Temperature cpu alte su Amd Fx8350

cdl graveblast

Nuovo Utente
24
4
Ehi, allora io ho un problema simile al tuo stesso problema con un processore amd sempre con archittettura bulldozer, AMD FX-4350....in pratica cambiare pasta termica e ventola aiuta, ma non del tutto perchè a quanto pare trattarsi di un problema intrinseco nell'archittettura della serie FX. Ti posso suggerire di scaricare il programma gratuito speedfan e lì abbassi la velocità delle ventole e così non si dovrebbe spegnere,
io ho risolto così, anche se mi è stato consigliato che sarebbe meglio cambiare CPU direttamente, se sei più esperto magari puoi provare ad andare nel bios come hanno già suggerito sopra. Inoltre puoi provare ad andare in gestione attività(non so se si chiama così)premendo(da win10) ALT+SHIFT+ESC e da lì vedrai cosa occupa la cpu, che magari ci sono programmi invisibili che succhiano potenza.
Scusa se sono stato impreciso o poco chiaro, ma non sono ancora molto esperto, però vedendo che hai il mio stesso problema ho provato ad aiutarti...fammi sapere se risolvi :)
 

Paperino78

Utente Attivo
255
33
Grazie per il consiglio, il problema però capita solo quando gioco, infatti durante l'uso normale non ho problemi. E non capisco se sia un voltaggio eccessivo, quindi devo ridurre ancora un pochino i valori, oppure se sia un difetto della scheda video e scheda madre in combinata. Soluzione potrebbe essere quella di una soluzione a liquido? Chi sa, mi potrebbe dare un consiglio...

edit: Il problema della temperatura di cpu e vcore-1 li riscontro solo con un paio di giochi, tutti gli altri hanno valore fisso di 60 gradi circa durante il funzionamento
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
basta un altro dissipatore
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino78

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!