UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
Concordo su tutto.Tra l altro,l edizione pc costava dalle 10 alle 15 euro meno.Lo so che è una cosa che avviene con ogni titolo,pero credevo che un gioco atteso come Skyrim sarebbe stato venduto allo stesso prezzo delle console.

Domanda,all interno della confezione c è la mappa di Skyrim? E soprattutto,c è lo spostamento veloce da una location all altra come in Fallout 3?

Si c'è la mappa e anche bella grossa... Oltretutto è fatta con una carta particolare, molto spessa e che sa di "antico". Si c'è anche il fast travel.

I dati dicono l'opposto.. Ovviamente c'è da dire che ora ha venduto 7 milioni di copie.. e occorre valutare di nuovo la piattaforma dove ha venduto di più. (anche perchè 2.5 milioni di copie totali sono state vendute in America, mentre le restanti 950.000 nel territorio EMEAA.). Però se seguirà questa linea la tua valutazione è errata.

proverò, grazie ;)

Mi aspettavo meno vendite su console... E' anche vero che gli utenti che usano i pc per giocare sono moooolto di meno di quelli console. Il 14% di vendite su pc, secondo me sono già troppe... Poi rimane il fatto che su pc c'è l'élite dei videogiocatori, non mi stancherò mai di dirlo :asd:.
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
I dati dicono l'opposto.. Ovviamente c'è da dire che ora ha venduto 7 milioni di copie.. e occorre valutare di nuovo la piattaforma dove ha venduto di più. (anche perchè 2.5 milioni di copie totali sono state vendute in America, mentre le restanti 950.000 nel territorio EMEAA.). Però se seguirà questa linea la tua valutazione è errata.

Io non ho detto "Sono sicuro che per pc ha venduto di piu",ho detto "A me è parso",e c è un po di differenza.
Dopotutto,se in quattro e dico quattro negozi,tutti avevano finito solo la versione per pc,è naturale che mi venga da pensare che per pc ha venduto di piu.Tu cosa avresti pensato scusa?! Ad ogni modo che dire,sara che il mio paesello fa eccezione rispetto al resto del mondo :P

Edit:grazie delle risposte F-rock!
 

tommyk92

Utente Attivo
866
63
CPU
Intel Core i7 2630 QM (2,00Ghz-2,9Ghz)
HDD
Hitachi HDT721032SLA SCSI (320GB 7200rpm) /// Samsung 7200rpm 450Gb
RAM
2x8 Gb DDR3 1600 MHz Kingston
GPU
AMD HD6770M 2GB GDDR5
Audio
"( Realtek High Definition Audio)" (7.1)
Monitor
15.6 Pollici LED 768p
OS
Windows 7 64bit - Bios F.1B
Io non ho detto "Sono sicuro che per pc ha venduto di piu",ho detto "A me è parso",e c è un po di differenza.
Dopotutto,se in quattro e dico quattro negozi,tutti avevano finito solo la versione per pc,è naturale che mi venga da pensare che per pc ha venduto di piu.Tu cosa avresti pensato scusa?! Ad ogni modo che dire,sara che il mio paesello fa eccezione rispetto al resto del mondo :P

Edit:grazie delle risposte F-rock!

io avrei pensato che gli hanno spedito meno copie.. xD Però se contiamo la differenza % tra console e pc, e di copie vendute tra console e pc in effetti vende quasi meglio il pc... o perlomeno VENDE!! Altri giochi non hanno venduto nulla ma davvero nulla su pc..Ma per Skyrim in effetti ha senso giocarlo su pc,e non su console. vabbè...gran gioco comunque :D
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Se volete delle mod andate su skyrimnexus.com o thelderscrollsplanet.com (mi pare che il secondo sito si chiami così) nel primo iniziano già a spuntare le mod per i sunglare, i copri e le facce e per le texture. Della serie : Skyrim HD - 2K Textures at Skyrim Nexus - Skyrim Mods and community già in download :chupachup chissà se regge il mio pc.
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
io avrei pensato che gli hanno spedito meno copie.. xD Però se contiamo la differenza % tra console e pc, e di copie vendute tra console e pc in effetti vende quasi meglio il pc... o perlomeno VENDE!! Altri giochi non hanno venduto nulla ma davvero nulla su pc..Ma per Skyrim in effetti ha senso giocarlo su pc,e non su console. vabbè...gran gioco comunque :D

E pensare che c è chi crede che sia meglio su consolle. Leggetevi i commenti---->The Elder Scrolls V: Skyrim let's play ITA Pt 2 "La creazione del personaggio" - YouTube

:lol:
 

tommyk92

Utente Attivo
866
63
CPU
Intel Core i7 2630 QM (2,00Ghz-2,9Ghz)
HDD
Hitachi HDT721032SLA SCSI (320GB 7200rpm) /// Samsung 7200rpm 450Gb
RAM
2x8 Gb DDR3 1600 MHz Kingston
GPU
AMD HD6770M 2GB GDDR5
Audio
"( Realtek High Definition Audio)" (7.1)
Monitor
15.6 Pollici LED 768p
OS
Windows 7 64bit - Bios F.1B
E pensare che c è chi crede che sia meglio su consolle. Leggetevi i commenti---->The Elder Scrolls V: Skyrim let's play ITA Pt 2 "La creazione del personaggio" - YouTube

:lol:

Sai che dal punto di vista puramente grafico la versione ps3 è davvero fatta bene.. cioè è pulitissima e senza aliasing....peccato solo che abbiano dato questa immagine così nitida e davvero paragonabile a quella PC togliendo i "movimenti" delle ombre e facendo sì di lasciarsi dietro problemini non da poco, che rendono il gioco un po "piatto". Ovviamente paragonare le 2 versioni è una curiosa minchi*ata....ma per una console con 256mb di memoria video e 512 mb di ram non è male. Tralasciamo ovviamente la lista infinita di Bug presenti nelle versioni delle 2 console. :asd:
 

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
ciao a tutto vorrei capire una cosa, ma all'inizio quando scegli di preferire tra mago guerriero e ladro, la storia cambia??? poi ho vorrei capire se scegli mago ad es, vedo che cmq poi farlo diventare guerriero. Se scegli guerriero può fare le stesse magie del mago???
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Non ho visto la versione PS3 dal vivo,quindi non saprei,pero dire che costa di piu perche è fatta meglio,mi pare una cavolata a priscindere.
Comunque si è incredibile che un gioco simile riesca a girare su una console.Se gli sviluppatori mettessero lo stesso impegno anche per le versioni pc....
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
quelli che scegli all'inizio (se non ho capito male sei ai menhir) sono solo bonus, la classe e il resto dipende da te, non ci sono "classi" solo abilità che tu scegli ed è questo il bello. Quei bonus li sono solo iniziali e ti permettono di aumentare più velocemente in determinate abilità, più avanti esplorando il mondo di gioco ne troverai altri tra cui scegliere, alcuni poi che secondo me sono inutili però...
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
quelli che scegli all'inizio (se non ho capito male sei ai menhir) sono solo bonus, la classe e il resto dipende da te, non ci sono "classi" solo abilità che tu scegli ed è questo il bello. Quei bonus li sono solo iniziali e ti permettono di aumentare più velocemente in determinate abilità, più avanti esplorando il mondo di gioco ne troverai altri tra cui scegliere, alcuni poi che secondo me sono inutili però...

Leggendo diverse guide/recensioni,mi pare di capire che infondo le abilita che si possono apprendere quando si sale di livello siano le stesse per ogni personaggio,sbaglio? (fatta eccezione per le abilita "innate" come vedere di notte del Jahjiit,o respirare sott acqua dell argoniano). Quindi non c è il "rischio" che il mio orco abbia gli stessi poteri di un imperiale?!
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Esatto, credo... le uniche differenze tra le razze sono l'aspetto, le abilità speciali come pelle di drago del bretone o grido di battaglia del nord, i bonus alle resistenze vari e i bonus di partenza delle abilità, ad es: il nord parte con 20 di forgia ma 15 di evocazione invece il bretone parte con 15 di forgia ma 20 (o 25) di evocazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carnagor

tommyk92

Utente Attivo
866
63
CPU
Intel Core i7 2630 QM (2,00Ghz-2,9Ghz)
HDD
Hitachi HDT721032SLA SCSI (320GB 7200rpm) /// Samsung 7200rpm 450Gb
RAM
2x8 Gb DDR3 1600 MHz Kingston
GPU
AMD HD6770M 2GB GDDR5
Audio
"( Realtek High Definition Audio)" (7.1)
Monitor
15.6 Pollici LED 768p
OS
Windows 7 64bit - Bios F.1B
Non ho visto la versione PS3 dal vivo,quindi non saprei,pero dire che costa di piu perche è fatta meglio,mi pare una cavolata a priscindere.
Comunque si è incredibile che un gioco simile riesca a girare su una console.Se gli sviluppatori mettessero lo stesso impegno anche per le versioni pc....
E' quello che penso pure io...ed è quello che intendo io per "ottimizzare un gioco". Se pensi che la Naughty Dog (secondo me una delle migliori SH di sempre...sia per Crash.B. che per Uncharted) riesce a tirarti fuori un gioco come Uncharted 2 o 3 su una console, non oso immaginare cosa potrebbe fare con un PC a disposizione. *.*

Quella del prezzo fa davvero ridere xD.... FOrse non capiscono che costa di più semplicemente perchè è di una console,e quelle maledette SH ci devono lucrare sopra come dei ladri. Poi per la PS3 c'è la spesa del disco Blu-ray che in effetti ha un suo costo...maquando vedi un gioco per x-box 360 che usa dischi normalissimi ad un prezzo di 70 euro ti viene da piangere..ahahahahah
 

Carnagor

Utente Èlite
1,808
164
CPU
R5 1500X
Scheda Madre
Asus Strix B350-F Gaming
HDD
Samsung 850 Evo 500 Gb + 2x WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 8Gbx2 3200 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 8Gb
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
Acer Predator XZ 350 CU
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Haf XB Evo + 3x Masterfan Pro RGB + 2x Enermax Cluster 80
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark + Logitech G502 Proteus Spectrum + Logitech X-530 + Logitech G633 Artemis Spectrum con Mousepad G640 + Aerocool Touch 2100 + Scheda WiFi:Asus PCE-AC 88
OS
Windows 10 Pro x64
Non posso che quotare sopra.
 

Ryannen

Utente Attivo
212
22
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600k CPU @ 4.6 GHz
Scheda Madre
ASUS Maximus IV Extreme
HDD
(1°) SSD Samsung 850 Pro 256 GB (2°) HD 1TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8192 MBytes 1866 MHz (X.M.P.)
GPU
STRIX 980Ti DC3 OC 6GB
Audio
Integrata
PSU
Enermax Revolution 85+ 1020W
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 10 Pro N
Ecco qui un video (a parere mio rende bene l'idea) che mostra le differenze grafiche tra pc e console -> Elders Scroll's Skyrim - Xbox 360, Ps3 & PC comparison - YouTube

Se volete delle mod andate su skyrimnexus.com o thelderscrollsplanet.com (mi pare che il secondo sito si chiami così) nel primo iniziano già a spuntare le mod per i sunglare, i copri e le facce e per le texture. Della serie : Skyrim HD - 2K Textures at Skyrim Nexus - Skyrim Mods and community già in download :chupachup chissà se regge il mio pc.
Ho appena testato la mod e ho notato che nella cartella ''textures'' è presente nei miglioramenti delle città solo whiterun, penso che devono ancora lavorare sulle altre resto in attesa di aggiornamenti :D per il resto ho notato un vero miglioramento nelle montagne e nel ''verde'' della natura :sisi:.
Io fino ad ora non ho accusato cali di fps :)
 

kinga

Utente Attivo
497
84
CPU
AMD Ryzen 7 1700x@3.85Ghz
Dissipatore
Custom waterloop by EK Waterblocks
Scheda Madre
Gigabyte AORUS X370 K7
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + RAID 1 Toshiba P300 3TB
RAM
2x16GB Corsair Vengeance LPX White LED 3200mhz@2933mhz
GPU
Gigabyte G1 GTX970
Monitor
Cintiq 27QHD
PSU
Corsair AX1200
Case
Corsair P400S
Periferiche
Razer Deathadder 2013
OS
Win10 x64
Ecco qui un video (a parere mio rende bene l'idea) che mostra le differenze grafiche tra pc e console -> Elders Scroll's Skyrim - Xbox 360, Ps3 & PC comparison - YouTube


Ho appena testato la mod e ho notato che nella cartella ''textures'' è presente nei miglioramenti delle città solo whiterun, penso che devono ancora lavorare sulle altre resto in attesa di aggiornamenti :D per il resto ho notato un vero miglioramento nelle montagne e nel ''verde'' della natura :sisi:.
Io fino ad ora non ho accusato cali di fps :)

allora proverò a scaricare anche io.comunque ryanmen grazie per il consiglio di oggi,il gioco ora non da problemi neanche su ultra ;)
ps-tornando al discorso di cui sopra,oggi,un mio amico che ha visto che giocavo a skyrim su xfire mi scrive dicendomi,da dove lo hai scaricato?e io...con una faccia tipo "like a boss"...ma sei pazzo?scaricare?ringrazia dio che non avevo 130€altrimenti compravo la limited con tutti i suoi belli annessi!...comunque per chi sopra diceva di avere problemi di cali di fps in ultra,provi a scaricare gli ultimi driver ati o nvidia
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili