[PROBLEMA] Temperatura GTX 320 SERIES

Discussione in 'Schede video' iniziata da RoomHobby, 18 Giugno 2017.

1. RoomHobby

• Utente Schrödinger

Dal:
    9 Maggio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Salve a tutti ragazzi. Ultimamente ho un problema col pc mentre gioco e non so come mai. Praticamente smanettando un pò a quanto vedo la scheda video raggiunge temperature troppo alte, accendendo solo battlenet e chrome per dire, raggiunge anche gli 80 gradi a volte, motivo per cui penso si spieghino i blocchi del pc mentre gioco che fa "no video input" e subito dopo "enter sleep mode".
    Detto questo, come posso fare per non far alzare cosi tanto la temperatura visto che ci lavoro col pc?

EDIT - Proprio in questo momento per dire con solo chrome e speccy aperto mi da 76°...

2. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente Binario

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    837
    Specifiche Hardware
    Smontala fai una pulita generale e cambia la pasta termica.

Inoltre ci dici la config completa? Ad airflow come stai messo?

A RoomHobby piace questo elemento.
  3. RoomHobby

• PC Gamer

Dal:
    9 Maggio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Anche da smontata e pulita bene con un pennello anche dentro la ventola fa lo stesso problema, la situazione è migliorata leggermente cambiando posizione e mettendolo sopra la scrivania, non che dove stava prima era un buco di topo però eh, aveva tutto lo spazio per "respirare".
    In ogni caso è un pc pre assemblato.
    Pasta termica della scheda video mai cambiata, ho cambiato quella della CPU una volta non so se è la stessa cosa, ma non saprei neanche dove smontare con la GPU quindi dovresti spiegarmi come si fa.
    Per la ventilazione bhe, essendo un pc pre assemblato, è un comune pc con pezzi indietro. Quindi anche se non me ne intendo suppongo abbia una ventilazione normale, eccetto una specie di cono montato sul dissipatore della cpu che manda direttamente l'aria attraverso dei fori che ci sono sul case.
    A pulizia comunque non ho problemi, mi hanno consigliato che i pc si puliscono una volta al mese, e cosi faccio, quindi anche per quanto riguarda il resto del pc penso si possa definire pulito, non uso il compressore, ma pennello per dipingere e aria fredda del phon mandata a onde penso vada comunque bene.
    In ogni caso la configurazione completa sono 6GB di ram, gpu gtx 320, i5 650, e madre Acer H57M01.

Alla fine a me obiettivamente non mi interessa risolvere il problema e ti spiego subito perchè. In un altro topic mi è stato consigliato di prendere una rx 470, vorrei sapere se con la nuova scheda video avrei lo stesso problema, e come mai ho avuto il problema con questa.
    Cioè fino a una settimana e mezza fa andava tutto bene, poi ha iniziato a crashare per la temperatura alta che superava anche i 105.

4. Glastow

Membro dello Staff
    • Utente Binario

Dal:
    4 Novembre 2015
    Mi Piace Ricevuti:
    837
    Specifiche Hardware
    Sicuramente una rx470 mantiene temp migliori.

Mi fai uno foto dell'interno del case che ti valuto l'airflow?

Per smontare la gpu ti basterà togliere tutte le viti che ci sono dietro, facendo attenzione a ricordarsi dopo andavano e poi lentamente con una leggera e uniforme pressione si toglie il dissipatore della scheda video, pulisci con l'alcool rimetti la pasta termica e hai fatto.

5. RoomHobby

• PC Gamer

Dal:
    9 Maggio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    Certo ti allego subito la foto.
    In ogni caso la gpu so smontarla, ma non so smontare il dissipatore, sarebbe quella ventolina piccola?

Files Allegati:

6. mr.frizz

Membro dello Staff
    • Utente Schrödinger

Dal:
    29 Maggio 2007
    Mi Piace Ricevuti:
    15.553
    Specifiche Hardware
    mancano ventole sia in estrazione che in immissione

7. RoomHobby

• PC Gamer

Dal:
    9 Maggio 2017
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Specifiche Hardware
    In ogni caso, cambiando pasta termica della gpu e pulendola bene (eccetto il dissipatore perchè mi serviva un cacciavite molto piccolo che non ho) il massimo che ha raggiunto sono stati 95 gradi, ho aspettato un pò di giorni proprio per vedere se mi dava qualche tipo di problema e devo dire che non me ne ha dati, alle volte non supera i 90 o addirittura gli 85. Sono veramente contento di questa soluzione e spero duri almeno qualche mesetto per darmi il tempo di organizzarmi e prendere la RX 470. Per caso avete altri consigli su schede video valide?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina