Tempi attivazione Superinternet Plus 20 Mega

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Mostwest

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Salve, volevo chiedere quali sono i tempi di attivazione per quanto riguarda l'offerta Superinternet Plus 20 Mega di Telecom (ora solo TIM).

Premetto che sono già cliente telecom da molti anni ed ho già attiva una Alice flat 8 Mega che funziona perfettamente.
Ho richiesto l'attivazione dell'offerta circa 1 settimana fa e l'operatore mi aveva garantito la disponibilità sia dell'offerta che della copertura il tutto in 48 ore. Secondo voi ad una settimana di distanza dovrei provare a sollecitarli o chiedere loro delucidazioni sulle tempistiche dell'intervento?

Secondo voi devono fare qualche modifica fisica in centrale o è tutta una questione di telegestione (dal pc) e basta? Grazie mille

La centrale nella mia zona dovrebbe essere a circa 400-600 metri da casa mia sarei soddisfatto se riuscissi ad agganciare 1,8 mb/s (sui 2 mb/s teorici dell'offerta) per quanto riguarda il download mentre non ho pretese sull'upload. è un valore credibile secondo voi? Ho un modem della Telecom un "alice gate voip 2 plus wi fi" che mi è stato dato quando il precedente (sempre telecom) mi si guastato.

Aspetto le vostre opinioni.
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Anche io ho recentemente chiesto l'attivazione di questo servizio, una settimana fa più o meno, ed è stato attivato in 3 giorni, senza contare la domenica. Prova ad aspettare qualche altro giorno e poi sollecita. Per essere sicuro dell'attivazione prova a riavviare il router e a fare uno speedtest se non lo hai già fatto.

per quanto riguarda la velocità di download posso dirti che io vado a 13 Megabit/s (1.5 Megabyte/s) e sono a circa 300 metri dalla centrale (la cosa mi infastidisce un poco, chiederò spiegazioni).
Per quanto riguarda il modem non so ma penso possa andare bene.
 
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Mostwest

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Niente da fare, passa il tempo ma non mi attivano la superinternet 20 Mega. Così ho deciso di richiamare un'altra volta. Solita conversazione nulla di nuovo. La cosa che più mi fa arrabbiare è che non mi dicono per quale motivo non mi stanno attivando la rete, ogni volta tentano di rifilarmi un altro contratto senza poi portare a termine la mia richiesta.

Dalla prima telefonata saranno passati ormai 20 giorni e questo di stasserà è il quarto tentativo...

Visto il servizio assolutamente scadente vale la pena rimanere cliente Tim/Telecom o dovrei iniziare a guardarmi attorno?? Anche le altre compagnie si comportano in questo modo? Non si sono neache degnati di dirmi che avevano annullato la mia prima richiesta e ovviamente senza dire il perchè quando più e più volte sono stato rassicurato che il mio piano tariffario supporta questa offerta e che la rete nella mia zona è assolutamente compatibile...

Rimango sempre più basito...
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Sinceramente non conosco l'affidabilità degli altri operatori, escluso teletu col quale ho avuto brutte esperienze (ma in un modo, o nell'altro sono tutti uguali). Non capisco questa cosa del proporti altri contratti che non ha senso.:oogle:
Controlla sul sito di tim nell'area clienti per controllare se la pratica è attiva o no se no chiama e rendi presente la cosa.
Oppure prova a fare un ultimo tentativo chiedendo di parlare con un operatore più competente di quelli adibiti a fornire nuovi contratti. Digli che ti "dispiacerebbe molto" dover cambiare operatore dati gli anni da cliente telecom e chiedi ci controllare a che punto sta la pratica se c'è una pratica in corso, anche se penso tu lo abbia già fatto.

Altrimenti controlla come si comportano gli operatori nella tua zona e quanto sono funzionanti le loro linee, e se hanno offerte appetibili, magari chiedendo sempre qui sul forum o ad amici.

Non saprei darti altri consigli. Ti auguro buona fortuna e di trovare un operatore competente :(
 

Mostwest

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Allora, dopo un mese e mezzo che mi prendono per il culo decido di richiamare. Ogni volta che richiamo l'operatore/trice di turno mi dice una storia diversa: Uno mi dice che la mia centrale è satura, un altro che ci sono stati dei guasti sulla linea. Tutta una serie di palle del genere.
Così insospettito dal fatto che ognuno raccontasse una versione differente decido da fare passare una settimana ancora prima di ri-contattarli. Inutile dire che in questa settimana, la 20 mega non arriva e non vengo neppure ricontattato come stabilito qualora ci fossero stati dei problemi.

Passata una settimana decido di richiamare. Stavolta metto in chiaro subito che qualsiasi cosa loro mi diranno per me non avrà importanza e che se non mi attivano l'offerta dovranno mettermi in contatto con uno dei loro superiori così da chiarire una volta per tutte qual'è il problema.
Risponde un'operatrice che dopo il mio discorso si dice pronta ad aiutarmi, svolge la solita procedura e mi chiede di attendere intanto che lei riprova ad attivarmi l'offerta. Dopo 20-30 minuti passati al telefono mi dice di riagganciare che mi avrebbe ricontatto lei. Metto giù e dopo 5 minuti vengo ricontatto dalla stessa operatrice che mi rassicura sul fatto che ha forzato più e più volte la richiesta e di averla messa in cima alle priorità.

Riattacco, vado al computer e con grande gioia vedo che finalmente i valori dalla pagine del modem sono cambiati da circa 8100 a qualcosa come 19789. Lascio passare un'oretta, ma tramite speedtest e test download noto che la velocità arriva al massimo ai soliti 900 kb/s (un buon valore considerando una 8 Mega). Allora riavvio il modem et voilà, finalmente arriva la 20 mega anzi meglio ancora in download in picco tocca 2,5 mb/s e come valore massimo stabile 2,1 mb/s. Meglio ancora di quanto avessi pronosticato (1,8 mb/s).

Grazie al cielo sono riuscito a far passare la mia rete da 8 Mega a 20 Mega, ma la domanda che mi sono posto è perchè ci è voluto un mese e mezzo (quasi 2) per una cosi semplice operazione di telegestione e ancora perchè ogni volta la mi richiesta veniva bloccata dal sistema e perchè gli operatori non hanno insistito nel forzare la procedura.

Parto col ringrazie la signora Luisa, unica tra 20-25 operatori in grado di eseguire la mia semplice richiesta. Se dovesse ricapitare anche a voi ragazzi vi consiglio di continuare ad insistere finchè non fanno quello che chiedete altrimenti chiedete di poter parlare con un loro superiore per forzare la mano e capire almeno quello che sta succedendo.
 
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