PROBLEMA Temperature alte in gaming

zMatts

Nuovo Utente
27
2
Salve ragazzi.
Questa è la mia configurazione
i7 7700
GTX 1060 6GB
8 gb ram
psu: cx650m
storage : ssd samsung 850 evo + hdd 1.0tb

Utilizzo questo pc principalmente per la simulazione, gioco a Prepar3D. Ho notato che durante il gaming, ll processore raggiunge temperature abbastanza elevate (dai 70 ai 75), addirittura con dei piccoli sbalzi di una frazione di secondo sopra gli 80 gradi, (86 max). Utilizzo il dissipatore stock di INTEL (cha fa un rumore non indifferente in gaming).
E' un problema? Cosa mi consigliate di fare per risolvere ?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao zMatts, proprio ultimamente in molti stanno risccontrando temperature alte sulle CPU Kaby Lake, che comunque sono anche dovute ai vCore più alti. 70 e 75°C sono temperature accettabili, ma 86 proprio no.
Innanzitutto, che case hai, e come è gestito l'airflow? Puoi risolvere cambiando il dissipatore con un Cryorig M9i/Hyper 212 EVO/be quiet! Pure Rock e applicare della Arctic MX-4 in ogni caso ;)
 

zMatts

Nuovo Utente
27
2
Ciao zMatts, proprio ultimamente in molti stanno risccontrando temperature alte sulle CPU Kaby Lake, che comunque sono anche dovute ai vCore più alti. 70 e 75°C sono temperature accettabili, ma 86 proprio no.
Innanzitutto, che case hai, e come è gestito l'airflow? Puoi risolvere cambiando il dissipatore con un Cryorig M9i/Hyper 212 EVO/be quiet! Pure Rock e applicare della Arctic MX-4 in ogni caso ;)

Allora come raffreddamento oltre al dissipatore ho una sola ventola da 140 mm nella parte posteriore del case, la pasta termica già applicata è la mx-4, il case non è dei migliori, purtroppo (Bitfenix NOVA)
 
D

deleted_271768

Ospite
Allora come raffreddamento oltre al dissipatore ho una sola ventola da 140 mm nella parte posteriore del case, la pasta termica già applicata è la mx-4, il case non è dei migliori, purtroppo (Bitfenix NOVA)
Una ventola in immissione farebbe parecchio comodo: potresti prendere anche una semplice Arctic F12 da mettere sul front per migliorare non poco la situazione. Comunque, cambia il dissipatore come suggerito sopra ;)
 
M

Mattew87

Ospite
Una ventola in immissione farebbe parecchio comodo: potresti prendere anche una semplice Arctic F12 da mettere sul front per migliorare non poco la situazione. Comunque, cambia il dissipatore come suggerito sopra ;)
:sisi:
 

zMatts

Nuovo Utente
27
2
Ok quindi comprerò una ventola da mettere nella parte frontale del case e un dissipatore...
Cosa mi consigliate come dissipatore ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili