DOMANDA Temperatura gbt gtx1060 windforce oc 6gb

Blacklist Hunter

Nuovo Utente
20
4
Salve,
Avevo qualche domanda da fare riguardo la temperatura della mia scheda video.

Premettendo che in camera mia ci sono 32 gradi, oggi ho utilizzato questa scheda per la prima volta testandola su overwatch con tutto a ultra e fps settati a 100. La scheda raggiungeva i 79° e mi sembravano un po' altini, poi aprendo il tool su aida64 mi mostrava che le ventole della gpu stavano andando solo al 60%.
Ho quindi abbassato un po' i dettagli e siamo arrivati su 75° .

Ora, ho visto che c è un programma apposito fornito da gigabyte per questa scheda video che permette di regolare le ventole. Secondo voi ha senso metterci le mani e aumentare la velocità delle ventole, o non devo preoccuparmi di queste temperature?
 

Loller790

Nuovo Utente
129
57
CPU
Intel I7-8700
Dissipatore
Scythe Big Shuriken 2 w/ Noctua F12
Scheda Madre
Asus H370-I
HDD
SSD Drevo X1 Pro 128GB
RAM
8GB Kingstone 2666MHz DDR4
GPU
NVIDIA Geforce GTX 1070
Monitor
Samsung SyncMaster 932GW
PSU
Corsair SF450
Case
Silverstone Sugo SG13
OS
Windows 10
Ciao, 70 gradi sono ancora ancora normali ma 80 non sono proprio consigliabili :)
Crea una curva per le ventole manuale in modo che la tua gpu non superi mai i 70 anche quando al 100% di load.
 

Blacklist Hunter

Nuovo Utente
20
4
Allora, aggiornamento:
L applicazione si chiama xtreme gaming engine e sembra funzionare finchè rimane aperta, appena chiudi il programma, le ventole tornano a lavorare come di default...
Però quantomeno riesco a stare sui 70-73 gradi mantenendo le ventole sull'80%.

O provo msi afterburner e provo a impoatarle da lì, altrimenti credo che come temperatura ci siamo, del resto fa anche caldo...no?
 

Loller790

Nuovo Utente
129
57
CPU
Intel I7-8700
Dissipatore
Scythe Big Shuriken 2 w/ Noctua F12
Scheda Madre
Asus H370-I
HDD
SSD Drevo X1 Pro 128GB
RAM
8GB Kingstone 2666MHz DDR4
GPU
NVIDIA Geforce GTX 1070
Monitor
Samsung SyncMaster 932GW
PSU
Corsair SF450
Case
Silverstone Sugo SG13
OS
Windows 10
Allora, aggiornamento:
L applicazione si chiama xtreme gaming engine e sembra funzionare finchè rimane aperta, appena chiudi il programma, le ventole tornano a lavorare come di default...
Però quantomeno riesco a stare sui 70-73 gradi mantenendo le ventole sull'80%.

O provo msi afterburner e provo a impoatarle da lì, altrimenti credo che come temperatura ci siamo, del resto fa anche caldo...no?
70-73 gradi vanno già meglio, non sono proprio il massimo ma sono più accettabili.
Comunque si con msi afterburner basta che gli dici di avviarsi all'avvio, di applicare la tua configurazione ad ogni avvio e dovrebbe andare tutto bene.
 
D

deleted_271768

Ospite
Questo però in ogni caso non è normale, probabilmente c'è troppo poco airflow nel tuo case. Solitamente con le 1060 non c'è bisogno di modificare la curva delle ventole per evitare che prendendo troppo caldo
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
sono normali per quella vga
è tra le peggiori 1060 proprio per quello, il dissipatore fa pena
 

Blacklist Hunter

Nuovo Utente
20
4
Questo però in ogni caso non è normale, probabilmente c'è troppo poco airflow nel tuo case. Solitamente con le 1060 non c'è bisogno di modificare la curva delle ventole per evitare che prendendo troppo caldo
Si infatti, però ho fatto un test tenendo l aria condizionata in camera, alla temperatura che dovrei avere durante ilr esto dell anno qui (25-26°), e la differrnza si vede. Ora la temperatura rimane sui 66-67° con impostazioni medio-alte tenedo fps lockati a 90-100, se metto tutto ad ultra stiamo sui 70°. Ho modificato la curva delle ventole. Adesso le tengo accese al 20% e in idle rimane sui 40-42°.

Per quanto riguarda l airflow del case sinceramente non mi sembra ci siano problemi, magari può essere la pasta termica della sheda che è stata applicata male?
 
D

deleted_271768

Ospite
Si infatti, però ho fatto un test tenendo l aria condizionata in camera, alla temperatura che dovrei avere durante ilr esto dell anno qui (25-26°), e la differrnza si vede. Ora la temperatura rimane sui 66-67° con impostazioni medio-alte tenedo fps lockati a 90-100, se metto tutto ad ultra stiamo sui 70°. Ho modificato la curva delle ventole. Adesso le tengo accese al 20% e in idle rimane sui 40-42°.

Per quanto riguarda l airflow del case sinceramente non mi sembra ci siano problemi, magari può essere la pasta termica della sheda che è stata applicata male?

Può darsi, in alcuni casi viene applicata a sbavo. Se hai un tubetto da parte, pulisci quella attuale con un panno bagnato con dell'alcool isopropilico e metti un goccino al centro del chip, poi reinserisci il dissipatore che la schiaccierá e la spalmera su tutta la superficie.
Purtroppo l'estate fa questi danni
 
D

deleted_271768

Ospite
sono normali per quella vga
è tra le peggiori 1060 proprio per quello, il dissipatore fa pena
Sapevo che facesse schifo, ma mi sembrava strano anche che addirittura rimanesse sulla velocità delle ventole al 60% quando la GPU si trova a 79°C. Parte di fabbrica con una curva delle ventole pietosa?
 

Blacklist Hunter

Nuovo Utente
20
4
Può darsi, in alcuni casi viene applicata a sbavo. Se hai un tubetto da parte, pulisci quella attuale con un panno bagnato con dell'alcool isopropilico e metti un goccino al centro del chip, poi reinserisci il dissipatore che la schiaccierá e la spalmera su tutta la superficie.
Purtroppo l'estate fa questi danni
Purtroppo non ne ho, e sinceramente avrei paura di fare ca**ate. Diciamo che prenderò in considerazione questa cosa se dovessi vedere delle temperature piu alte. Purtroppo casa mia d'estate è una fornace e ci posso fare poco :/
 
D

deleted_271768

Ospite
Purtroppo non ne ho, e sinceramente avrei paura di fare ca**ate. Diciamo che prenderò in considerazione questa cosa se dovessi vedere delle temperature piu alte. Purtroppo casa mia d'estate è una fornace e ci posso fare poco :/
Basta avere un minimo di precisione, ovvero basta che non ti cada la GPU per terra :asd:
Non è particolarmente difficile, non la stai deliddando
 

gemellix89

Nuovo Utente
10
0
Salve,
Avevo qualche domanda da fare riguardo la temperatura della mia scheda video.

Premettendo che in camera mia ci sono 32 gradi, oggi ho utilizzato questa scheda per la prima volta testandola su overwatch con tutto a ultra e fps settati a 100. La scheda raggiungeva i 79° e mi sembravano un po' altini, poi aprendo il tool su aida64 mi mostrava che le ventole della gpu stavano andando solo al 60%.
Ho quindi abbassato un po' i dettagli e siamo arrivati su 75° .

Ora, ho visto che c è un programma apposito fornito da gigabyte per questa scheda video che permette di regolare le ventole. Secondo voi ha senso metterci le mani e aumentare la velocità delle ventole, o non devo preoccuparmi di queste temperature?

Ho la tua stessa scheda video e faccio quasi le tue temperature, in media io sto sopra i 75 gradi su ow ma basta aumentare la velocità della ventola del dissipatore


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Blacklist Hunter

Nuovo Utente
20
4
Ho la tua stessa scheda video e faccio quasi le tue temperature, in media io sto sopra i 75 gradi su ow ma basta aumentare la velocità della ventola del dissipatore


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao, eh si ho fatto così. Poi quando non farà più così caldo andrà un po' meglio. Ho impostato le ventole al 70% quando raggiunge i 70-71° e li tiene. Poi volendo se abbasso un po la grafica la situazione migliora di un paio quindi va bene così. L importante è che non mi vada oltre quelle temperature. La cosa positiva è che le ventole per quanto mi riguarda fanno veramente pochissimo rumore anche a velocità alta
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili