PROBLEMA Telecom Italia nuova attivazione, arriva il tecnico a casa, monta tutto ma non mi attivano la ADSL!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JMennuni AMD Nazi

Bannato a Vita
47
6
CPU
I7 4700QM 3Ghz
Scheda Madre
ROG ASUS
HDD
Ssd 32 + HDD 1Tb
RAM
32Gb GDDR5 1600Mhz
GPU
770M GTX 3 GB
Monitor
600Hz Full HD 55°
OS
10 64bit
Arriva il tecnico, smonta la mia presa, mette il suo apparecchio, va fino all'armadio da strada, torna, dice che è tutto perfetto.
Prende il router, me lo monta, lo accende e mi dice - "vado su in centrale, al massimo mezza giornata e hai internet" gli do la mano
e lo saluto.
Pochi secondi dopo che esce dalla porta accendo il computer, mi collego al 192.168.1.1 vado nella home aspettando la connessione.
Mi dice, ovviamente, ADSL non disponibile,imango avanti al computer.. Passano venti minuti e refresho la pagina; vedo 19.8 mega in down
e 1 in up, mi prende un colpo sulla sedia! Cambio scheda di IE per fare uno speed test ma dice: "internet explorer connessione assente"
torno sulla home del router e refresho, vedo che c'è scritto in rosso "servizio adsl non disponibile"...
sono 5 giorni che è così.
Ho fatto segnalazione, che è ancora aperta, scritto sul loro facebook, chattato con un operatore in twitter.. Niente è morta, nessuno sa risolvere, dicono solo
di aspettare.
Se qualcuno ne sa qualcosa ragazzi o vi è successa una cosa simile condividetela con me, mi sento l'unico s****to!

Come dati aggiuntivi vi posso dire queste due cose:
1): quei 19 mega ci sono stati per 2 minuti sulla home, quindi ha preso e pure bene, poi è morto, non me lo spiego.
2): entrando nel pannello di controllo telecom italia, sul sito telecom italia, vado nel reparto tecnico e vedo due voci: test linea internet e test linea telefonica
testo la linea internet e mi dice "non disponibile" testo la linea telefonica e mi dice "continua segnalazione" (quindi penso che la linea internet non sia attiva ma la linea telefonica si)
Quindi è quasi inutile farvi una domanda che sarà gia venuta nelle vostre menti:
Ma è possibile che mi abbiano attivato una linea internet 20 mega in un posto dove prende solo la linea telefonica? cioè, questa gente mi ha fatto aprire l'offerta tutto
con super internet e pure tim vision in una zona dove arriva solo il servizio voce?
Ma allora come è possibile che mi hanno accettato la richiesta? non avrebbero dovuto vedere nel loro computer che internet non è attivabile? come è possibile?
Un errore umano? ma no! impossibile!! mi hanno dato anche il router! e poi quei 19 mega fantasma che sono apparsi per 2 minuti?
boh...
Abito in un paesino sul confine svizzero dalla parte italiana, quindi la zona è servitissima anche se sono nel nulla, ho un server svizzero a 1 km da me boh..

- - - Updated - - -

lo sapete che sono vicino alla dogana all'incirca 40 fottuti metri? praticamente a 50 metri da me la gente prende a 250 mega! (anche io a lavoro prendo a quella velocità, quindi non mi lamento, perché lavoro in svizzera.. però che palle non poter arrivare a casa e navigare. l'ennesima schifezza italiana di un paese organizzato malissimo
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, non vorrei dire una baggianata, ma non è che per avere l'adsl abilitata devi registrarti nella pagina personale di telecom? Telefona e chiedi un pò.
 
  • Mi piace
Reazioni: JMennuni AMD Nazi

JMennuni AMD Nazi

Bannato a Vita
47
6
CPU
I7 4700QM 3Ghz
Scheda Madre
ROG ASUS
HDD
Ssd 32 + HDD 1Tb
RAM
32Gb GDDR5 1600Mhz
GPU
770M GTX 3 GB
Monitor
600Hz Full HD 55°
OS
10 64bit
ciao, non vorrei dire una baggianata, ma non è che per avere l'adsl abilitata devi registrarti nella pagina personale di telecom? Telefona e chiedi un pò.

Me lo dicono tutti e l'ho gia fatto, in ritardo ma l'ho fatto.. non cambia nulla.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
prova a parlare con il reparto tecnico adesso.
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
lo sapete che sono vicino alla dogana all'incirca 40 fottuti metri? praticamente a 50 metri da me la gente prende a 250 mega! (anche io a lavoro prendo a quella velocità, quindi non mi lamento, perché lavoro in svizzera.. però che palle non poter arrivare a casa e navigare. l'ennesima schifezza italiana di un paese organizzato malissimo

Allora fai una cosa, passi il confine e ti fai attivare una 250 mega, poi metti su un ponte radio wi-fi e ti fai arrivare i 250 mega a casa tua !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili