DOMANDA Temperatura alta...pasta termica

flippy87

Utente Attivo
169
6
Ciao a tutti!
Ultimamente mi è capitato che, durante il download di Player Unknown Battleground, arrivato a metà download mi si spegneva il pc.
Da lì ha iniziato a spegnersi ogni tanto saltuariamente.
Ho quindi scaricato HWMonitor per verificare la temperatura della CPU.

Il programma mi ha segnalato una temperatura di 70° anche a pc appena acceso (altre volte di soli 50-60 mi pare).
Dopo poco saliva anche sui 100°.
Pensando a un problema del programma, per sicurezza, ho anche scaricato Core Temp e la temperatura segnalata da quest'ultimo era di 116°.
A questo punto ho spento il pc per paura si fondesse e sono venuto a chiedervi consiglio.

Direi che il problema è semplice: da quando ho assemblato il pc (5 anni fa) non ho mai cambiato la pasta termica (e non l'ho mai messa, ho lasciato quella di serie).

Penso quindi che sia il momento di cambiare la pasta termica!
La mia CPU è: AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Demeb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
Come dicevo il dissipatore è quello che veniva dato di serie insieme al processore.

Consigli sulla pasta termica? Il prezzo non è importante (ho visto che tanto non costano molto) però vorrei un prodotto che possibilmente:
1. Sia facile da utilizzare
2. Sia un prodotto di qualità
3. Possa metterlo una volta e poi non pensarci più per almeno 1 anno

Qualche consiglio?

Grazie mille!!!
Filippo
 

Myst192

Nuovo Utente
30
3
CPU
i7-3770
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB, WD Caviar Blue 1 TB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8 GB
Monitor
HP 24es
PSU
Corsair CX750
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
W10 Pro x64
Ciao, personalmente ti consiglio di acquistare un tubetto di arctic mx-4, una delle migliori, oppure la noctua nt-h1, anch'essa ottima. Naturalmente quando andrai a sotituirla pulisci bene dalla polvere anche il dissipatore e tutto il resto dei componenti.

Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

flippy87

Utente Attivo
169
6
Ciao, personalmente ti consiglio di acquistare un tubetto di arctic mx-4, una delle migliori, oppure la noctua nt-h1, anch'essa ottima. Naturalmente quando andrai a sotituirla pulisci bene dalla polvere anche il dissipatore e tutto il resto dei componenti.

Inviato da VTR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Perfetto! Allora opto per la arctic mx-4!
è effettivamente semplice da mettere? Ho letto che alcuni consigliano di fare il chicco di riso o altre forme a seconda del tipo di processore. Che tu sappia il mio è particolare o va bene metterne un po' ne centro e basta?

Ne approfitterò per pulire ben bene il pc prima di metterla :ok:
 

Myst192

Nuovo Utente
30
3
CPU
i7-3770
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB, WD Caviar Blue 1 TB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8 GB
Monitor
HP 24es
PSU
Corsair CX750
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
W10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili