PROBLEMA Tastiera si "spegne" e si blocca

LastBuddy

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, da circa 3 giorni ho moltissimi problemi con la mia tastiera del kit octane della CM.
Praticamente da un momento all'altro si blocca, e non funziona più: dopo qualche minuto si spegne anche la retroilluminazione. Cambiando porta usb però funziona di nuovo per qualche ora/minuto, non so in base a cosa, per poi bloccarsi come prima. è come se fosse un ciclo che si ripete ogni volta che cambio porta usb e non ne capisco il senso.
Ho già avuto problemi simili qualche mese fa, ma si sistemò tutto da solo senza alcuna ragione.
è un problema della tastiera o della scheda madre? helpp
grazie mille
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
direi più un problema di driver.. hai aggiornato qualcosa di recente ?
potresti tentare disinstallandoli e reinstallandoli tramite "gestione dispositivi"
 
  • Mi piace
Reazioni: LastBuddy

LastBuddy

Nuovo Utente
5
0
I driver della scheda video ma non penso c'entri qualcosa ahah
Li ho disinstallati poi ho staccato e riattaccato la tastiera ed ha fatto tutto da solo, se avrò altri problemi scriverò sempre qui grazie ancora
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
I driver della scheda video ma non penso c'entri qualcosa ahah
Li ho disinstallati poi ho staccato e riattaccato la tastiera ed ha fatto tutto da solo, se avrò altri problemi scriverò sempre qui grazie ancora
Ehm mi riferivo ai driver della tastiera...
ma hai reinstallato quelli della vga?
 
  • Mi piace
Reazioni: LastBuddy

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
se hai modo di provarla su un altro pc e funziona escluderei la tastiera. Prova anche a tenere la tastiera come unica periferica collegata alle usb per un po' di giorni...
 
  • Mi piace
Reazioni: LastBuddy

LastBuddy

Nuovo Utente
5
0
se hai modo di provarla su un altro pc e funziona escluderei la tastiera. Prova anche a tenere la tastiera come unica periferica collegata alle usb per un po' di giorni...

L'ho appena provata su un altro pc dopo che sul mio continuava a bloccarsi e spegnersi, ed è andata perfettamente.. A cosa dovrebbe servire lasciarla come unica collegata alle usb?

Ehm mi riferivo ai driver della tastiera...
ma hai reinstallato quelli della vga?

sisi ho disintallato quelli della tastiera, quelli della vga sono già aggiornati
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
  • Mi piace
Reazioni: LastBuddy

LastBuddy

Nuovo Utente
5
0
Ok novità ahahah penso sia qualcosa che riguardi appunti confilli o cose simili: la tastiera ora mi funziona da 3 giorni circa in modo perfetto mentre le cuffie hanno inziato a prima fare rumori di sottofondo devastanti per chi sta su ts con me, poi oggi ha smesso di funzionare il microfono. Su un altro pc funziona tutto come dovrebbe, ora provo a leggere un po l'altra discussione che mi hai linkato grazie

modifico per chiedere se conoscete qualche alternativa per avere un microfono giusto per parlare su ts da pc, al momento non posso
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!