PROBLEMA Tearing Gtx 1070 G1 Gigabyte

mifune91

Nuovo Utente
96
3
salve ho da poco ricevuto una GTX G1 1070 della gigabyte. ho installato tutti i driver (ovviamente dalla nvidia) uso un monitor SyincMaster B2230HD della samsung che con la precedednte scheda grafica una gtx 750 TI sempre della gigabyte non aveva mai avuto problemi di questo tipo.
il tearing è piuttosto pesante si manifesta anche quando semplicemente scrollo le pagine. ho cercato di cambiare le impostazioni dal pannello di controllo nvidia ma non riesco a trovare quelle giuste. qualcuno sa quale è il problema e può aiutarmi?
grazie.
 
D

deleted_271768

Ospite
Dal pannello di controllo Nvidia, in Gestisci le Impostazioni 3D, Impostazioni programma, vedi le impostazioni singole per il browser che usi e forza il VSync
 
  • Mi piace
Reazioni: mifune91

mifune91

Nuovo Utente
96
3
a
Dal pannello di controllo Nvidia, in Gestisci le Impostazioni 3D, Impostazioni programma, vedi le impostazioni singole per il browser che usi e forza il VSync
allora non ho forza sincronizzazione vertcale ma posso scegliere tra: attiva, due diverse adattative e veloce. io ho messo attiva ma continua a persistere il problema
 
D

deleted_271768

Ospite
a

allora non ho forza sincronizzazione vertcale ma posso scegliere tra: attiva, due diverse adattative e veloce. io ho messo attiva ma continua a persistere il problema

Prova l'adattiva con velocità di aggiornamento dimezzata.
Hai disattivato l'accelerazione hardware dalle impostazioni del browser che usi? Solitamente è quella la causa
 
  • Mi piace
Reazioni: mifune91
M

Mattew87

Ospite
a

allora non ho forza sincronizzazione vertcale ma posso scegliere tra: attiva, due diverse adattative e veloce. io ho messo attiva ma continua a persistere il problema
hai installato la G1 GAMING dopo aver eseguito una pulizia dei driver con DDU in modalità provvisoria, cliccando su "pulisci e spegni il pc" e successivamente sollegando la vecchia gpu e installando la nuova, installando gli ultimi driver scaricati dal sito Nvidia, senza installare GEFORCE EXPERIENCE?
 

mifune91

Nuovo Utente
96
3
Prova l'adattiva con velocità di aggiornamento dimezzata.
Hai disattivato l'accelerazione hardware dalle impostazioni del browser che usi? Solitamente è quella la causa
allora ho provato anche con chrome anche lì stesso problema , io uso firefox e sto cercando di capire dove stia questa accellerazione, comunque sembra che lo faccia con tutto.
hai installato la G1 GAMING dopo aver eseguito una pulizia dei driver con DDU in modalità provvisoria, cliccando su "pulisci e spegni il pc" e successivamente sollegando la vecchia gpu e installando la nuova, installando gli ultimi driver scaricati dal sito Nvidia, senza installare GEFORCE EXPERIENCE?
allora è una ripartizione di un disco rigido dove ho fatto una formattazione.
 
M

Mattew87

Ospite
allora ho provato anche con chrome anche lì stesso problema , io uso firefox e sto cercando di capire dove stia questa accellerazione, comunque sembra che lo faccia con tutto.
l'accelerazione hw in FIREFOX si trova:
clicca in alto a destra sulle 3 linee orizzontali
clicca su opzioni
tab avanzate-generale
togli la spunta da "Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile"

allora è una ripartizione di un disco rigido dove ho fatto una formattazione.

NON HO CAPITO?!?!?!?!?!
ti ho chiesto se hai eseguito DDU in modalità provvisoria con la scheda video vecchia collegata, hai cliccato su "pulisci e spegni il pc", poi hai scollegato la vecchia gpu e installato la nuova, per poi installare l'ultima release dei driver disponibile sul sito Nvidia
 

mifune91

Nuovo Utente
96
3
l'accelerazione hw in FIREFOX si trova:
clicca in alto a destra sulle 3 linee orizzontali
clicca su opzioni
tab avanzate-generale
togli la spunta da "Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile"



NON HO CAPITO?!?!?!?!?!
ti ho chiesto se hai eseguito DDU in modalità provvisoria con la scheda video vecchia collegata, hai cliccato su "pulisci e spegni il pc", poi hai scollegato la vecchia gpu e installato la nuova, per poi installare l'ultima release dei driver disponibile sul sito Nvidia

ok no quella no
Prova l'adattiva con velocità di aggiornamento dimezzata.
Hai disattivato l'accelerazione hardware dalle impostazioni del browser che usi? Solitamente è quella la causa
tolta l'accellerazione e usato quella adattativa , il problema persiste . sto cominciando a preoccuparmi
 
M

Mattew87

Ospite
ok no quella no

tolta l'accellerazione e usato quella adattativa , il problema persiste . sto cominciando a preoccuparmi
allora di nuovo fai così:
scarica DDU qui http://www.guru3d.com/files-get/display-driver-uninstaller-download,20.html
scarica i driver della tua scheda video qui http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
poggia i file su desktop
riavvia il pc in MODALITA' PROVVISORIA
fai partire DDU e clicca su PULISCI E RIAVVIA
al termine il pc si riavvierà in modalità normale
fai partire ora l'installazione dei driver Nvidia che avevi scaricato prima
esegui un installazione personalizzata ed installa solamente DRIVER GRAFICO e PHYSX SYSTEM SOFTWARE (non installare GEFORCE EXPERIENCE)
spunta "installazione pulita"
al termine riavvia il pc
vedi se hai risolto
se non hai risolto prova a collegare la scheda video al monitor con altri cavi!
 

mifune91

Nuovo Utente
96
3
allora di nuovo fai così:
scarica DDU qui http://www.guru3d.com/files-get/display-driver-uninstaller-download,20.html
scarica i driver della tua scheda video qui http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
poggia i file su desktop
riavvia il pc in MODALITA' PROVVISORIA
fai partire DDU e clicca su PULISCI E RIAVVIA
al termine il pc si riavvierà in modalità normale
fai partire ora l'installazione dei driver Nvidia che avevi scaricato prima
esegui un installazione personalizzata ed installa solamente DRIVER GRAFICO e PHYSX SYSTEM SOFTWARE (non installare GEFORCE EXPERIENCE)
spunta "installazione pulita"
al termine riavvia il pc
vedi se hai risolto
se non hai risolto prova a collegare la scheda video al monitor con altri cavi!
ok grazie mille lo faccio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili