PROBLEMA Tasto Ctrl Non Funzionante

Sasiccia

Nuovo Utente
17
0
Salve,anzitutto vorrei scusarmi se questa non è la sezione adatta per il mio tipo di problema,nel caso non lo fosse vi pregherei di indirizzarmi nella sezione giusta o di spostare voi la discussione.
Come da titolo ho un problema con il tasto CTRL,mi spiego:
Il tasto CTRL sinistro della mia tastiera (CM Storm Devastator,dovesse servire) non funziona,o meglio funziona ma l'unica cosa che fà è scrivere 00,nulla altro.
Immagino di aver creato qualche tipo di Shortcut o altro ma onestamente non sò nè come ho fatto nè tantomento come risolvere.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
 

Sasiccia

Nuovo Utente
17
0
Mi permetto di uppare la mia discussione perché non ho ancora ricevuto una risposta ed ho visto che il posto è caduto molto in basso.
Rinnovo il mio ringraziamento anticipato :) .
 

Sasiccia

Nuovo Utente
17
0
Ciao,grazie anzitutto per la risposta.
Ho provato la tastiera su altri due computer ed il problema si è presentato in entrambi i casi.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
la tastiera ha per caso una memoria interna per settare da sola delle macro?

comunque, anche se non si trova la soluzione si potrebbe "rattoppare" con autohotkey chiedendo di inviare ctrl alla pressione di quel tasto. Il programma è leggerissimo e basterebbe tenere il file di testo nella cartella di esecuzione automatica
 

Sasiccia

Nuovo Utente
17
0
Ciao,grazie per la risposta.
La tastiera non ha una memoria interna purtroppo. Ho provato con Keymapper a "rimappare" il tasto ma non ha funzionato,proverò con autohotkey.
Se può essere d'aiuto,in TeamSpeak ho provato a settare il tasto CTRL come PTT (PushToTalk) e mi dà TN0 (tastierino numerico 0),inoltre il tasto non rimane premuto non so per quale motivo.
La mia idea è che ci sia stato un errore di fabbricazione a monte nella tastiera e che quindi ci sia ben poco da fare,ma come scritto sopra proverò il programmino da te consigliato e ti farò sapere :) .
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Ciao,grazie per la risposta.
La tastiera non ha una memoria interna purtroppo. Ho provato con Keymapper a "rimappare" il tasto ma non ha funzionato,proverò con autohotkey.
Se può essere d'aiuto,in TeamSpeak ho provato a settare il tasto CTRL come PTT (PushToTalk) e mi dà TN0 (tastierino numerico 0),inoltre il tasto non rimane premuto non so per quale motivo.
La mia idea è che ci sia stato un errore di fabbricazione a monte nella tastiera e che quindi ci sia ben poco da fare,ma come scritto sopra proverò il programmino da te consigliato e ti farò sapere :) .

Una volta installato AHK vai sul desktop, clicca col destro, nuovo> AutoHotkey script
gli dai il nome ce vuoi e col destro lo editi.

Sotto i quattro righi che avrai nel blocco note incolla questo:
SC01D::Send {LCtrl}
return
Salvi e lo avvii cliccando sopra due volte. Se funziona come ti dicevo mettilo in avvio automatico così andrà da solo (magari conservati una copia si sa mai windows decidesse di cancellarla dall'avvio)
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Prova a guardare se c'è una voce "scancode map" nel registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Keyboard Layout
o scarica keytweek per verificare (nel caso in cui ci fosse basterebbe cancellare la voce).
Qui sul forum c'è il supporto ufficiale di Cooler Master, consiglio di scrivere un post https://www.tomshw.it/forum/forums/supporto-ufficiale-cm-storm.232/

Se è un difetto della tastiera se sei in garanzia farei l'rma
 

Sasiccia

Nuovo Utente
17
0
Anzitutto grazie ad entrambi.
Schaduw9 ho provato il tuo metodo e purtroppo non ha funzionato :(.
Charles ho controllato e non esiste quella voce,ho scaricato keytweek per rimappare ma non ha funzionato neanche in quel caso.
Purtroppo la tastiera non è in garanzia quindi non posso fare l' RMA.
Siccome sono nuovo nel forum mi consigli di contattare un moderatore per far spostare la discussione nella sezione della Cooler Master oppure di aprire una nuova discussione lì?
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
forse è meglio che apri una disccusione lì, o senti @Thai 90 o @mr.frizz
Giusto per specificare...prima il tasto ctrl funzionava e poi ha smesso?
Magari potresti fare una pulizia alla tastiera già che ci sei, smontandola (non è difficile).
 

CM Vince

Azienda Verificata
146
5
CPU
Intel Core - i5 4690k
Dissipatore
Cooler Master - Nepton 240M
Scheda Madre
MSI - Gaming 5
HDD
HDD: WD - Caviar Blue 1TB & SSD: Samsung - 840 120GB
RAM
HyperX - Fury 8GB x2
GPU
MSI - nVidia GTX 970
Monitor
Asus - VG248QE
PSU
Cooler Master - V550
Case
Cooler Master - Master Case Pro 5
Periferiche
Cooler Master - Mizar, MasterKeys Pro S, MasterPulse
OS
Windows 7
Ciao,
Due domande mi sorgono spontanee:
1. La tastiera da quanto tempo ce l'hai? Ha sempre funzionato bene e successivamente ti ha iniziato a dare quei problemi o ti ha sempre dato problemi?
2. Hai già provato semplicemente a contattare il tuo rivenditore per avvalerti della garanzia anziché impazzire con programmi e script vari? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili