Tastiera Meccanica per Ufficio

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Mi sto facendo una cultura eh! Ma l'indecisione rimane. La Varmilo mi convince molto come materiali, meno per i colori (tastiera viola e grigio, però...) e l'assenza di retroilliminazione. La masterkeys non è a buon mercato epotrebbe avere dei problemi, ma le L e S di Ferro van bene.

Choices, choices...

bhe la Varmilo è sicuramente migliore come qualità ma sono anche due fasce di prezzo molto diverse.
che problemi potrebbe avere la Pro S/L?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
l mio problema è che dato l'uso estensivo in termini di digitazione, finisco per corrodere le lettere sui tasti (ho già fatto fuori due tastiere così, e quella che sto usando per un terzo è interpretable. Okay che non ho quasi mai bisogno di guardarla, ma è il principio).

La Varmilo mi convince molto come materiali, meno per i colori (tastiera viola e grigio, però...) e l'assenza di retroilliminazione
Hai una vasta scelta di keycaps, perfino per i modificatori, puoi scegliere anche il colore della retroilluminazione... Quei keycaps sono ottimi visto le tue esigenze, non ne trovi con il layout ita e ti dureranno moltissimo...googla un po' di immagini su varmillo keycaps, ne vedrai delle belle! Basta con i soliti neri...rompono alla lunga...

Puoi comprare Masterkeys pro L, in futuro spendere 40euro per i keycaps buoni in pbt (spero li trovi in italiano, altrimenti prenderai il layout uk e cambierai) perchè quelli che monta sono economici...Oppure la varmillo e spendi tutto in una botta.
Comunque anche i leds muoiono, magari ti scoccierà più della corrosione delle legende sui tasti xD
 

Thiamine

Nuovo Utente
34
7
Vero. Il prezzo non è un problema se è nell'intorno del budget, nel senso entro i 200, se ne vale la pena ovviamente. Googlo ancora un po', ma non cerco altri modelli, devo solo decidere se sperimentare (varmilo) o stare più sul classico (cm). Grazie ancora a tutti!

bhe la Varmilo è sicuramente migliore come qualità ma sono anche due fasce di prezzo molto diverse.
che problemi potrebbe avere la Pro S/L?

Mi riferivo ai dubbi sollevati da Charles sulla qualità dei tasti.
 

peppe_1986

Nuovo Utente
10
0
ciao anche io sono mesi che cerco una tastiera meccanica con le tue stesse caratteristiche (il layout ita è fondamentale per me).

Ci sono pochi marchi che usano layout ita, inutile secondo me puntare su marchi tipo acgcam o aukey, leggo recensioni di utenti che si lamentano che dopo un paio di mesi alcuni tasti o led non funzionano più.
la soluzione è, o prendere una CM pro L, su amazon si trova di tanto in tanto il modello con led bianchi a 62€, c'è anche il modello nvida edition con illuminazione verde ma con cherry red sempre per la stessa cifra. oppure se vuoi qualcosa di più personalizzabile c'è la versione RGB per 120€.
altrimenti una Varmilo (sono orientato su questo visto la ottima qualità), online l'unico sito affidabile sembra candykeys.
con 164€ ho configurato una tastiera con ita con cherry brown e retroilluminazione bianca. però c'è da capire i tempi di consegna e se c’è la dogana.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
ciao anche io sono mesi che cerco una tastiera meccanica con le tue stesse caratteristiche (il layout ita è fondamentale per me).

Ci sono pochi marchi che usano layout ita, inutile secondo me puntare su marchi tipo acgcam o aukey, leggo recensioni di utenti che si lamentano che dopo un paio di mesi alcuni tasti o led non funzionano più.
la soluzione è, o prendere una CM pro L, su amazon si trova di tanto in tanto il modello con led bianchi a 62€, c'è anche il modello nvida edition con illuminazione verde ma con cherry red sempre per la stessa cifra. oppure se vuoi qualcosa di più personalizzabile c'è la versione RGB per 120€.
altrimenti una Varmilo (sono orientato su questo visto la ottima qualità), online l'unico sito affidabile sembra candykeys.
con 164€ ho configurato una tastiera con ita con cherry brown e retroilluminazione bianca. però c'è da capire i tempi di consegna e se c’è la dogana.

tempi di consegna abbastanza importanti, ma nessuna dogana ovviamente essendo uno store europeo
 

Thiamine

Nuovo Utente
34
7
ciao anche io sono mesi che cerco una tastiera meccanica con le tue stesse caratteristiche (il layout ita è fondamentale per me).

Concordo. Fermo restando i Cherry MX Brown, sto valutando se andare sulla Cooler Master Masterkeys PRO L RGB SGK-6020-KKCM1-IT (120 euro su Amazon) o su di una Varmilo VA109M (100%) (150 euro su Candykeys) o eventualmente sulla TKL VA88M (140 euro su Candykeys) per risparmiare un deca, tanto il tastierino lo uso poco.

La cosa che mi sta bloccando proprio è il colore (non pensavo che sarei mai arrivata a dirlo), le Varmilo non hanno la configurazione tasto nero legenda bianca. Una tastiera colorata o chiara farebbe a pugni con la mia postazione in casa - il posto dove mi serve la retroilluminazione, e si noterebbe troppo al lavoro: dovrei metterla sottochiave ogni giorno & in pausa pranzo, se si capisce che non è il solito pezzo di plastica.

La CM per 20/30 euro meno di una Varmilo ha dei materiali inferiori. Costasse un 90 euro non avrei dubbi, ma così...La versione con led bianchi c'è solo su Amazon marketplace sui 100 euro con gli switch rossi, oppure in versione M a 85 euro. Magari quest'ultima.

Segnalo anche questo store british: https://caps-unlocked.com/

(c'è anche un group buy a 99 sterline di una va87/88M)

Sconto del 10% sulle Varmilo (MARCH10) e spedizione gratuita oltre le 100 sterline. La 88 del group buy che layout ha? Dice standard edition, immagino sia un layout UK.
Se ho visto bene, le 88 e 109 custom (uniche con possibilità di selezionare layout ITA) presentano questo avviso:
"This product is not part of a group buy. Once you place you order it will be submitted to Varmilo on the following Monday, and you should receive it within 28 working days (if there are any delays you will be contacted). This product will be shipped to you from capsunlocked, and the price on the website does include import fees that are incurred when importing into the EU. By purchasing this product you agree to the Terms and Conditions found at the bottom of the capsunlocked website."

La dogana di solito ammazza. Candykeys ha lo stesso problema?
 

peppe_1986

Nuovo Utente
10
0
La CM per 20/30 euro meno di una Varmilo ha dei materiali inferiori. Costasse un 90 euro non avrei dubbi, ma così...La versione con led bianchi c'è solo su Amazon marketplace sui 100 euro con gli switch rossi, oppure in versione M a 85 euro. Magari quest'ultima.
due settimane fa c'era la Cm masterkeys pro l led bianchi a 62 € e a 70€ la nvidia edition.
Purtroppo sono finite subito, ma credo che li rimetteranno
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
ciao anche io sono mesi che cerco una tastiera meccanica con le tue stesse caratteristiche (il layout ita è fondamentale per me).
Costasse un 90 euro non avrei dubbi, ma così...La versione con led bianchi c'è solo su
o eventualmente sulla TKL VA88M (140 euro su Candykeys) per risparmiare un deca, tanto il tastierino lo uso poco.
Scusate,ma su trovaprezzi o altri motori di ricerca si trovano le masterkeys PRO L (forse solo switch red) e PRO S (visto che hai cambiato idea sulla tkl, switch brown anche) a 70euro...led bianchi/verdi, non rgb..se vi sbrigate...
Non è una varmillo, tutto quel che volete, ma la pagate meno della metà! è un buon affare! Poi i caps li comprerai più avanti eventualmente...
Ci sarebbe anche la XT a 90€, più vecchia, ma un pezzo pregiato.
[Comunque è la tecnica di stampa dye-sub che non ti permette di avere la legenda più chiara del tasto (come già detto); c'è da dire che i keycaps dye-sub dei modelli ibm sono durati 20-30anni...]
 
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
si se c'è tutta questa titubanza e indecisione a questo punto penserei anche io ad una PRO S e buonanotte, peccato solo che i caps facciano davvero ribrezzo, ma del resto qualcosa devono pur togliere
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

peppe_1986

Nuovo Utente
10
0
si se c'è tutta questa titubanza e indecisione a questo punto penserei anche io ad una PRO S e buonanotte, peccato solo che i caps facciano davvero ribrezzo, ma del resto qualcosa devono pur togliere
purtroppo non ho fatto in tempo a prendere la pro L - led bianchi- cherry red a 62€ due settimane fa su amazon. appena si ripresenta la prendo subito. la versione con cherry brown costa 20/30€ in piu, non credo valga la pena o la differenza è cosi evidente tra brown e red?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili