Temperatura CPU 80° in Idle e 95° in game

Selkirk

Nuovo Utente
3
0
Salve, possiedo un processore amd athlon x4 860k 3.7ghz, non overclockato. Mi è arrivato proprio ieri da amazon, e quando l'ho montato (con la pasta termica integrata e il dissipatore stock) ho visto che il processore stava sui 75 gradi in idle con sbalzi fino a 85 gradi, non vi dico quando stavo in game: 95 gradi e mi è arrivato anche a 104°. Allora pensai subito che era la pasta termica, cosi me la sono fatta prestare da un amico, precisamente cooler master, l'ho spalmatasul processore ma le temperature non si volevano proprio abbassare, anzi in game anche con la pasta termica ha raggiunto i 100 gradi. Non vorrei fosse il dissipatore, anche se non penso perchè temperature così alte neanche quello stock le faceva. In questo istante che sto scrivendo la temperatura è a 75 gradi fissi, con YouTube e tomshw aperto :oogle:. Il case ha 2 ventole laterali e 1 posteriore.
Ho installato AMD Overdrive e mi dice che sto a 40° gradi in idle mentre invece HWmonitor mi dice che sto a 75, sono confuso, a quale devo credere? :cav:
 
Ultima modifica:

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Toccare con mano? Se fossero veramente 90° dovresti bruciarti (più o meno :asd:)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
" a 90 " ( :lol: ) non dovrebbe già essere in protezione termica ?

- - - Updated - - -

Ho installato AMD Overdrive e mi dice che sto a 40° gradi in idle mentre invece HWmonitor mi dice che sto a 75, sono confuso, a quale devo credere? :cav:

Indovina ;) ...
A 70 in idle stuttererebbe anche l'interfaccia di Windows
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili