DOMANDA Tastiera RGB

coppo31

Nuovo Utente
99
12
Salve a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una nuova tastiera da gaiming mi piacerebbe RGB e che non faccia troppo rumore (in questo momento ho una tastiera meccanica LESHP, ma fa troppo rumore e a lungo andare da fastidio).
Non mi fa differenza se sia a membrana o meccanica purchè faccia il meno rumore possibile e ovviamenmte abbia l'anti-ghosting.
Vorrei spendere massimo 70-80€.

Grazie in anticipo :brindiamo:
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Intanto, cosa intendi con la rumorosità? perché la tua mi pare abbia gli switch blue che hanno feedback sonoro = fanno click e sono quindi più rumorosi di altri.
Di per se le tastiere meccaniche fanno più rumore di una a membrana dato che in queste ultime c'è la gomma; ma il rumore stesso può essere enormemente influenzato dai materiali e quindi amplificato o attutito a seconda dei casi.
Ne approfitto per chiederti se sei vincolato al layout IT o meno.

Ti avviso che il budget a mio parere sarebbe sprecato per una tastiera a membrana, ma risulterebbe basso per una meccanica di qualità come le ducky
 
  • Mi piace
Reazioni: coppo31

coppo31

Nuovo Utente
99
12
Intanto, cosa intendi con la rumorosità? perché la tua mi pare abbia gli switch blue che hanno feedback sonoro = fanno click e sono quindi più rumorosi di altri.
Di per se le tastiere meccaniche fanno più rumore di una a membrana dato che in queste ultime c'è la gomma; ma il rumore stesso può essere enormemente influenzato dai materiali e quindi amplificato o attutito a seconda dei casi.
Ne approfitto per chiederti se sei vincolato al layout IT o meno.

Ti avviso che il budget a mio parere sarebbe sprecato per una tastiera a membrana, ma risulterebbe basso per una meccanica di qualità come le ducky
Per rumorosità intendo il click sui tasti piuttosto accentuato sulla mia tastiera, a volte riesco a sentirlo addirittura mente uso le cuffie. Ovviamente non dico di volere una tastiera che non emette alcun suono anche perché sarebbe impossibile.

Allora il layout si lo preferirei IT.

Comunque facendo un giro su amazon avevo visto due modelli
Questo della Razer: Razer Cynosa Chroma Tastiera da Gaming Membrane con Illuminazione, RGB, Design Robusto e Resistente all’Acqua, Key Roll-Over a 10 Tasti con Anti-ghosting, Layout Italiano https://www.amazon.it/dp/B077TDPC8C/?tag=tomsforum-21

E questo della Corsair: Corsair K55 RGB Tastiera Gaming, Retroilluminato RGB Multicolore, Italiano QWERTY, Nero https://www.amazon.it/dp/B01N99EOAT/?tag=tomsforum-21

Se non ho letto male dovrebbero essere entrambi a membrana con RGB e anti-ghosting.

Di tastiere meccaniche non saprei quale modello vedere perché non ho ben capito quali switch sono meno rumorosi e non saprei nemmeno se esistono per il mio budget.

Poi girando ho visto le mecha-membrane che ne pensi di quelle?

Grazie per la pazienza :)

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Se non intendi prendere una meccanica credo he la soluzione migliore sia la CM masterkeys Lite L, spendere più di così non ha senso per una membrana.

Di meccaniche invece su qualora fascia di prezzo ed rgb consiglio le Drevo con switch red o brown (abbastanza silenziosi), le trovi su Amazon.

https://shop.akinformatica.it/catal...-s-rgb--red-switch--akdcoo_4719512050460.aspx
Altrimenti al limite del budget c'è questa che è molto buona, ha switch red abbastanza silenziosi (se non schiacci fino in fondo sono inudibili).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: coppo31

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Allora: le mem-chanical sono delle tastiere a membrana che tentano di imitare quelle meccaniche; personalmente direi che la differenza si sente, la cooler master ha questa tecnologia; un piccolo vantaggio è che i keycaps sono compatibili con quelli delle tastiere meccaniche.

riguardo i colori se non ricordo male, sia la Drevo che la CM lite non usano un programma ma delle combo di tasti per la gestione, sicuramente se giri su youtube trovi video di esempio così ti fai un'idea precisa di come sono e come si imposta.

comunque se per te il silenzio è prioritario a questo punto andrei di membrana o mem-chanical, perché anche con i brown a me capitava di fare rumore. (adesso ho switch più pesanti, il rumore cambia, lo trovo più gradevole, ma non scompare)
 
  • Mi piace
Reazioni: coppo31

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili