Temperature troppo alte cpu e gpu

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gabriel Pamfil

Nuovo Utente
28
0
Salve,
Poco fa stavo giocando a battlefield 4 con grafica alta e queste sono le temperature, sono troppo alte? Cosa potrebbe essere?

- - - Updated - - -

Mi sono scordato l'allegato..

- - - Updated - - -

Up
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    254.2 KB · Visualizzazioni: 91

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Salve,
Poco fa stavo giocando a battlefield 4 con grafica alta e queste sono le temperature, sono troppo alte? Cosa potrebbe essere?

- - - Updated - - -

Mi sono scordato l'allegato..

- - - Updated - - -

Up

Ma ti da problemi?
Se non lo hai aggiungi un dissi aftermaret o delle ventole per il case.
 

marco0197

Nuovo Utente
62
6
CPU
Phenom 2x5 955 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus M5A78L-Le
HDD
Wd 2tb
RAM
Kingston HyperX 4x2Gb
GPU
Gigabyte r9-270xOC 2gb
Monitor
Hp Pavillon 22xi
PSU
750W
Case
Aerocool X-Warrior Devil Red Edition
OS
Win8.1
79 max sul FX potrebbero anche starci se non hai un dissi after-market, in caso contrario, ovvero se lo hai c'è qualcosa che non va. Per quanto riguarda la GPU 77 di picco solo decisamente troppiPotresti specificare il modello del dissi della CPU e il modello della sheda grafica per piacere ?
Poi anche una foto del case potrebbe essere utile, magari aperto per vedere com'è la situazione all'interno ;)
 

Gabriel Pamfil

Nuovo Utente
28
0
La cpu è in oc a 4 ghz con dissipatore 412s e ho 3 ventole, quando tocco sopra il computer mi brucia un po' le dita, è normale?

- - - Updated - - -

79 max sul FX potrebbero anche starci se non hai un dissi after-market, in caso contrario, ovvero se lo hai c'è qualcosa che non va. Per quanto riguarda la GPU 77 di picco solo decisamente troppiPotresti specificare il modello del dissi della CPU e il modello della sheda grafica per piacere ?
Poi anche una foto del case potrebbe essere utile, magari aperto per vedere com'è la situazione all'interno ;)
La scheda è la shappire dual x r9 280.
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
La cpu è in oc a 4 ghz con dissipatore 412s e ho 3 ventole, quando tocco sopra il computer mi brucia un po' le dita, è normale?

- - - Updated - - -


La scheda è la shappire dual x r9 280.

Ci inyeresserebbe sopratutto il case, e la sua ventilazione.
 

Gabriel Pamfil

Nuovo Utente
28
0
Ci inyeresserebbe sopratutto il case, e la sua ventilazione.
è questo, ma mi sa che le ventole sono due.

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

79 max sul FX potrebbero anche starci se non hai un dissi after-market, in caso contrario, ovvero se lo hai c'è qualcosa che non va. Per quanto riguarda la GPU 77 di picco solo decisamente troppiPotresti specificare il modello del dissi della CPU e il modello della sheda grafica per piacere ?
Poi anche una foto del case potrebbe essere utile, magari aperto per vedere com'è la situazione all'interno ;)
Ti ho fatto la foto dentro il case.
 

Allegati

  • 20150503054522.jpg
    20150503054522.jpg
    117.2 KB · Visualizzazioni: 86

marco0197

Nuovo Utente
62
6
CPU
Phenom 2x5 955 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus M5A78L-Le
HDD
Wd 2tb
RAM
Kingston HyperX 4x2Gb
GPU
Gigabyte r9-270xOC 2gb
Monitor
Hp Pavillon 22xi
PSU
750W
Case
Aerocool X-Warrior Devil Red Edition
OS
Win8.1
Allora.. Non sembrano disposti tanto male e sembra esserci abbastanza spazio. Molto strano che registri quelle temperature, anche perché con quel dissi non dovresti superare i 60/65'. Io ho una r9 270x e non vado oltre i 55. A sto punto io riporterei le frequenze a quelle standard e proverei a tenerlo in game in questo modo
 
  • Mi piace
Reazioni: thelelo

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
  • Mi piace
Reazioni: marco0197

Gabriel Pamfil

Nuovo Utente
28
0
Allora.. Non sembrano disposti tanto male e sembra esserci abbastanza spazio. Molto strano che registri quelle temperature, anche perché con quel dissi non dovresti superare i 60/65'. Io ho una r9 270x e non vado oltre i 55. A sto punto io riporterei le frequenze a quelle standard e proverei a tenerlo in game in questo modo
Mi son scordato di dire che anche la scheda è in oc
 

marco0197

Nuovo Utente
62
6
CPU
Phenom 2x5 955 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus M5A78L-Le
HDD
Wd 2tb
RAM
Kingston HyperX 4x2Gb
GPU
Gigabyte r9-270xOC 2gb
Monitor
Hp Pavillon 22xi
PSU
750W
Case
Aerocool X-Warrior Devil Red Edition
OS
Win8.1
Mi son scordato di dire che anche la scheda è in oc
Mhhh.. Una sapphire è sicuramente il modello con il più scarso comparto di dissipazione.. Quindi porta a default pure lei. Un altra cosa, a sto punto viene lecito chiederti il modello della mobo
 

Gabriel Pamfil

Nuovo Utente
28
0
Mhhh.. Una sapphire è sicuramente il modello con il più scarso comparto di dissipazione.. Quindi porta a default pure lei. Un altra cosa, a sto punto viene lecito chiederti il modello della mobo
è la ud3p

- - - Updated - - -

Mhhh.. Una sapphire è sicuramente il modello con il più scarso comparto di dissipazione.. Quindi porta a default pure lei. Un altra cosa, a sto punto viene lecito chiederti il modello della mobo
Ma sei lasciassi così quei gradi potrebbero danneggiare la scheda o processore?
 

marco0197

Nuovo Utente
62
6
CPU
Phenom 2x5 955 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus M5A78L-Le
HDD
Wd 2tb
RAM
Kingston HyperX 4x2Gb
GPU
Gigabyte r9-270xOC 2gb
Monitor
Hp Pavillon 22xi
PSU
750W
Case
Aerocool X-Warrior Devil Red Edition
OS
Win8.1
Mhhh.. Beh si sono decisamente troppo alte e non fanno bene ai componenti. Senti fai subito una cosa. Vai subito nel bios e controlla il Vcore a quanto è impostato. Se non lo hai modificato in overclock di fabbrica dovrebbe essere a 1.365 per questi modello. Portalo a 1.2 e fammi sapere se cambia qualcosa. Per la scheda fai come ho detto in questo primo momento
 

Gabriel Pamfil

Nuovo Utente
28
0
Mhhh.. Beh si sono decisamente troppo alte e non fanno bene ai componenti. Senti fai subito una cosa. Vai subito nel bios e controlla il Vcore a quanto è impostato. Se non lo hai modificato in overclock di fabbrica dovrebbe essere a 1.365 per questi modello. Portalo a 1.2 e fammi sapere se cambia qualcosa. Per la scheda fai come ho detto in questo primo momento
Calcola che non l'ho overclocckato io ma il tecnico che me l'ha anche montato, quindi non ne so molto.
 

marco0197

Nuovo Utente
62
6
CPU
Phenom 2x5 955 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus M5A78L-Le
HDD
Wd 2tb
RAM
Kingston HyperX 4x2Gb
GPU
Gigabyte r9-270xOC 2gb
Monitor
Hp Pavillon 22xi
PSU
750W
Case
Aerocool X-Warrior Devil Red Edition
OS
Win8.1
Sì quello della cpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili