Thermaltake smart se?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mazza94

Moderatore
Staff Forum
6,129
2,466
Hardware Utente
CPU
i7 5820K
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Gigabyte x99 UD3
Hard Disk
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 2666 MHz Corsair
Scheda Video
GTX 1080 Gainward Phoenix GS
Scheda Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
Alimentatore
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Internet
200 MEGA ftts fastweb
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
No è da evitare

Mi consigli un alimentatore modulare o semi modulare sui 50-55 euro?

Sto facendo questa build
Cpu: i5 8400
Mobo: asus prime b360m-a
Gpu: gtx 1060 6gb
Ram: 8gb hyperx predator 3000mhz ddr4
Ssd: samsung 860 evo 250gb
Hdd: wd 1tb 7200rpm
Case: sharkoon tg5
Monitor: Aoc 21.5" 1920x1080 75hz 1ms

nxdrd

Utente Attivo
2,484
796
Hardware Utente
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
Hard Disk
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
Scheda Video
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Scheda Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
Alimentatore
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
Mi consigli un alimentatore modulare o semi modulare sui 50-55 euro?
E' difficile trovare un alimentatore di buona qualità e modulare a quel prezzo.
A 57 euro puoi trovare lo Sharkoon wpc 550w, però non è modulare ed è superiore all'Evga 600w white.
Se puoi sforare leggermente puoi trovare il cx550m.
A 70 euro c'è lo Sharkoon Silentstorm 550w che è modulare.

Esso è affetto dalla sindrome da CWT GPx, ovvero poca affidabilità che comporta cali di prestazioni e di spegnimenti imporvvisi.
L'Evga 80 plus bronze white è un buon alimentatore.
Beh sarò stato fortunato allora.......perchè da quando ce l'ho mai un problema,mai un riavvio mai.nemmeno sotto stress!
Forse prima di giudicare è bene provare un prodotto.
Poi sarà anche come dite voi......magari domani mi esplode il pc a causa dell'alimentatore,e mi ricrederò.

crimescene

Utente Attivo
3,906
1,229
Hardware Utente
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Artic
Scheda Madre
Asrock Z170M-ITX/ac
Hard Disk
SSD 128 Gb HDD 1TB
RAM
16 Gb DDR4 2666 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 1070 ti mini 8gb
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Evga Supernova G3 650w
Case
Cooler Master Elite 120
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
il semi modulare che costa meno è il cx550
Beh sarò stato fortunato allora.......perchè da quando ce l'ho mai un problema,mai un riavvio mai.nemmeno sotto stress!
Poi sarà anche come dite voi......magari domani mi esplode il pc a causa dell'alimentatore,e mi ricrederò.
infatti è stato provato, (come minimo la piattaforma) invece sei tu quello che non l'ha provato davvero, perchè il fatto che "funzoni" non significa affatto che sia un buon ali.

Il difetto maggiore di questi ali è che hanno componenti scarsi, anche il thermaleke smart pro, che è abbastanza buono perchè sul primario ha un buon condensatore nippon chemi-con sul secondario ha una sfilza di condensatori cinesi di bassa qualità che per il prezzo che ha si trova onestamente di meglio.

Ma non è solo un problema di qualità, questo alimentatore ha diversi problemi gravissimi dovuti alla sua piattaforma tra i quali

A) non raggiunge la potenza dichiarata (manco a calci perchè va fuori specifiche atx)
B) anche a potenze medie a drop sulle rail devastanti
C) Probabilmente portati a massima potenza va totalmetne fuori specifica sulla 12v il che per i componenti è devastante

Io non terrei mai un ali del genere dento al case, poi fai tu, ogni uno è libero di pensarla come vuole.

Gli alimentatori che consilgiamo e che di solito consiglia anche falco sono stati testati e

A) hanno tutte le protezioni
B) non basta che abbiano il bollino (il bollino non significa nulla, può avere il bollino ed essere pessimo e non averlo ed essere un ali eccellente )
C) Raggiungono la potenza dichiarata e anche in overload rimangono nelle specifiche atx sulle rail
D)hanno ripple adeguatamente bassi
F) Hanno rail estremamente stabili anche in overload
G) Sono qualitativamente superiori al livello di costruzione e qualità dei componenti
C'è una grossa differenza

Ultima modifica:

Ottoore

Utente Attivo
13,315
5,888
Hardware Utente
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
Hard Disk
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
Scheda Video
Msi rx 480 @1400/2250
Scheda Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
Monitor
Eizo Foris Fs2333
Alimentatore
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Filco Camo+Razer DA
Sistema Operativo
Windows 10 64 bit
No non serve provarlo, altrimenti gli alimentatori da consigliare sarebbero 5. La piattaforma di quell' ali ( che non è diverso da tanti altri, ha solo l' etichetta differente) è arcinota ed i problemi che si porta dietro lo sono altrettanto.
L' ali non scoppierà e chiunque affermi ciò è un incompetente. Lo stesso si può dire di chi voglia consigliarlo.

