Thermaltake smart se?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ottoore

Utente Èlite
26,321
13,238
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Delle volte non serve nemmeno prendere una recensione, già il datasheet ti avverte. Prendi lo smart se:
https://www.thermaltake.com/products-model_Specification.aspx?id=C_00001964

Operating temperature 0-35°: al di sopra dei 35 gradi la potenza erogata decresce all' aumentare della temperatura di esercizio. Prendi una giornata come quella di oggi: accendendo l' ali già hai superato quella temperatura.

Per le recensioni prendine una a caso del corsair vs etichetta gialla, stesso ali ma più " famoso".
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,135
31,718
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Solitamente un buon ali ha temperature di esercizio dichiarate di 50 gradi come dice Ottoore già dalla semplice etichetta si capisce molto, anceh verificare la potenza dichiarata in base ai volt e agli ampere effettivamente erogati danno un indicazione.
 

Pietro980

Nuovo Utente
34
5
CPU
Amd ryzen 2200G
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte-AB350M-DS3H
RAM
8 GB DDR4 2400 MHZ
GPU
R9 270X 2 GB GDDR5
Questa è la Bibb...Guida scritta da @Falco75 che se non lo sapessi è uno che di alimentatori ne capisce giusto un pochino

https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2017.616180/?amp=1

Questo è il suo canale YouTube, se vuoi farti una cultura ti consiglio di guardarti qualche video di questi

https://www.youtube.com/channel/UCg8YjbZgHqv784ZVXu7y8nw


Conosco il canale,lo guardo,e so che è un guru in fatto di alimentatori.

Forse mi è sfuggita ma io una prova del thermaltake non l'ho vista.

Cmq se mi dite che è la stessa piattaforma del vs 650 (cosa di cui haimè non ero a conoscenza)ora posso capire molte cose!

Grazie per le delucidazioni......e allora che dire......speriamo bene.......
 

gae_kakashi

Nuovo Utente
108
14
CPU
i7-8700k
Dissipatore
Gamemax Iceberg 240
Scheda Madre
MSI Z370 GAMING PLUS
HDD
128GB SSD TEAM LITE L5 + 1TB 7.2K RPM Western Digital*Intel Optane 16GB
RAM
Ballistix Sport LT 16GB DDR4 2400Mhz
GPU
SAPPHIRE AMD Radeon RX 590 Nitro+
Audio
SoundBlaster
Monitor
Samsung U28E590D 4K Ultra HD 28"
PSU
EVGA B3 550W
Case
Gamemax Shine
Periferiche
Trust GXT
Net
Fibra 100MB
OS
Windows 10 Pro
Questa è la Bibb...Guida scritta da @Falco75 che se non lo sapessi è uno che di alimentatori ne capisce giusto un pochino

https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2017.616180/?amp=1

Questo è il suo canale YouTube, se vuoi farti una cultura ti consiglio di guardarti qualche video di questi

https://www.youtube.com/channel/UCg8YjbZgHqv784ZVXu7y8nw
Quoto, non ne capisce proprio niente xD...apparte gli scherzi, è davvero esperto nel settore, comunque i thermaltake sono affidabili ( a parer mio)

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,135
31,718
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quoto, non ne capisce proprio niente xD...apparte gli scherzi, è davvero esperto nel settore, comunque i thermaltake sono affidabili ( a parer mio)

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dire i thermalake sono affidabili è una gran cavolata, è come dire che tutte le torte alla panna sono buone, dipende dal pasticcere-

Ci sono thermalake buoni da prendere in considerazione e thermalake che fanno schifo assolutamente da evitare , e thermalake così così dipende dall'OEM.

E' come dire tutti gli EVGA sono buoni, non è vero, i b3 sono eccezionali, per i BT BQ c'è molto di meglio in giro, non basta che siano evga
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
comunque i thermaltake sono affidabili ( a parer mio)

Dipende tutto da che OEM hanno, se uno ha la stessa piattaforma dei VS ma ha scritto sopra Thermaltake, EVGA, Cooler Master o Cr**toRe che differenza fa? In linea di principio nessuna quindi farà schifo uguale. Poi invece ci sono altri alimentatori Thermaltake che hanno OEM migliori e che quindi sono decisamente più consigliabili (nella guida si trova il London per esempio)
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Basta che guardi le recensione del famigerato corsair vs è la stessa piattaforma di conseguenza l'ali si comporterà uguale o addirittura peggio


Testati anche altri, il comportamento e' sempre quello: poco ripple, tanto drop a alti carichi, per il resto ovviamente c'e' di peggio - ma anche di molto meglio, dello Smart Se ricordo i condensatori Aishi dappertutto e spesso la notevole rumorosita'
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Dire i thermalake sono affidabili è una gran cavolata, è come dire che tutte le torte alla panna sono buone, dipende dal pasticcere-

Ci sono thermalake buoni da prendere in considerazione e thermalake che fanno schifo assolutamente da evitare , e thermalake così così dipende dall'OEM.

E' come dire tutti gli EVGA sono buoni, non è vero, i b3 sono eccezionali, per i BT BQ c'è molto di meglio in giro, non basta che siano evga

Ad esempio di EVGA il BT e' di dubbia produzione (OEM RSY) e quindi consiglio sempre di evitarsi la prova sulla propria pelle
http://www.orionpsudb.com/evga

Dipende tutto da che OEM hanno, se uno ha la stessa piattaforma dei VS ma ha scritto sopra Thermaltake, EVGA, Cooler Master o Cr**toRe che differenza fa? In linea di principio nessuna quindi farà schifo uguale. Poi invece ci sono altri alimentatori Thermaltake che hanno OEM migliori e che quindi sono decisamente più consigliabili (nella guida si trova il London per esempio)

Stessa cosa per quanto riguarda TT o gli altri brand: i brand sono BRAND. Il produttore reale (OEM) e' un altra cosa, di produttori reali che brandizzano anche i propri alimentatori stringi stringi da noi sono solo tre: FSP, Seasonic e Superflower (a parte qualche altro produttore come HEC di cui puoi scovare qualche alimentatore che brandizza come Compucase oppure Cougar che e' QUASI la loro linea retail, ma non senza eccezioni, oppure qualche Acbel che puoi trovare col lanternino da amazon uk, oppure High Power che e' il brand di Sirtec ma che, sfortunatamente, non vende in EU) quindi a parte quelli li', gli altri nelle loro gamme han tutti miscugli di tanti produttori.
 

sircov

Utente Attivo
130
17
No è da evitare
Da quello che ho capito vale i soldi che costa. Non è un cinesone da 20 euro inaffidabile.

Ovviamente Se si ha budget più alto o possibilità di non risparmiare sull alimentatore si può cercare altro.


Io ce l ho da 1 anno e mezzo come ho già detto e, ovviamente, non mi ha dato problemi probabilmente perché non ho avuto criticità
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Da quello che ho capito vale i soldi che costa. Non è un cinesone da 20 euro inaffidabile.

Ovviamente Se si ha budget più alto o possibilità di non risparmiare sull alimentatore si può cercare altro.


Io ce l ho da 1 anno e mezzo come ho già detto e, ovviamente, non mi ha dato problemi probabilmente perché non ho avuto criticità
Si ma siccome non te lo regalano a quel prezzo esistono molti altri alimentatori decisamente migliori perciò non c'è nessun motivo per preferirlo a uno con una piattaforma fatta come si deve
 

sircov

Utente Attivo
130
17
Adesso non ricordo il prezzo ma quando l ho comprato io era veramente economico come rapporto prezzo wattaggio.

Poi siamo d accorso che il rendimento può non essere prossimo a quanti dichiarato ma se così realmente fosse parleremo di truffa.

L utente che ha conoscenze medio basse si fida di quanto scritto.

Io ho preso il 720w mi auguro che se mai dovessi avere un picco me lo regga.

Altrimenti non ci sarebbe motivo per cui MOLTI Utenti chiedono info e consigli e lasciano recensioni su amazon e altri siti per lo smart se.
Evidentemente vende.

@Falco non è che il tio era difettato nei test? Prrr
Si ma siccome non te lo regalano a quel prezzo esistono molti altri alimentatori decisamente migliori perciò non c'è nessun motivo per preferirlo a uno con una piattaforma fatta come si deve
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Adesso non ricordo il prezzo ma quando l ho comprato io era veramente economico come rapporto prezzo wattaggio.

Poi siamo d accorso che il rendimento può non essere prossimo a quanti dichiarato ma se così realmente fosse parleremo di truffa.

L utente che ha conoscenze medio basse si fida di quanto scritto.

Io ho preso il 720w mi auguro che se mai dovessi avere un picco me lo regga.

Altrimenti non ci sarebbe motivo per cui MOLTI Utenti chiedono info e consigli e lasciano recensioni su amazon e altri siti per lo smart se.
Evidentemente vende.

@Falco non è che il tio era difettato nei test? Prrr

Sei sicuro che il rapporto prezzo e wattaggio fosse buono? Ti rammento che quella scatoletta probabilmente a 400W di carico va fuori specifica e tira un calcio nel c**o alla tua GPU e alla tua MoBo

Se poi vuoi discutere del livello delle recensioni di Amazon va bene ma tanto varrebbe discutere di un articolo pubblicato su Cioè, il livello è simile; anche perché il recensore medio di Amazon si limita a montare il pezzo accendere il PC: se questo funziona mette 4/5 e dice che il prodotto è ottimo altrimenti ne mette 1 e dice che fa schifo e chiede il reso. Purtroppo per valutare un alimentatore non basta attaccarci un MoBo e vedere se si accende, bisogna vedere come si comporta sotto carico e come mantiene le tensioni sulle varie rail; se a metà della potenza dichiarata va fuori specifica, mi dispiace ma per me è da scartare anche se vende un milione di pezzi al giorno e tutti sono soddisfatti
 

sircov

Utente Attivo
130
17
La tua posizione è chiara e sicuramente più autorevole della mia. Quindi il tuo consiglio è sicuramente quello giusto da seguire.

Penso che gpu e mobo abbiano sistemi di protezione e stabilizzazioni delle correnti ma è una mia supposizione.
Quello che intendo è che il calcio in c@@@ in realtà è minore di quanto pensiamo.

Poi come ho detto all inizio del post se uno può spendere meglio i suoi soldi magari in maniera consapevole, cosa che purtroppo io non ho fatto, ben venga. Come ho già detto non conoscevo nemmeno chi fosse @Falco75 e non sono sicuramente andato al risparmio estremo, come anche tu hai confermato, ma ho interpretato, con tutti i limiti fel caso, le etichette e specifiche.
Sei sicuro che il rapporto prezzo e wattaggio fosse buono? Ti rammento che quella scatoletta probabilmente a 400W di carico va fuori specifica e tira un calcio nel c**o alla tua GPU e alla tua MoBo

Se poi vuoi discutere del livello delle recensioni di Amazon va bene ma tanto varrebbe discutere di un articolo pubblicato su Cioè, il livello è simile; anche perché il recensore medio di Amazon si limita a montare il pezzo accendere il PC: se questo funziona mette 4/5 e dice che il prodotto è ottimo altrimenti ne mette 1 e dice che fa schifo e chiede il reso. Purtroppo per valutare un alimentatore non basta attaccarci un MoBo e vedere se si accende, bisogna vedere come si comporta sotto carico e come mantiene le tensioni sulle varie rail; se a metà della potenza dichiarata va fuori specifica, mi dispiace ma per me è da scartare anche se vende un milione di pezzi al giorno e tutti sono soddisfatti
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Penso che gpu e mobo abbiano sistemi di protezione e stabilizzazioni delle correnti ma è una mia supposizione.
Quello che intendo è che il calcio in c@@@ in realtà è minore di quanto pensiamo.

È una supposizione un po' a capocchia, quando il ripple, ovvero il residuo della sinusoide della presa nella rail DC erogata dal tuo alimentatore, raggiunge livelli ridicoli oppure quando la tensione sulla +12V arriva a 10,5V e l'alimentatore rimane acceso perché la protezione entra in gioco solo quando te la devono pubblicizzare e far pagare devi iniziare a pregare in qualche lingua esotica perché il tuo PC sopravviva senza danni. I VRM stabilizzano sì le tensioni in entrata ma, se è fuori specifica è fuori specifica, non c'è VRM che tenga, ti arriva una tensione sbagliata dentro la GPU e boom, hai costruito un fermacarte di design.
 

sircov

Utente Attivo
130
17
È una supposizione un po' a capocchia, quando il ripple, ovvero il residuo della sinusoide della presa nella rail DC erogata dal tuo alimentatore, raggiunge livelli ridicoli oppure quando la tensione sulla +12V arriva a 10,5V e l'alimentatore rimane acceso perché la protezione entra in gioco solo quando te la devono pubblicizzare e far pagare devi iniziare a pregare in qualche lingua esotica perché il tuo PC sopravviva senza danni. I VRM stabilizzano sì le tensioni in entrata ma, se è fuori specifica è fuori specifica, non c'è VRM che tenga, ti arriva una tensione sbagliata dentro la GPU e boom, hai costruito un fermacarte di design.
Però aspetta tu intendi DANNI a mobo e GPU o problemi di funzionamento? Mi sembra che stiamo virando il discorso.

Perché nel primo caso avremmo recensioni sicuramente negative anche da parte degli utenti dalle conoscenze medio basse (es su amazon si brucerebbero componenti di continuo)oppure nel secondo caso l utente non si accorgerebbe di nulla perché magari non sarebbe performante l hardware perché riceve voltaggi "sbagliati"

Non so un processore o una scheda video che non rendono...


E che io sappia lo stesso pc con due alimentatori diversi non mostra variazioni di benchmark anche se ci metti il cinesone da 20 euro.


Il punto reale qual'è?

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili