PROBLEMA Temperature alte [4690k + Liqmax II 240]

Fulcro

Utente Attivo
155
17
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
Z97X Gaming 3
HDD
1TB+250Gb
RAM
16gb DDR3
GPU
GTX 970 MSI
Monitor
VX239H Asus
PSU
RM650
Case
Phanteks Enthoo PRO
OS
Windows 10
Ciao a tutti

Ho fatto l'upgrade da 4460 a 4690k per dedicarmi un po all'overclock e mi sono armato di dissipatore a liquido, per precisione l'Enermax Liqmax II 240 con ventole Akasa Apache (in quanto quelle stock facevano un baccano assurdo)
Siccome Gigabyte non mi permette di regolare le ventole tramite bios ho collegato le due ventole sul fan controller.

Dopo molteplici test sono arrivato a 4.3GHz e 1.22V ma mi sono dovuto fermare per le temperature, che con aida64 arrivavano ad 80°. La cosa che mi turba è che ho due amici con anche loro 4690k, uno con ets t40 lo tiene a 4.3ghz e 1.24V ed ha temperature più basse (10° quasi) delle mie e un altro amico ha un corsair aio da 120 e pure lui ha temperature più basse. Inoltre si bf1 ho registrato ieri 85°
La temperatura ambiente è sui 28° (+-1) per me e i miei amici. E' il dissipatore che ha qualche problema o questo dissipatore in particolare non è chissa cosa
La mia idea era di ridarlo ad amazon e passare di nuovo ad aria (dark rock3)

Consigli?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
no guarda che questo dissipatore va bene innanzitutto le ventole vanno collegate sullo splitter e lo splitter dove sulla mobo dove trovi la dicitura cpu fan che le ventole le regola la mobo in automatico le lo attacchi al fan controller la velocità la decidi tu e con questo la temperatura si alza tantissimose ed hai preso delle ventole con una bassissima pressione statica che per i radiatori è la cosa più importante
 

Andrea_31

Nuovo Utente
22
1
Mi collego ala discussione. Ho un enermax liqmax II 240 ovviamente che si prende cura di un i5 6600k. Ho installato msi afterburner e abilitato in game le temperature della cpu, quindi cpu 1/2/3/4. Ammetto di essere un pelo ignorante in merito ma... in game, con giochi tipo Dragon Age inquisition con impostazioni Ultra e The division quei Ultra le temperatura per tutti e quattro i ore rimangono sui 32/33. È normale o interpreto io male l'informazione? 32/33 gradi è poco. Leggo in giro di gente che arriva a 50 gradi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!