GUIDA Guida ai layout stranieri

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
hai impostato la lingua US internazionale?
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
se ti interessa anche avere le freccette c`è la fc660m a 110 euri (quasi Ferrari) ;)
Set singoli di caps guarda su mechanicalkeyboard, elitekeyboard, aliexpress, ebay...
vabbè mi hai messo la scimmia... lo sapevo ahahahahah xD

Salve io avrei un problema si su tastiera ma per TABLET:
Ho la tastiera esterna americana e in parte questa guida mi ha risolto il problema degli accenti (per quel che riguarda quelli gravi).
Il mio problema giunge sugli accenti acuti, perchè (si, devo scriverlo col grave) con l'apostrofo come avete suggerito non mi funziona e se premo alt (o alt gr) + ` + lettera da accentare mi appare solo l'accento acuto evidenziato e senza lettera. ho guardato on line varie guide ma nient da fare...avete consigli?
Grazie in anticipo!

io ho uno xiaomi mi air e stavo impazzendo per avere entrambi gli accenti xD

layout usa internazionale

poi per avere l'accento acuto basta premere alt(destro) + lettera corrispondente :sisi:

idem per l'apostrofo italiano. alt(destro) + tasto apostrofo.

per le doppie virgolette, invece, alt(destro) + shift + apostrofo.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
vabbè mi hai messo la scimmia... lo sapevo ahahahahah xD



io ho uno xiaomi mi air e stavo impazzendo per avere entrambi gli accenti xD

layout usa internazionale

poi per avere l'accento acuto basta premere alt(destro) + lettera corrispondente :sisi:

idem per l'apostrofo italiano. alt(destro) + tasto apostrofo.

per le doppie virgolette, invece, alt(destro) + shift + apostrofo.
Ahahahah ecco un'altra vittima! Benvenuto nel Club!
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Ahahahah ecco un'altra vittima! Benvenuto nel Club!
il problema è che la mia scimmia, a dire il vero, è vecchia e risale ai tempi in cui sul forum erano in pochi ad avere le meccaniche perché erano ancora un oggetto misterioso e poco diffuso. all'epoca non avevo soldi per una meccanica e lasciai stare. col passare del tempo la scimmia rimase ma le ore passate al fisso iniziarono a diminuire e quindi lasciai perdere anche l'acquisto della tastiera.

ora passo davvero poco tempo al fisso, però la scimmia è scimmia... dannazione xD
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Non dirlo a me... sono partito con una Corsair K90 Red per passare a una Devastator, Ducky Mini Green, Varmilo 68 Brown, Varmilo 87 Clear e Novatouch Topre...
Citando e storpiando Star Trek: Noi siamo KeyBorg La resistenza è inutile
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92
U

Utente cancellato 129957

Ospite
nono 40% è troppo piccola xD 60% penso sia perfetta :)

era proprio quello che volevo sapere :) peccato, mi piacerebbe provare le differenze tra una mercedes e una ferrari, ma non saprei dove e come xD

ho visto set completi di keycaps, ma se volessi cambiare solo il classico wsad, le frecce, esc e invio? insomma, una quantità limitata di tasti? perchè ho visto set da 100 euro :cav: :asd:
A breve (appena mi arriverà il set di caps bianchi :doh:) scriverò una breve guida - tutorial per personalizzare alcuni tasti di una tastiera senza spendere un capitale comprandoli già fatti! :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Non dirlo a me... sono partito con una Corsair K90 Red per passare a una Devastator, Ducky Mini Green, Varmilo 68 Brown, Varmilo 87 Clear e Novatouch Topre...
Citando e storpiando Star Trek: Noi siamo KeyBorg La resistenza è inutile
alla faccia della scimmia ahahahah
A breve (appena mi arriverà il set di caps bianchi :doh:) scriverò una breve guida - tutorial per personalizzare alcuni tasti di una tastiera senza spendere un capitale comprandoli già fatti! :ok:
grande!!!
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
il problema è che la mia scimmia, a dire il vero, è vecchia e risale ai tempi in cui sul forum erano in pochi ad avere le meccaniche perché erano ancora un oggetto misterioso e poco diffuso. all'epoca non avevo soldi per una meccanica e lasciai stare. col passare del tempo la scimmia rimase ma le ore passate al fisso iniziarono a diminuire e quindi lasciai perdere anche l'acquisto della tastiera.

ora passo davvero poco tempo al fisso, però la scimmia è scimmia... dannazione xD
il problema è che la mia scimmia, a dire il vero, è vecchia e risale ai tempi in cui sul forum erano in pochi ad avere le meccaniche perché erano ancora un oggetto misterioso e poco diffuso. all'epoca non avevo soldi per una meccanica e lasciai stare. col passare del tempo la scimmia rimase ma le ore passate al fisso iniziarono a diminuire e quindi lasciai perdere anche l'acquisto della tastiera.

ora passo davvero poco tempo al fisso, però la scimmia è scimmia... dannazione xD

c'era poca informazione e troppa difficoltà nel reperire certi modelli qui da noi
adesso si inizia a ragionare meglio, spazzando via moltissime recensioni marchettare grazie a molti utenti che si sono fatti una cultura sulle meccaniche nel corso degli anni.
ora diciamo che le idee sono molto piu chiare ma rimane la difficoltà di reperire le migliori perchè hanno ancora poco mercato (poi in europa è un disastro..)
adesso almeno sappiamo cosa comprare, il riuscire a farlo è solo questione di tempo e sbattimento
 
  • Mi piace
Reazioni: e_ale92

Darkmadness

Nuovo Utente
25
4
Scusate ragazzi ma ho acquistato una fnatic gear rush con layout UK con cherry mx red e non sono ancora riuscito a capire come fare gli accenti ad esempio se premo
' + e
dovrei riuscire a scrivere "è" secondo la guida ma questo non succede, forse non ho capito bene come si fa, devo premere qualche altro tasto? Proverò anche a controllare che sia il layout che la lingua di input siano settati in inglese ma mi pare fossero apposto

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Hai impostato il layout UK Internazionale sul PC?
 

alemir75

Nuovo Utente
94
6
Salve, avrei bisogno di un chiarimento per un tipo di Layout. In pratica ho trovato una Meccanica con Layout NA (North America), e volevo sapere (dal momento che non è menzionato nel thread) se fosse lo stesso (identico) Layout US chiamato però NA oppure è effettivamente un diverso Layout che differisce in qualche modo da quello US (avendo caratteri disposti diversamente dalla US o non illustrati sui tasti). Grazie anticipatamente.anticipatamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!