Mi Piace: nxdrd

il matemago

Utente Attivo
898
231
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
Hard Disk
SSD 840evo 256GB Seagate Barracuda 500GB
RAM
Kingston 1333MHz CL9 8GB
Scheda Video
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Scheda Audio
Realteck Integrated Audio
Monitor
Samsun Sync Master XL2270HD
Alimentatore
Enermax MaxPRO 600W
Case
Corsair 200R
Sistema Operativo
Windows 10 PRO x64
Il fatto è che con gli alimentatori vige la regola del "Non succede niente finché non succede niente", ovvero il computer può funzionare egregiamente anche con un iTek da 20€ fatto di cartone (altrimenti non li potrebbero nemmeno vendere) solo che poi la qualità e l'affidabilità della corrente erogata è quella che è, e se ti si brucia qualcosa perché quella scatola ti manda un ripple spaventoso, non va in protezione quando ci deve andare o la tensione droppa al 50% del carico sono problemi tuoi. Qui semplicemente si cerca di consigliare prodotti che si basano su una piattaforma affidabile, che anche a livello di "laboratorio" hanno tutti i parametri in regola poi ognuno, consapevole di questo, è libero di usare la PSU che vuole. (Anche io ho un alimentatore che fa schifo, ne sono consapevole e appena mi deciderò a cambiarlo opterò per un modello di quelli buoni)

il semi modulare che costa meno è il cx550

infatti è stato provato, invece sei tu quello che non l'ha provato davvero, perchè il fatot che "funzoni" non significa affatto che sia un buon ali.

Il difetto maggiore di questi ali è che hanno componenti scarsi, anche il thermaleke smart pro, che è abbastanza buono perchè sul primario ha un buon condensatore nippon chemi-con sul secondario ha una sfilza di condensatori cinesi di bassa qualità e per il prezzo che ha si trova onestamente di meglio.

Ma non è solo un problema di qualità, questo alimentatore ha diversi problemi gravissimi tra i quali

A) non raggiunge la potenza dichiarata (manco a calci perchè va fuori specifiche atx)
B) anche a potenze medie a drop sulle rail devastanti
C) Probabilmente portati a massima potenza va totalmetne fuori specifica sulla 12v il che per i componenti è devastante

Io non terrei mai un ali del genere dento al case, poi fai tu, ogni uno è libero di pensarla come vuole
Ok sarà come dici....anzi come dite....visto che non sei il solo a dire che questo alimentatore non va bene......puoi gentilmente linkarmi la recensione o la prova di questo ali,o della sua piattaforma,dove emergono tutti i suoi limiti , non perchè non mi fidi delle vostre parole,ma per rendermi conto da solo,per capire cosa non va!

Ultima modifica:

il matemago

Utente Attivo
898
231
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
Hard Disk
SSD 840evo 256GB Seagate Barracuda 500GB
RAM
Kingston 1333MHz CL9 8GB
Scheda Video
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Scheda Audio
Realteck Integrated Audio
Monitor
Samsun Sync Master XL2270HD
Alimentatore
Enermax MaxPRO 600W
Case
Corsair 200R
Sistema Operativo
Windows 10 PRO x64
Ok sarà come dici....anzi come dite....visto che non sei il solo a dire che questo alimentatore non va bene......puoi gentilmente linkarmi la recensione o la prova di questo ali dove emergono tutti i suoi limiti , non perchè non mi fidi delle vostre parole,ma per rendermi conto da solo,per capire cosa non va!
Questa è la Bibb...Guida scritta da @Falco75 che se non lo sapessi è uno che di alimentatori ne capisce giusto un pochino

https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2017.616180/?amp=1

Questo è il suo canale YouTube, se vuoi farti una cultura ti consiglio di guardarti qualche video di questi

https://www.youtube.com/channel/UCg8YjbZgHqv784ZVXu7y8nw

Mi Piace: Falco75

crimescene

Utente Attivo
3,906
1,229
Hardware Utente
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
Artic
Scheda Madre
Asrock Z170M-ITX/ac
Hard Disk
SSD 128 Gb HDD 1TB
RAM
16 Gb DDR4 2666 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 1070 ti mini 8gb
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Evga Supernova G3 650w
Case
Cooler Master Elite 120
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Basta che guardi le recensione del famigerato corsair vs è la stessa piattaforma di conseguenza l'ali si comporterà uguale o addirittura peggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.