PROBLEMA temperature troppo elevate dopo formattazione

fabri90web

Utente Attivo
166
6
CPU
Intel i5 4690k cooled by Corsair Hydro H80i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Corsair Force 60 Gb + Samsung EVO 120 Gb + HDD 1TB + HDD 2TB (esterno)
RAM
Fury HyperX 16 Gb (4x4gb)
GPU
Nvidia GTX 970 Gigabyte G1
Audio
integrata
Monitor
Asus vg23AH
PSU
OCZ 500watt
Case
NZXT H440 white + cavi sleeved + 6 Corsair SP120
ciao ragazzi ho un i5 4690k con un corsair h80i, dopo aver formattato le temperature cpu sfiorano i 50° ( non sono in oc) impostando le ventole al massimo sul corsair link, ovviamente senza avviare nessun tipo di programma, il fatto è che prima della formattazione avevo temperature tra i 28 e 31°. ora mi ritorvo a dover combattere con quel rumore infernale e queste temperature aumentate di 20°. premetto che non ho smontato nulla e nemmeno aperto il case, mi sento di escludere problemi di componenti. l' unica cosa che è cambiata è stata la reinstallazione di windows 7
grazie per le risposte!
 

SiRON

Nuovo Utente
60
8
CPU
Intel® Core™2 Quad Q6600
Scheda Madre
AsRock G41M-GS3 m-atx
HDD
1Tb Caviar Blue
RAM
8Gb 1333 Mhz Kingston
GPU
MSI R9 280 gaming 3G
Audio
-
Monitor
HP 2309m
PSU
NILOX 600w Silent Fan
Case
Itek INVADER R03
OS
Windows 10 64 bit
l'unica cosa che mi viene in mente è vedere se per caso hai collegato troppe spine alla presa della corrente e quest'ultima è in sovraccarico, dando più energia di quanto richiesto all'alimentatore. Prova a vedere se staccando le altre spine dalla presa ti da lo stesso problema!
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
ciao ragazzi ho un i5 4690k con un corsair h80i, dopo aver formattato le temperature cpu sfiorano i 50° ( non sono in oc) impostando le ventole al massimo sul corsair link, ovviamente senza avviare nessun tipo di programma, il fatto è che prima della formattazione avevo temperature tra i 28 e 31°. ora mi ritorvo a dover combattere con quel rumore infernale e queste temperature aumentate di 20°. premetto che non ho smontato nulla e nemmeno aperto il case, mi sento di escludere problemi di componenti. l' unica cosa che è cambiata è stata la reinstallazione di windows 7
grazie per le risposte!

La pompa a quanto gira ?
 

fabri90web

Utente Attivo
166
6
CPU
Intel i5 4690k cooled by Corsair Hydro H80i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Corsair Force 60 Gb + Samsung EVO 120 Gb + HDD 1TB + HDD 2TB (esterno)
RAM
Fury HyperX 16 Gb (4x4gb)
GPU
Nvidia GTX 970 Gigabyte G1
Audio
integrata
Monitor
Asus vg23AH
PSU
OCZ 500watt
Case
NZXT H440 white + cavi sleeved + 6 Corsair SP120
non ho attaccato nulla di nuovo alla presa, e comunque è attaccato solo l alimentatore pc il monitor le casse e la stampante che l accendo solo quando la utilizzo, non è attaccato nient' altro al di fuori di queste 3 cose che credo siano 3 oggetti standard in ogni postazione
La pompa sta a 2200 rpm

- - - Updated - - -

sembra che oggi è tornato stabile, unica cosa fatta è stata installare la nuova versione del corsair link. non so come sia possibile ma ora sto stabile sotto i 30°. temperature controllate prima e dopo non solo con il software corsair, sennò poteva avere piu senso pensare a un bug
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!