GUIDA Guida ai layout stranieri

Teo28

Utente Attivo
160
3
CPU
CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
MSI P67A-C45
HDD
Samung Spinpoint F4 320 GB OS + Samsung EcoGreen F3 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3 1333MHz 8GB
GPU
Palit GTX 1060 Super JetStream
Audio
Sistema Creative 2.1
Monitor
Samsung FULLHD
PSU
700 W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un piccolo aiuto, online la maggior parte delle tastiere meccaniche vengono vendute con layout USA il quale avendo 104 tasti ha il tasto Enter piatto invece io lo vorrei completo come nel nostro layout ITA.

Ma purtroppo a volte tastiere meccaniche con layout ITA non esistono, quale layout mi consigliate che abbia il tasto Enter completo e che possa usare senza problemi per scrivere in italiano ? (Forse il layout UK?) :look:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
uno qualsiasi ISO...come UK che si trova abbastanza bene
 

Teo28

Utente Attivo
160
3
CPU
CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
MSI P67A-C45
HDD
Samung Spinpoint F4 320 GB OS + Samsung EcoGreen F3 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3 1333MHz 8GB
GPU
Palit GTX 1060 Super JetStream
Audio
Sistema Creative 2.1
Monitor
Samsung FULLHD
PSU
700 W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 64bit
uno qualsiasi ISO...come UK che si trova abbastanza bene

Ah ok perfetto, però mi sai indicare qualche marca di tastiere che abbia anche lo standard ISO ? Perchè ad esempio la Corsair sono tutte con lo standard ANSI.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
No le corsair sono tutte ISO ITA, ma hanno la bottom row a caso, quindi sono da evitare comunque.
Che budget? Tkl, estesa o 60%?
 

Teo28

Utente Attivo
160
3
CPU
CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
MSI P67A-C45
HDD
Samung Spinpoint F4 320 GB OS + Samsung EcoGreen F3 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3 1333MHz 8GB
GPU
Palit GTX 1060 Super JetStream
Audio
Sistema Creative 2.1
Monitor
Samsung FULLHD
PSU
700 W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 64bit
No le corsair sono tutte ISO ITA, ma hanno la bottom row a caso, quindi sono da evitare comunque.
Che budget? Tkl, estesa o 60%?

Vorrei stare al di sopra dei €100 ed estesa con il pad numerico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Prendi una leopold da mykeyboardeu estesa e via...son regalate a quel prezzo.
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Prendi una leopold da mykeyboardeu estesa e via...son regalate a quel prezzo.
Ci sono tastiere Leopold con layout ISO?? Non lo sapevo :skept:

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un piccolo aiuto, online la maggior parte delle tastiere meccaniche vengono vendute con layout USA il quale avendo 104 tasti ha il tasto Enter piatto invece io lo vorrei completo come nel nostro layout ITA.

Ma purtroppo a volte tastiere meccaniche con layout ITA non esistono, quale layout mi consigliate che abbia il tasto Enter completo e che possa usare senza problemi per scrivere in italiano ? (Forse il layout UK?) :look:
Teo28 avevo la tua stessa fissa, ma ti assicuro che il tasto Enter fatto ad "L" è appunto soltanto una fissa...niente di più. Anzi, tornando indietro rimarrei mille volte sull'ANSI (che tra i mille vantaggi che ha rispetto all'ISO, ti permette tra l'altro di avere molta più scelta di tastiere di alta qualità). È solo questione di abitudine i primi 10 MINUTI di battitura e poi ti sembrerà tutto normalissimo. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Teo28

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Abbiamo chiesto direttamente a Leopold se ci faceva qualche tastiera ISO e arriverà qualcosa, ma non si sa bene quando. Comunque con l`ANSI si va sul sicuro...^^
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
a titolo informativo, che ne pensate delle HHKB Professional? sono solo belle esteticamente o valgono quel che costano? ho visto 200 e passa euro :|

e invece qualche tastiera per uso quotidiano, qualche gioco sporadico, senza tastierino numerico? layout preferibilmente it altrimenti us.
diciamo una entry level e una top da prendere una volta e tenere anni e anni (che non costi più del pc, ovviamente).

ripeto, è solo a titolo informativo :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Beh...bella domanda. Sono anni che il mondo delle tastiere è spaccato in 2 sull`HHKB. Se sei un amante dei Topre, se scrivi molto, se programmi, se viaggio è worth. Vedi sotto un ragazzo che ha preso la type-s (il modello silenziato più costoso) ed è super contento.

Per altri è solo un pezzo di plastica, senza tasti Fn ^^

Di sicuro se uno è appassionato di tastiere, un HHKB va provata prima o poi. Sia per il layout particolare, sia per la qualità, sia per il feeling, diverso da tutte.
===
Su mykeyboardEu ci sono delle offerte sulle Leopold, qualità top a prezzo stracciato. Al momento è il best buy dai 90 ai 190, coprendo tutte le fasce di grandezza. Se poi si cerca completamente altro o non è la prima meccanica, allora la ricerca diventa più raffinata.
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Beh...bella domanda. Sono anni che il mondo delle tastiere è spaccato in 2 sull`HHKB. Se sei un amante dei Topre, se scrivi molto, se programmi, se viaggio è worth. Vedi sotto un ragazzo che ha preso la type-s (il modello silenziato più costoso) ed è super contento.

Per altri è solo un pezzo di plastica, senza tasti Fn ^^

Di sicuro se uno è appassionato di tastiere, un HHKB va provata prima o poi. Sia per il layout particolare, sia per la qualità, sia per il feeling, diverso da tutte.
===
Su mykeyboardEu ci sono delle offerte sulle Leopold, qualità top a prezzo stracciato. Al momento è il best buy dai 90 ai 190, coprendo tutte le fasce di grandezza. Se poi si cerca completamente altro o non è la prima meccanica, allora la ricerca diventa più raffinata.

capito :)

beh sì sarebbe la mia prima meccanica, nonostante ne abbia provata qualcuna a casa di amici. il fatto è che al fisso non ci vado quasi mai più e passo le giornate al portatile... altrimenti l'avrei presa da un pezzo :asd:

ma perdona la domanda. se gli switch sono sempre gli stessi, quali sono le differenze tra una leopold e una meccanica da 200 e passa euro? solo il software, le tamarrate dei led rgb e il telaio? :look:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
no il software ce l`hanno solo le meccaniche tarocche, le altre sono plug n play. Lo stesso vale per i led e giochini vari (tranne qualche eccezione).
Beh cambiano un sacco di cose...è come dire, Ferrari e Mercedes sono entrambe molto superiori a una Panda (membrana), ma hanno anche un bel margine tra di loro, sia di soldi che di qualità. Non sono moltissime le cose da tenere conto, ma ci sono quelle importanti.
Keycaps, qualità costruttiva, plastiche, case, plate, stabilizzatori ecc...
La Leopold è una Ferrari non una Mercedes ;)

--- Se te la devi portare dietro prendi una 60% leggera e via. O se la usi solo per scrivere testi, anche un 40% può andare bene (se ti va di programmarla)
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
no il software ce l`hanno solo le meccaniche tarocche, le altre sono plug n play. Lo stesso vale per i led e giochini vari (tranne qualche eccezione).
Beh cambiano un sacco di cose...è come dire, Ferrari e Mercedes sono entrambe molto superiori a una Panda (membrana), ma hanno anche un bel margine tra di loro, sia di soldi che di qualità. Non sono moltissime le cose da tenere conto, ma ci sono quelle importanti.
Keycaps, qualità costruttiva, plastiche, case, plate, stabilizzatori ecc...
La Leopold è una Ferrari non una Mercedes ;)

--- Se te la devi portare dietro prendi una 60% leggera e via. O se la usi solo per scrivere testi, anche un 40% può andare bene (se ti va di programmarla)
nono 40% è troppo piccola xD 60% penso sia perfetta :)

era proprio quello che volevo sapere :) peccato, mi piacerebbe provare le differenze tra una mercedes e una ferrari, ma non saprei dove e come xD

ho visto set completi di keycaps, ma se volessi cambiare solo il classico wsad, le frecce, esc e invio? insomma, una quantità limitata di tasti? perchè ho visto set da 100 euro :cav: :asd:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
se ti interessa anche avere le freccette c`è la fc660m a 110 euri (quasi Ferrari) ;)
Set singoli di caps guarda su mechanicalkeyboard, elitekeyboard, aliexpress, ebay...
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

Scilla93

Nuovo Utente
1
0
Salve io avrei un problema si su tastiera ma per TABLET:
Ho la tastiera esterna americana e in parte questa guida mi ha risolto il problema degli accenti (per quel che riguarda quelli gravi).
Il mio problema giunge sugli accenti acuti, perchè (si, devo scriverlo col grave) con l'apostrofo come avete suggerito non mi funziona e se premo alt (o alt gr) + ` + lettera da accentare mi appare solo l'accento acuto evidenziato e senza lettera. ho guardato on line varie guide ma nient da fare...avete consigli?
Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!