Testi per il design di architetture

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
ho un dilemma che mi attanaglia da un bel po' e nonostante ripetute ed estese ricerche non sono ancora riuscito a trovare una risposta che lo soddisfi.
Sono al quarto anno di Ingegneria Elettronica all'Università degli Studi di Udine e punto, in futuro, a diventare designer di architetture di microprocessori (mi interessa in particolare l'ambito GPU), purtroppo però nella mia università non esiste un corso apposito (e credo non esista proprio in Italia) quindi ho cercato di scegliere la specializzazione che più si avvicinasse a questo mio interesse ovvero Informatica e Reti (che presenta ben tre corsi che in qualche modo trattano l'argomento, conto inoltre di coadiuvarli scegliendo come corso a scelta uno di informatica che tratta di grafica 3D in maniera molto approfondita).
Il problema è che comunque tutti questi corsi trattano l'argomento in maniera piuttosto superficiale (tranne, come dicevo, quello di grafica 3D che però si sofferma più su i passaggi del rendering di immagini 3D che sull'hardware) e quindi mi piacerebbe prendere qualche testo che mi permetta di integrare quello che vedremo in questi anni così da sviluppare una conoscenza più approfondita del settore.
Avete qualche consiglio in tal senso?
Inoltre, anche se diverge un po' dal titolo della discussione, avete qualche consiglio su che percorso intraprendere nel futuro per riuscire a coronare questa aspirazione? (ho chiesto a qualche prof in università ma nessuno si occupa dell'argomento nello specifico e quindi ho ricevuto solo risposte vaghe...)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili