Tastiera Meccanica per Ufficio

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
c'è in offerta su amazon la MasterKeys Pro L (LED Bianco) swicht red a 70€, che dite? la varmilo 109 è out of stok. sono indeciso se prenderla e poi tra qualche anno eventualmente sostituire i kecaps con migliori.
70€ è un buon prezzo, in più le masterkeys (al contrario delle vecchie quickfire) hanno la bottom row standard e quindi è più facile trovare keycaps di ricambio.
Però c'è da vedere se ti vanno bene i cherry red, Sono switch a mio avviso abbastanza "estremi" apertamente indirizzati verso il gaming, se scrivi molto consiglierei di provarla prima, oppure visto che Amazon lo consente puoi fare un reso nel caso in cui non ti piaccia.

La Varmilo invece è sempre out of stock perché la costruiscono "su misura" a seconda di come la personalizzi, anche per questo i tempi di attesa sono abbastanza lunghi.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

peppe_1986

Nuovo Utente
10
0
ho provato solo la rumorosità al mediaworld. devo dire che i blu sono rumorossisimi tra red e brown non ho trovato molta differenza.
c'è anche da dire che con 10€ in piu ho l'estensione della garanzia di 2 anni. quindi con 80€ ho 4 anni di garanzia. leggevo che molte CM hanno dei led che si bruciano rapidamente (sempre se coperto dalla garanzia)
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
ho provato solo la rumorosità al mediaworld. devo dire che i blu sono rumorossisimi tra red e brown non ho trovato molta differenza.
c'è anche da dire che con 10€ in piu ho l'estensione della garanzia di 2 anni. quindi con 80€ ho 4 anni di garanzia. leggevo che molte CM hanno dei led che si bruciano rapidamente (sempre se coperto dalla garanzia)
Sicuramente se devi lavorare in uno spazio comune i Blue/Green sono troppo rumorosi.
Il feedback tattile dei Brown è molto leggero (anche per me è quasi impercettibile), due ottime soluzioni per scrivere sono:
Cherry clear, sono dei tattili abbastanza silenziosi è più pesanti dei Brown. Purtroppo però non si trovano nelle tastiere "commerciali", dovresti valutare almeno una Varmilo.
Topre, sono un'evoluzione estrema dei classici tasti a membrana ma offrono un'attivazione a metà corsa (come i classici switch cherry) e un feedback molto migliore. In più, dato che c'è una membrana di gomma tra il tasto e la scocca della tastiera, risultano parecchio silenziosi e il fondo corsa è attutito. In questo caso ci sarebbe la CM Novatouch a 80€.

Per la questione LED, quando compri una tastiera con la retro devi mettere in conto che prima o poi qualche led si brucerà, soprattutto se la "maltratti" parecchio.
Se sei bravo col saldatore puoi dissaldare e sostituire da solo, i led costano davvero pochi spicci.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
quindi per metà prezzo non vale la pena prendere una CM con cherry red?
Come qualità sì, la CM è molto sotto ad una Varmilo ma 70-80€ è un ottimo prezzo.

Però per molte persone (me compreso) i Red sono terribili per la scrittura e se quella è la tua attività principale devi considerare che 80€ per una tastiera con cui non riesci a lavorare sono 80€ buttati.
In ogni caso se compri da Amazon puoi restituirla nel caso in cui tu non riesca a lavorarci.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ho provato solo la rumorosità al mediaworld. devo dire che i blu sono rumorossisimi tra red e brown non ho trovato molta differenza.
c'è anche da dire che con 10€ in piu ho l'estensione della garanzia di 2 anni. quindi con 80€ ho 4 anni di garanzia. leggevo che molte CM hanno dei led che si bruciano rapidamente (sempre se coperto dalla garanzia)
per 80€ ci può stare la CM. Per quanto riguarda il discorso dei veri switch dipende da te nel senso che i red non sono i più indicati per la scrittura però se ti piacciono per tale uso non c'è problema.
di masterkey pro me ne sono capitate sotto mano 3 e nessuna con problemi di led (anche a distanza di 4/5 mesi)

Sicuramente se devi lavorare in uno spazio comune i Blue/Green sono troppo rumorosi.
Il feedback tattile dei Brown è molto leggero (anche per me è quasi impercettibile), due ottime soluzioni per scrivere sono:
Cherry clear, sono dei tattili abbastanza silenziosi è più pesanti dei Brown. Purtroppo però non si trovano nelle tastiere "commerciali", dovresti valutare almeno una Varmilo.
Topre, sono un'evoluzione estrema dei classici tasti a membrana ma offrono un'attivazione a metà corsa (come i classici switch cherry) e un feedback molto migliore. In più, dato che c'è una membrana di gomma tra il tasto e la scocca della tastiera, risultano parecchio silenziosi e il fondo corsa è attutito. In questo caso ci sarebbe la CM Novatouch a 80€.

Per la questione LED, quando compri una tastiera con la retro devi mettere in conto che prima o poi qualche led si brucerà, soprattutto se la "maltratti" parecchio.
Se sei bravo col saldatore puoi dissaldare e sostituire da solo, i led costano davvero pochi spicci.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

concordo anche io non vado matto per i red e per la scrittura preferisco un Brown oppure un clear.
 

Thiamine

Nuovo Utente
34
7
Niente da dire. Molto bella esteticamente e mi sto abituando velocemente al layout TKL. I tasti sono un pochino più alti rispetto alla precedente tastiera a membrana ma non troppo, e soprattutto la scrittura è fluidissima. Non è rumorosa. Certamente il click è più "secco" rispetto quella che avevo, ma direi che si può utilizzare anche in un open space senza particolari impacci. Considerando che la sto utilizzando da 10 minuti in effetti una cosa la posso dire, non mi pento affatto dell'acquisto :D

I led (rossi) sono più decorativi che altro. Proverò poi in condizioni di scarsa illuminazione, ma comunque la legenda sui tasti grigio chiaro si vede decentemente con lo schermo illuminato, quella scura sui tasti grigi si vede poco con o senza led...in pratica, decorativi.

Ho acquistato la tastiera direttamente dalla Varmilo, sono stati veloci ed efficienti. Nessun problema di dogana, la tastiera è passata per la Germania, spedizione gestita con UPS. Costo totale VA88M Ink rhyme with Cherry MX brown switches and an ISO-IT layout + UPS shipping: 138 euro

Grazie ancora a tutti per i consigli :D:D:D


2018-04-07 11.16.30.jpg 2018-04-07 11.19.31.jpg
 
Ultima modifica:

peppe_1986

Nuovo Utente
10
0
Niente da dire. Molto bella esteticamente e mi sto abituando velocemente al layout TKL rispetto. I tasti sono un pochino più alti rispetto alla precedente tastiera a membrana ma non troppo, e soprattutto la scrittura è fluidissima. Non è rumorosa. Certamente il click è più "secco" rispetto quella che avevo, ma direi che si può utilizzare anche in un open space senza particolari impacci. Considerando che la sto utilizzando da 10 minuti in effetti una cosa la posso dire, non mi pento affatto dell'acquisto :D

I led (rossi) sono più decorativi che altro. Proverò poi in condizioni di scarsa illuminazione, ma comunque la legenda sui tasti grigio chiaro si vede decentemente con lo schermo illuminato, quella scura sui tasti grigi si vede poco con o senza led...in pratica, decorativi.

Ho acquistato la tastiera direttamente dalla Varmilo, sono stati veloci ed efficienti. Nessun problema di dogana, la tastiera è passata per la Germania, spedizione gestita con UPS. Costo totale VA88M Ink rhyme with Cherry MX brown switches and an ISO-IT layout + UPS shipping: 138 euro

Grazie ancora a tutti per i consigli :D:D:D


Visualizza allegato 286848 Visualizza allegato 286849

Complimenti, anche io vorrei prenderla con gli stessi colori dei keycaps, per quanto riguarda il layout hai mandato una mail direttamente a varmilo?
avevo visto una recensione dove dicevano che dal sito ufficiale c'era la dogana :hihi:. buono a sapersi :thanks:
 

Thiamine

Nuovo Utente
34
7
Complimenti, anche io vorrei prenderla con gli stessi colori dei keycaps, per quanto riguarda il layout hai mandato una mail direttamente a varmilo?
avevo visto una recensione dove dicevano che dal sito ufficiale c'era la dogana :hihi:. buono a sapersi :thanks:


Grazie! Ho scritto all'indirizzo email presente sul sito Varmilo, zhh19(aaaat)zhihaihe.cn dicendo quale tastiera volevo, ovvero la Ink Rhyme che ha quei colori come standard e i led rossi, chiedendo una foto per conferma del layout ISO IT e sottolineando il problema della dogana. Immagino si possano concordare anche colori/layout custom.

Mi ha risposto Vicky della Varmilo (zhh22(aaaat)zhihaihe.cn) fornendomi le info necessarie e rassicurandomi sul lato dogane. In effetti quando ho ricevuto il pacco sotto la bolla finale c'era una bolla in cinese. UPS sa il fatto suo! Prova magari a scriverle chiedendo delle dogane, non fa male ricordare che quelle italiane pretendono iva e oneri di sdoganamento praticamente per tutto -poi è vero che i dazi sono solo da una certa cifra in su.

L'attuale cambio euro-dollaro ha definito la cifra finale da 129+35 USD. Pagamento PayPal e pacco tracciato.
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Bella tastiera e potrei fare la pazzia a prenderla, sebbene non rientri appieno fra ciò che sto cercando.
Non capisco però una cosa e neanche googlando è molto chiaro (anche per via delle customizzazioni).
Se prendessi la tua tastiera o quella RGBK (tasti bianchi e grigi chiari e tasti alt, ctrl, shift colorati rosso verde e giallo) con l'illuminazione attiva, si vede la lucina ATTRAVERSO la legenda del tasto, o solo il suo contorno?
Sia con la tua colorazione led rosso che quella loro classica led bianco

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Bella tastiera e potrei fare la pazzia a prenderla, sebbene non rientri appieno fra ciò che sto cercando.
Non capisco però una cosa e neanche googlando è molto chiaro (anche per via delle customizzazioni).
Se prendessi la tua tastiera o quella RGBK (tasti bianchi e grigi chiari e tasti alt, ctrl, shift colorati rosso verde e giallo) con l'illuminazione attiva, si vede la lucina ATTRAVERSO la legenda del tasto, o solo il suo contorno?
Sia con la tua colorazione led rosso che quella loro classica led bianco

Grazie

no i caps non sono backlit le leggende sono dye-sub pertanto la retrolluminazione non passa attraverso
 
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Bella tastiera e potrei fare la pazzia a prenderla, sebbene non rientri appieno fra ciò che sto cercando.
Non capisco però una cosa e neanche googlando è molto chiaro (anche per via delle customizzazioni).
Se prendessi la tua tastiera o quella RGBK (tasti bianchi e grigi chiari e tasti alt, ctrl, shift colorati rosso verde e giallo) con l'illuminazione attiva, si vede la lucina ATTRAVERSO la legenda del tasto, o solo il suo contorno?
Sia con la tua colorazione led rosso che quella loro classica led bianco

Grazie

no i caps non sono backlit le leggende sono dye-sub pertanto la retrolluminazione non passa attraverso
Ah, peccato. Non si può avere capra e cavoli :(

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
 

Thiamine

Nuovo Utente
34
7
Confermo, la luce sottolinea il contorno dei tasti ma non passa attraverso. Devo ammettere, anche se la retroilluminazione era un mio requisito, alla fine mi accorgo che ne posso fare proprio a meno. Le luci sono decorative, i tasti sono morbidissimi. Per il mio uso (scrittura) va bene alla fine, se non sbaglio fa male lavorare al pc in condizioni di scarsa illuminazione. Per i videogiochi magari è diverso, ma le mie 150 ore su Skyrim in fondo le ho fatte senza la retroilliminazione. Foto con la sola luce dello schermo.

IMG_4858.JPG IMG_4859.JPG
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Charles

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
La tastiera è bella, punto :)
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Confermo, la luce sottolinea il contorno dei tasti ma non passa attraverso. Devo ammettere, anche se la retroilluminazione era un mio requisito, alla fine mi accorgo che ne posso fare proprio a meno.
Bella! Poi tasti bianchi e caratteri neri si notano sempre!
Sì, le luci sono decorative... a natale ti sfoghi, nel caso :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Thiamine

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili