DOMANDA Temperatura Batteria Xiaomi Redmi 5 Durante Aggiornamento

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio in questa sezione del forum :)
Sono da poco venuto in possesso di uno Xiaomi Redmi 5, con cui a dire il vero mi trovo molto bene. Oggi ho deciso di effettuare l'aggiornamento alla Rom Stable che mi era stato proposto e, avendo solo il 35% di carica e non sapendo quanto l'intero processo potesse durare, ho deciso di eseguirlo con il telefono in carica. L'aggiornamento è andato per il meglio, ma dopo un paio di minuti che l'avevo collegato alla presa ho preso in mano lo smartphone ed era molto caldo. Sarà stato in totale all'incirca 5 minuti in quelle condizioni (tempo in cui, nel frattempo, aveva terminato l'aggiornamento). Una volta che si è acceso l'ho lasciato stare per qualche minuto al termine dei quali la batteria era decisamente meno calda (37 gradi segnati dall'app "Sicurezza" nella sezione relativa alla batteria). Non so che temperatura possa aver raggiunto come picco, ma è stata veramente poco in quelle condizioni, circa 5-6 minuti al massimo.
Posso aver causato qualche danno?

P.S: visto l'amperaggio minore fornito (e dunque anche le minori temperature raggiunte), è un male ricaricare lo smartphone con la presa USB del pc?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Eh vabbe' dai, usandolo mentre si ricarica ovviamente le temperature si alzano un po'. Ma non preoccuparti riguardo possibili danneggiamenti :) La batteria del mio Mi4 va constantemente sui 38 gradi appena mi metto a usarlo per più di 5 minuti, ma dopo due anni e mezzo mi sembra che abbia ancora la stessa efficienza.

Sicuramente una ricarica lenta giova maggiormente alla batteria :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Va bene, grazie!
Ho chiesto per la ricarica da usb tramite il pc perché online si leggono alcune versioni contrastanti. Chi dice che faccia bene e chi dice il contrario... Bah... :)
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Va bene, grazie!
Ho chiesto per la ricarica da usb tramite il pc perché online si leggono alcune versioni contrastanti. Chi dice che faccia bene e chi dice il contrario... Bah... :)

Non fa male caricare lo smartphone da pc.

La temperatura fa danni, ma deve essere costante, inoltre fa più danni a batteria carica (4.3V) che non a batteria scarica (3.5-7). Per una sola volta non ti preoccupare.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili