Thermaltake smart se?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidep96

Nuovo Utente
98
5
Buongiorno ragazzi, vorrei chiedere un pare sull'alimentatore thermaltake smart se 530w
É un alimentatore affidabile? L'ho selezionato in quanto tra i piu economici come alimentatori modulari. Fatemi sapere la vostra, grazie :)
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

davidep96

Nuovo Utente
98
5
Mi consigli un alimentatore modulare o semi modulare sui 50-55 euro?

Sto facendo questa build
Cpu: i5 8400
Mobo: asus prime b360m-a
Gpu: gtx 1060 6gb
Ram: 8gb hyperx predator 3000mhz ddr4
Ssd: samsung 860 evo 250gb
Hdd: wd 1tb 7200rpm
Case: sharkoon tg5
Monitor: Aoc 21.5" 1920x1080 75hz 1ms
 

Pietro980

Nuovo Utente
34
5
CPU
Amd ryzen 2200G
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte-AB350M-DS3H
RAM
8 GB DDR4 2400 MHZ
GPU
R9 270X 2 GB GDDR5
Buongiorno ragazzi,io quest'alimentatore ce l'ho montato attualmente sulla mia configurazione,posso sapere il motivo perchè dovrebbe essere da evitare?
 

Kazuira Miller

Nuovo Utente
9
2
Esso è affetto dalla sindrome da CWT GPx, ovvero poca affidabilità che comporta cali di prestazioni e di spegnimenti imporvvisi.
L'Evga 80 plus bronze white è un buon alimentatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: davidep96

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Mi consigli un alimentatore modulare o semi modulare sui 50-55 euro?
E' difficile trovare un alimentatore di buona qualità e modulare a quel prezzo.
A 57 euro puoi trovare lo Sharkoon wpc 550w, però non è modulare ed è superiore all'Evga 600w white.
Se puoi sforare leggermente puoi trovare il cx550m.
A 70 euro c'è lo Sharkoon Silentstorm 550w che è modulare.
 

Pietro980

Nuovo Utente
34
5
CPU
Amd ryzen 2200G
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte-AB350M-DS3H
RAM
8 GB DDR4 2400 MHZ
GPU
R9 270X 2 GB GDDR5
Esso è affetto dalla sindrome da CWT GPx, ovvero poca affidabilità che comporta cali di prestazioni e di spegnimenti imporvvisi.
L'Evga 80 plus bronze white è un buon alimentatore.

Beh sarò stato fortunato allora.......perchè da quando ce l'ho mai un problema,mai un riavvio mai.nemmeno sotto stress!
Forse prima di giudicare è bene provare un prodotto.
Poi sarà anche come dite voi......magari domani mi esplode il pc a causa dell'alimentatore,e mi ricrederò.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il semi modulare che costa meno è il cx550
Beh sarò stato fortunato allora.......perchè da quando ce l'ho mai un problema,mai un riavvio mai.nemmeno sotto stress!
Forse prima di giudicare è bene provare un prodotto.
Poi sarà anche come dite voi......magari domani mi esplode il pc a causa dell'alimentatore,e mi ricrederò.
infatti è stato provato, (come minimo la piattaforma) invece sei tu quello che non l'ha provato davvero, perchè il fatto che "funzoni" non significa affatto che sia un buon ali.


Il difetto maggiore di questi ali è che hanno componenti scarsi, anche il thermaleke smart pro, che è abbastanza buono perchè sul primario ha un buon condensatore nippon chemi-con sul secondario ha una sfilza di condensatori cinesi di bassa qualità che per il prezzo che ha si trova onestamente di meglio.

Ma non è solo un problema di qualità, questo alimentatore ha diversi problemi gravissimi dovuti alla sua piattaforma tra i quali

A) non raggiunge la potenza dichiarata (manco a calci perchè va fuori specifiche atx)
B) anche a potenze medie a drop sulle rail devastanti
C) Probabilmente portati a massima potenza va totalmetne fuori specifica sulla 12v il che per i componenti è devastante

Io non terrei mai un ali del genere dento al case, poi fai tu, ogni uno è libero di pensarla come vuole.

Gli alimentatori che consilgiamo e che di solito consiglia anche falco sono stati testati e

A) hanno tutte le protezioni
B) non basta che abbiano il bollino (il bollino non significa nulla, può avere il bollino ed essere pessimo e non averlo ed essere un ali eccellente )
C) Raggiungono la potenza dichiarata e anche in overload rimangono nelle specifiche atx sulle rail
D)hanno ripple adeguatamente bassi
F) Hanno rail estremamente stabili anche in overload
G) Sono qualitativamente superiori al livello di costruzione e qualità dei componenti
C'è una grossa differenza
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Beh sarò stato fortunato allora.......perchè da quando ce l'ho mai un problema,mai un riavvio mai.nemmeno sotto stress!
Forse prima di giudicare è bene provare un prodotto.
Poi sarà anche come dite voi......magari domani mi esplode il pc a causa dell'alimentatore,e mi ricrederò.

No non serve provarlo, altrimenti gli alimentatori da consigliare sarebbero 5. La piattaforma di quell' ali ( che non è diverso da tanti altri, ha solo l' etichetta differente) è arcinota ed i problemi che si porta dietro lo sono altrettanto.
L' ali non scoppierà e chiunque affermi ciò è un incompetente. Lo stesso si può dire di chi voglia consigliarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxdrd

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Beh sarò stato fortunato allora.......perchè da quando ce l'ho mai un problema,mai un riavvio mai.nemmeno sotto stress!
Forse prima di giudicare è bene provare un prodotto.
Poi sarà anche come dite voi......magari domani mi esplode il pc a causa dell'alimentatore,e mi ricrederò.
Il fatto è che con gli alimentatori vige la regola del "Non succede niente finché non succede niente", ovvero il computer può funzionare egregiamente anche con un iTek da 20€ fatto di cartone (altrimenti non li potrebbero nemmeno vendere) solo che poi la qualità e l'affidabilità della corrente erogata è quella che è, e se ti si brucia qualcosa perché quella scatola ti manda un ripple spaventoso, non va in protezione quando ci deve andare o la tensione droppa al 50% del carico sono problemi tuoi. Qui semplicemente si cerca di consigliare prodotti che si basano su una piattaforma affidabile, che anche a livello di "laboratorio" hanno tutti i parametri in regola poi ognuno, consapevole di questo, è libero di usare la PSU che vuole. (Anche io ho un alimentatore che fa schifo, ne sono consapevole e appena mi deciderò a cambiarlo opterò per un modello di quelli buoni)
 

Pietro980

Nuovo Utente
34
5
CPU
Amd ryzen 2200G
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte-AB350M-DS3H
RAM
8 GB DDR4 2400 MHZ
GPU
R9 270X 2 GB GDDR5
il semi modulare che costa meno è il cx550

infatti è stato provato, invece sei tu quello che non l'ha provato davvero, perchè il fatot che "funzoni" non significa affatto che sia un buon ali.


Il difetto maggiore di questi ali è che hanno componenti scarsi, anche il thermaleke smart pro, che è abbastanza buono perchè sul primario ha un buon condensatore nippon chemi-con sul secondario ha una sfilza di condensatori cinesi di bassa qualità e per il prezzo che ha si trova onestamente di meglio.

Ma non è solo un problema di qualità, questo alimentatore ha diversi problemi gravissimi tra i quali

A) non raggiunge la potenza dichiarata (manco a calci perchè va fuori specifiche atx)
B) anche a potenze medie a drop sulle rail devastanti
C) Probabilmente portati a massima potenza va totalmetne fuori specifica sulla 12v il che per i componenti è devastante

Io non terrei mai un ali del genere dento al case, poi fai tu, ogni uno è libero di pensarla come vuole

Ok sarà come dici....anzi come dite....visto che non sei il solo a dire che questo alimentatore non va bene......puoi gentilmente linkarmi la recensione o la prova di questo ali,o della sua piattaforma,dove emergono tutti i suoi limiti , non perchè non mi fidi delle vostre parole,ma per rendermi conto da solo,per capire cosa non va!
 
Ultima modifica:

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ok sarà come dici....anzi come dite....visto che non sei il solo a dire che questo alimentatore non va bene......puoi gentilmente linkarmi la recensione o la prova di questo ali dove emergono tutti i suoi limiti , non perchè non mi fidi delle vostre parole,ma per rendermi conto da solo,per capire cosa non va!

Questa è la Bibb...Guida scritta da @Falco75 che se non lo sapessi è uno che di alimentatori ne capisce giusto un pochino

https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2017.616180/?amp=1

Questo è il suo canale YouTube, se vuoi farti una cultura ti consiglio di guardarti qualche video di questi

https://www.youtube.com/channel/UCg8YjbZgHqv784ZVXu7y8nw
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Basta che guardi le recensione del famigerato corsair vs è la stessa piattaforma di conseguenza l'ali si comporterà uguale o addirittura peggio

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili