da capire i tasti
  2. Cooler Master Masterkeys PRO: grazie per le rassicurazioni sul layout! Anche qui da capire per i tasti
 

Katrosh

Utente Attivo
251
65
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
Samsung SSD 256GB 840 PRO SataIII - Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 64Mb SataIII 3.5"
RAM
Corsair 16GB DDR3-1600 serie Vengeance PRO CAS9
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX780 Ti OC 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Eizo EV2736WFS-BK 2560x1440
PSU
Corsair AX760 Modulare ATX PFC attivo 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D Full Tower Nero
OS
Windows 8.1
No No la filco non è retroilluminata, probabilmente intende il colore dei led del caps lock ecc.

Tra le buone, le uniche tastiere di qualità con retroilluminazione imho sono le ducky, ma la filco supera il 99% delle ducky come qualità costruttiva.

Il ''problema'' della Filco, sono i tasti in ABS, ma hanno comunque le legende stampate bene quindi difficilmente avrai grossi problemi nel breve periodo.

Sempre imho, FIlco+ keycaps aftermarket PBT+doubleshot sono l'acquisto definitivo.

Il problema del layout ITA è che anche trovare keycaps di buona qualità di ricambio diventa difficile, però capisco che può essere un problema cominciare a scrivere con il layout internazionale da un giorno all'altro.

Se decidi di dare un occhiata anche ad altri Layout butta un occhio su questa:

https://mykeyboard.eu/catalogue/ikbc-mf108-pro-black-ansi-mx-blue_404/

Qualità costruttiva ottima e Keycaps top di gamma e praticamente eterni.

Difficilmente con questa ti troverai a cambiare qualcosa.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la filco si è molto ridimensionata come qualità da un paio di anni... io di solito le filco, ducky e votex le metto tutte sullo stesso piano come qualità generale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Grazie a tutti per le risposte :) Ammetto che le Ducky mi attirano molto (shine!), ma il layout ITA per me è basilare non solo a livello sw, anche sui keycap. Mi conviene puntare su questo tipo di tastiera e sostituire i tasti (quindi, costo per i tasti/spedizione, sapere quali comprare in PTB, sostituzione in sè, invio grande possibile?....)?

Oppure andare su queste? Ultima domanda, che voi sappiate hanno i tasti ABS stampati? Non ho trovato l'informazione.

  1. La Filco Majestouch-2: niente male! Dice Blue Led, quindi immagino sia retroilluminata (cosa che mi serve in certi momenti) da capire i tasti
  2. Cooler Master Masterkeys PRO: grazie per le rassicurazioni sul layout! Anche qui da capire per i tasti

cambiare keycpas ad una layout ita non è semplice visto che se ne trovano veramente pochi.

cmq se per te è proprio così fondamentale un layout ita prendi la CM pro L rgb.
 

Thiamine

Nuovo Utente
34
7
Grazie ancora a tutti per i consigli! Ho un po' soppesato la questione, e ho deciso di provare con la CM (white o RGB, vedo cosa trovo a meno). Se poi nel tempo mi trovo male, o degrada velocemente, penserò seriamente al layout internazionale (è vero che nel 90% dei casi digito senza guardare, e che a livello sw posso impostare la keyboard ITA, ma sono proprio i tasti con simboli o lettere speciali, diversi nei layout internazionali, che posso aver bisogno di consultare).
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
guarda, io sul notebook uso layout uk anche con tastiera ita... Occhio alle Cm, non vorrei dire una cavolata, ma mi ricordo che alcune hanno un rivestimento rubber-dome/soft, insomma quella gomma che attira e si appiccica di tutto con relativi problemi di pulizia e deterioramento, anche i tasti sono di discutibile qualità. Il prezzo è basso rispetto alle altre retroilluminate, ma a discapito di qualità. Se poi uno considera la retroilluminazione un must-have con budget limitato ok, ma per me non ha molto senso...
 
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili