Tastiera meccanica

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve ragazzi,mai come ora mi rendo conto della necessità di una tastiera meccanica,scrivo molto al pc per lo più programmazione ed inoltre gioco spesso.Mi chiedo dunque quale sarebbe la migliore mi interessa la retroilluminazione anche se non rgb,comodità ovviamente e costo massimo 80-90

Inviato da lg g6
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Allora consiglio la sempreverde combo:
https://shop.akinformatica.it/catal...-brown---white-led--akdcoo_4719512048443.aspx
https://shop.akinformatica.it/catal...rist-rest---s-size--akdcoo_4719512054000.aspx

Gli switch brown credo che facciano al caso tuo, sono una via di mezzo tra scrittura e gaming e sono abbastanza silenziosi.
Ovviamente se non lo usi puoi non prendere il poggiapolsi, l'ho consigliato perché lo trovo abbastanza comodo.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Allora consiglio la sempreverde combo:
https://shop.akinformatica.it/catal...-brown---white-led--akdcoo_4719512048443.aspx
https://shop.akinformatica.it/catal...rist-rest---s-size--akdcoo_4719512054000.aspx

Gli switch brown credo che facciano al caso tuo, sono una via di mezzo tra scrittura e gaming e sono abbastanza silenziosi.
Ovviamente se non lo usi puoi non prendere il poggiapolsi, l'ho consigliato perché lo trovo abbastanza comodo.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Cooler master? Va bene vedrò se mi convince,non lo amo particolarmente come marchio

Inviato da lg g6
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Cooler master? Va bene vedrò se mi convince,non lo amo particolarmente come marchio

Inviato da lg g6
Quando si parla di tastiere, è il marchio commerciale migliore, la qualità non è il massimo ma come qualità/prezzo è il top.
Se vuoi layout ita ma qualità migliore (molto migliore) devi andare su Varmilo, che però non ha la retroilluminazione (o meglio, è solo di bellezza) e costa parecchio di più.
Razer, Logitech e Corsair non li considerare, qualità simile a Cooler master e prezzo esagerato.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Quando si parla di tastiere, è il marchio commerciale migliore, la qualità non è il massimo ma come qualità/prezzo è il top.
Se vuoi layout ita ma qualità migliore (molto migliore) devi andare su Varmilo, che però non ha la retroilluminazione (o meglio, è solo di bellezza) e costa parecchio di più.
Razer, Logitech e Corsair non li considerare, qualità simile a Cooler master e prezzo esagerato.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dvorak ho notato che nel layout non ci sono le lettere accentate,sicuro sia in italiano mi stavo per accingere ad acquistarla
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Non posso assicurartelo, prima nelle informazioni c'era layout ita e il codice prodotto finiva con -IT (ad indicare layout ita), ora queste informazioni non ci sono piu.
L'immagine non fa testo, spesso ci sono immagini con layout diversi anche su Amazon, devi sempre guardare il codice prodotto.
Per essere sicuro puoi contattare direttamente i ragazzi di ak, di solito rispondono nel giro di qualche ora.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
89
12
CPU
Intel Core i5
Sto per acquistare la mia prima tastiera meccanica.
Sapreste aiutarmi ad individuare le reali differenze tra la Quickfire XT (cherry mx blue) e la Quickfire KT (cherry mx brown), entrambe con led bianchi ?

Le avrei rimediate allo stesso identico prezzo e l'utilizzo che ne farò è prettamente coding/office.

Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painluca

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Se devi scrivere e programmare devi assolutamente evitare il layout italiano e i caps in ABS tarocchi...quindi da evitare la KT. Con quel budget e qualche euro in più ti puoi tranquillamente permettere una Leopold...indipercui ;)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Sto per acquistare la mia prima tastiera meccanica.
Sapreste aiutarmi ad individuare le reali differenze tra la Quickfire XT (cherry mx blue) e la Quickfire KT (cherry mx brown), entrambe con led bianchi ?

Le avrei rimediate allo stesso identico prezzo e l'utilizzo che ne farò è prettamente coding/office.

Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
La cm XT non ha i led...forse dici la XTi? Qualitativamente è migliore ed è estesa (se la vuoi estesa)...la KT invece ha un layout strano che possibilmente eviterei.
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
89
12
CPU
Intel Core i5
La cm XT non ha i led...forse dici la XTi? Qualitativamente è migliore ed è estesa (se la vuoi estesa)...la KT invece ha un layout strano che possibilmente eviterei.
In effetti il layout con bottom row non standard mi lascia un po' perplesso, anche per via del numpad "anomalo".
Ma stante il prezzo credo proprio che devo scendere a compromessi...

Sent with my Huawei Nova Titanium
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
beh si conta che io la presi a 60 euro usata diversi anni fa ^^ a 40 euro nuova è un' ottima ottima offerta, nonostante la qualità sia medio-bassa
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
89
12
CPU
Intel Core i5
Vedo un poco se rimedio delle alternative altrimenti mi butto... comunque vada credo che rispetto alla tastiera del mio Lenovo (comunque di ottimo livello per essere un notebook) il passo in avanti sarà consistente. :)

Sent with my Huawei Nova Titanium
 

ZenoneZ

Nuovo Utente
89
12
CPU
Intel Core i5
Ancora alla ricerca di qualcosa di valido... ma è difficile trovare cose semiserie a budget ridotto.

Immagino che anche la Trust GXT 870, attualmente in promo a 39 euro, sia da lasciar perdere...
 
  • Mi piace
Reazioni: Painluca

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili