PROBLEMA temperatura cpu

10sporting10

Nuovo Utente
23
0
salve ragazzi,allora ,ho da poco cambiato scheda madre passando da una mtx ad una atx sempre marca msi,sarebbe da una bazooka ad una b150 gaming m3,ed ho notato un aumento della temperatura del processore, arriva anche a 75 gradi,ho un i7 6700 con dissipatore stok,dico questo perchè con la bazooka la temperatura era piu bassa 62-65 gradi in gaming questo,mi devo preoccupare?grazie
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
salve ragazzi,allora ,ho da poco cambiato scheda madre passando da una mtx ad una atx sempre marca msi,sarebbe da una bazooka ad una b150 gaming m3,ed ho notato un aumento della temperatura del processore, arriva anche a 75 gradi,ho un i7 6700 con dissipatore stok,dico questo perchè con la bazooka la temperatura era piu bassa 62-65 gradi in gaming questo,mi devo preoccupare?grazie

Visto che hai smontato e rimontato la CPU cambiando MB , e questo ti è successo subito dopo , la causa più plausibile è il montaggio del dissipatore non in modo corretto (magari non è posizionato/fissato correttamente) o l'errata applicazione della pasta termica tra CPU e dissipatore (potresti averla messa in modo errato o ne hai messa troppa o troppo poca). Ovviamente io mi sto attenendo a quello che mi dici tu , la temperatura a cui ti riferisci in Gaming è stata testata allo stesso modo sia con la vecchia configurazione che con la nuova? Le condizioni erano simili? Se le condizioni erano simili e non hai sostituito nessun altro componente l'unica causa possibile è quella che ho detto , il cambio di scheda madre in sè con le temperature non ha niente a che vedere. P.S. 75 gradi sono una temperature più che accettabile , non rischi nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili