DOMANDA Tastiera+Mouse 100€?

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Buonsalve a tutti!

Il mio vecchio kit Cooler Master Octane mi ha abbandonato dopo due anni (in realtà solamente il tasto della rotellina del mouse, ma in assistenza mi hanno detto che non avevano un kit nuovo per sostituirmelo così mi hanno rimborsato con un buono), e mi trovo a dover prendere queste due periferiche nuovamente;

Ora, inizialmente l'occhio è caduto sul combo Cooler Master Masterkeys Lite L che si trova intorno ai 50€, ma la mia domanda è stata: "Non è forse il caso di puntare a qualcosina di maggiore qualità e durata?"

Così mi sono dato un tetto massimo di 100€ in totale da spendere per una tastiera ed un mouse. Facendo qualche ricerca, ho trovato la tastiera meccanica Sharkoon Skiller Mech SGK1 a 50€, di cui non ne parlano affatto male, mentre il mouse sarei indeciso tra il blasonato Logitech G502 e lo Sharkoon Skiller SGM1 (di cui ne parlano altrettanto bene), mentre se voglio risparmiare un po' avevo trovato il Corsair Harpoon RGB.

Principalmente utilizzo il pc per produzione musicale (lavoro con cubase e scrivo colonne sonore), ma anche per gaming non incallito ma neanche da "prime armi". Cerco qualcosa di sobrio o che non sia troppo tamarro, l'RGB non è che sia una caratteristica fondamentale, indubbiamente il tutto deve essere comodo! Utilizzo una presa Palm Grip per il mouse avendo una mano abbastanza grande e gioco principalmente a FPS e MOBA (raramente a qualche MMO).

I prodotti da me elencati potrebbero andare bene nel mio caso?

PS: non essendo pratico di tastiere meccaniche, non saprei quale tra i tasti red o brown siano più adatti a me... In base a cosa potrei scegliere? Premetto che avendo terminato l'Università non è che scriva più molti papiri, diciamo che ho bisogno di una tastiera "reattiva"!

Un grazie mille in anticipo a tutti :)
 

WasabiEZ

Utente Attivo
332
211
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX RGB 240mm
Scheda Madre
Asrock Z270 Extreme 4
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb (2x8) 3000mhz
GPU
Gigabyte Windforce G1 GTX 970 4GB
Monitor
Asus VG245HE
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550w
Case
In Win 303
Periferiche
Mionix Naos 3200,Sharkoon SGK3 RGB Kailh Brown,Sharkoon B1
OS
Windows 10
tasiera ozone strike e mouse ce ne sono diversi con differenti impugnature
palm: nixeus revel-g403-naos/g502-deathadder(mancini)
claw: xornet 2-asus strix claw/corsair sabre-razer orochi
finger:razer abyssus-cm pro l-sensei 310
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
tasiera ozone strike e mouse ce ne sono diversi con differenti impugnature
palm: nixeus revel-g403-naos/g502-deathadder(mancini)
claw: xornet 2-asus strix claw/corsair sabre-razer orochi
finger:razer abyssus-cm pro l-sensei 310

La ozone strike battle non mi piace per l'assenza del tastierino numerico per me necessario, mouse ho già specificato sopra chela ho un'impugnatura palm grip, e purtroppo o mouse o tastiera devo prenderlo sul sito linkato nel commento precedente :/
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
mouse: https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=AVIOR-7000

Tastiera: o si scende a compromessi o una meccanica fullsize a 50 euro decente non esiste... c'era la rosewill ma in europa sembra diventata introvabile

Il mouse mi piace molto, solamente essendo un mouse ambidestro (io sono destro), i tasti che mi troverò a destra del mouse non mi daranno fastidio al mignolo nelle lunghe sessioni?

Tra l'altro mi sta sorgendo un piccolo dubbio sulla mia effettiva impugnatura... Ora praticamente sono con un mouse provvisorio della mediacom che è tra l'altro davvero molto piccolo, e la mia impostazione è la seguente: https://ibb.co/erhcdG si tratta di palm o claw?? :\

Per quanto riguarda la tastiera non è che sia urgentissimo, magari stavo pensando di aspettare il 24 Novembre per il Black Friday e beccare qualche offerta! Nel caso quale mi consigliereste?
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
a giudicare dalla foto, sei o finger o palm, claw prroprio no. I tasti sulla destra del mouse non danno fastidio, basta non programmarli. Il mouse sta ad un ottimo prezzo e te lo consiglio.

Quanto al black friday, si può fare, ma direi di aspettare che arrivi direttamernte quella settimana e vedere se esce qualcosa, fare delle previsioni adesso è inutile
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
a giudicare dalla foto, sei o finger o palm, claw prroprio no. I tasti sulla destra del mouse non danno fastidio, basta non programmarli. Il mouse sta ad un ottimo prezzo e te lo consiglio.

Quanto al black friday, si può fare, ma direi di aspettare che arrivi direttamernte quella settimana e vedere se esce qualcosa, fare delle previsioni adesso è inutile

Perfetto, a questo punto la tastiera direi di rimandare direttamente nel periodo del black friday (mi converrà scrivere qui o creare un'altra discussione?)!

Per quanto riguarda il mouse se mi confermi che non mi darà fastidio al mignolo della mano destra (fastidio s'intende proprio irritazione, intralcio nel movimenti o simili ecc, insomma per essere chiari il mignolo non dovrà minimamente toccare quei tasti laterali ahahahah) allora penso proprio che lo prenderò :)
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili