DOMANDA Temperature imac con giochi

J1nx

Nuovo Utente
36
6
Salve, ho un imac 27 5k 2017 il modello con la radeon pro 575, anticipo che non ci gioco spesso e non l'ho acquistato per giocarci, ma mi piacerebbe giocare a far cry 5, ho installato windows con bootcamp, e giocando in full HD con tutto su ultra gioco tranquillamente a 70 - 90 fps, però per curiosità ho deciso di installare msi afterburner per monitorare le temperature e la GPU è sempre tra 79 - 82 C° e la CPU 80 - 83 C°, l'uso della gpu sempre a 100% mentre la cpu intorno al 70%.
In giro ho letto che la temperatura della GPU dovrebbe restare intorno ai 70 C° e che 80 C° è un pò al limite.
Pensate che così alla lunga potrei danneggiare qualcosa oppure accorciare la vita di qualche componente hardware?
Grazie
 
Ultima modifica:

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Scusami se te lo chiedo, sapresti spiegarmi meglio nel dettaglio il perché? Quale dovrebbe essere la temperatura ottimale per non creare problemi?

no non so indicarti delle temperature, a me si è scollata la gpu per aver giocato tempo fa a civilization, e quella zona superava gli 85-90 gradi, ovviamente si parla di ore e ore di gioco

dopo poco il sensore misurava 128, cioè non funzionava più a dovere
e dopo poco il mac non si avviava più

diciamo che oltre i 70 gradi il sistema inizia a fare meh

in oc la 560 standard dovrebbe massimo massimo massimo arrivare intorno ai 69 gradi, figurati una 560 normale per di più in bga
 
Ultima modifica:

J1nx

Nuovo Utente
36
6
no non so indicarti delle temperature, a me si è scollata la gpu per aver giocato tempo fa a civilization, e quella zona superava gli 85-90 gradi, ovviamente si parla di ore e ore di gioco

dopo poco il sensore misurava 128, cioè non funzionava più a dovere
e dopo poco il mac non si avviava più

diciamo che oltre i 70 gradi il sistema inizia a fare meh

in oc la 560 standard dovrebbe massimo massimo massimo arrivare intorno ai 69 gradi, figurati una 560 normale per di più in bga

Capisco, quindi è probabile che dopo i 70 c° la gpu inizia a soffrire un po’ la temperatura, nel tuo caso era un macbook oppure un imac?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili