PROBLEMA Telnet su tp-link

Smurferino

Nuovo Utente
32
4
Ciao, io di contratto con tim ho una 20 mega ma me ne arrivano 6.5, la connessione è sempre stabile ma volevo cercare di modificare l'snr con telnet per aumentare il download. Il problema è che quando dal prompt provo ad eseguire il comando per modificare i dati mi appare l'errore che vedete nell'immagine, sapete come risolvere? probabilmente è solo un problema di qualche settaggio del modem ma non me ne intendo molto. grazie
Modem:tp-link td-w8960n
Windows 10
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    5.6 KB · Visualizzazioni: 231

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Inutile se sei su piastra ATM o troppo lontano.
Posta le statistiche della linea con i dati di attenuazione, SNR ed errori e vediamo se si può fare qualcosa.
 

Smurferino

Nuovo Utente
32
4
ciao, grazie della risposta non me ne intendo molto ho fatto degli screen non so se sono utili però
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    36.4 KB · Visualizzazioni: 202
  • Screenshot_2.png
    Screenshot_2.png
    15.7 KB · Visualizzazioni: 212
  • Screenshot_3.png
    Screenshot_3.png
    62.3 KB · Visualizzazioni: 189
  • Screenshot_4.png
    Screenshot_4.png
    43 KB · Visualizzazioni: 199

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao, grazie della risposta non me ne intendo molto ho fatto degli screen non so se sono utili però
Attenuazioni alte (quasi 3 km. dalla Centrale).
Hai un profilo conservativo a 12 db.
Scendere a 6 db. potrebbe essere un rischio nel tuo caso perché la linea presente troppi errori di tipo elettronico.
Ad ogni modo, io tenterei di far fare la modifica direttamente al 187 tasto 2 (settore tecnico), in quanto quella attuata con Telnet è transitoria (al riavvio scompare e occorre ripeterla) e coinvolge soltanto il downstream.
 

Smurferino

Nuovo Utente
32
4
Attenuazioni alte (quasi 3 km. dalla Centrale).
Hai un profilo conservativo a 12 db.
Scendere a 6 db. potrebbe essere un rischio nel tuo caso perché la linea presente troppi errori di tipo elettronico.
Ad ogni modo, io tenterei di far fare la modifica direttamente al 187 tasto 2 (settore tecnico), in quanto quella attuata con Telnet è transitoria (al riavvio scompare e occorre ripeterla) e coinvolge soltanto il downstream.

Ho capito, ma secondo te trovo il tecnico che me lo fa? e se si ne vale la pena farlo? non è che poi mi ritrovo con linea instabile e ping inumano?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho capito, ma secondo te trovo il tecnico che me lo fa? e se si ne vale la pena farlo? non è che poi mi ritrovo con linea instabile e ping inumano?
Il ping non c'entra niente in questo caso.
Come detto, scendere da 12 a 6 nel tuo caso è un piccolo azzardo.
Se la linea dovesse risultare instabile, basta far annullare la modifica. ;)
 

Smurferino

Nuovo Utente
32
4
va bene allora proverò a chiedere, ho un'ultima curiosità, quando mi è capitato di riavviare il modem, dopo il riavvio a volte mi son trovato con 9 mega invece dei soliti 6-7 che ricevo, da cosa dipende questo? grazie delle risposte e ciao
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
va bene allora proverò a chiedere, ho un'ultima curiosità, quando mi è capitato di riavviare il modem, dopo il riavvio a volte mi son trovato con 9 mega invece dei soliti 6-7 che ricevo, da cosa dipende questo? grazie delle risposte e ciao
9 di rate o di ottenibile?
 

Smurferino

Nuovo Utente
32
4
per dirti, se spremevo il download al massimo la banda invece di essere 650 kb/s era 920 kb/s senza fare nessuna modifica solo dopo un riavvio del modem una volta nuovamente riavviato tornava normale, me lo ha fatto un paio di volte questa cosa ma non ho la minima idea di cosa dipenda.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
per dirti, se spremevo il download al massimo la banda invece di essere 650 kb/s era 920 kb/s senza fare nessuna modifica solo dopo un riavvio del modem una volta nuovamente riavviato tornava normale, me lo ha fatto un paio di volte questa cosa ma non ho la minima idea di cosa dipenda.
Non hai risposto alla mia domanda: 9 Mbps. di rate effettivo o di ottenibile massimo calcolato dal modem?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili